RISOLTO Asus Gtx770 schermo nero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_Elle

Nuovo Utente
29
3
Ciao a tutti,
prima di partire per le vacanze stavo usando il pc normalmente e mentre controllavo le temperature sul programma ufficiale di asus GpuTweak, mi sono imbattuto in un pulsante già attivato che diceva 'Always 3D clock'. Cliccandolo immediatamente lo schermo è diventato nero e ho dovuto per forza spegnerlo; al riavvio il logo di windows era come se laggasse e si riavviava continuamente.
Ora che sto per tornare chiedo a voi, a cosa serviva quel bottone e come posso risolvere? Grazie.

P.s non ho fatto nessun tipo di overclock, il pc ha sempre funzionato bene

Cpu: i7 3700 con dissipatore stock (pasta termica già riapplicata)
Gpu: gtx 770 asus 2gb
Mobo: mobo di un lenovo stock
Alimentatore: bequiet (non ricordo la potenza)
Hd: 1tb 7200rpm
Ram: 8gb ddr3
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
in poche parole, attivando quel tasto attivi la modalità "massima potenza" della tua scheda video, ad esempio la schermata di windows è 2D quindi la scheda video girerà al clock minimo, mentre nei giochi si "attiva la modalità 3d" dove la scheda video consumerà di più ma darà il massimo della potenza, attivando il tasto always 3d clock attivi la "modalità massima potenza" sulla tua scheda video, cioè girerà sempre al massimo clock di memoria e gpu
 

Alex_Elle

Nuovo Utente
29
3
in poche parole, attivando quel tasto attivi la modalità "massima potenza" della tua scheda video, ad esempio la schermata di windows è 2D quindi la scheda video girerà al clock minimo, mentre nei giochi si "attiva la modalità 3d" dove la scheda video consumerà di più ma darà il massimo della potenza, attivando il tasto always 3d clock attivi la "modalità massima potenza" sulla tua scheda video, cioè girerà sempre al massimo clock di memoria e gpu
Ma il fatto é che mi sembra che fosse già attiva e cliccandoci l'ho disattivata.
Comunque non capisco come abbia fatto crashare il pc e non farlo più accendere

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Noesis442

Nuovo Utente
15
0
CPU
AMD FX UNLOCKED
Dissipatore
Corsair Hyper Evo 212
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
8 GB (4x2) Crucial Ballistix Tactical Tracer LED
GPU
Sapphire HD7950 OC
Audio
Integrato in MOTHERBOARD
PSU
Thermaltake Berlin 600w
Case
AeroCool xPredator X3 Full Tower
OS
Windows 10 Professional
Te lo spiego in poche parole, hai attivato "L'overclock controllato" della GPU. Possono esserci 2 motivi,
1. L'alimentatore non ha un voltaggio abbastanza alto da poter tenere a bada la GPU perche' se non hai un gruppo di continuita' e il voltaggio e' molto vicino a quello massimo dell'alimentatore la corrente gli arriva tutta sballata (foto in allegato).

2. Qualcosa e' andato storto e i transistor dei microprocessori della GPU si sono fusi.

Se almeno ti fa arrivare al BIOS potresti far partire il pc dalla scheda video integrata del processore, andare nelle impostazioni di windows e vedere cosa non va (di solito spunta un cartellino di avviso sull'hardware che ha qualche problema).

Se hai convalidato che il problema e' stato la 2a opzione allora ti consiglio queste due cose

Alimentatore

https://www.amazon.it/Corsair-VS650...=1503838779&sr=8-1&keywords=alimentatore+600w

GPU (Per sostituire)

https://www.amazon.it/Zotac-GeForce...c&ie=UTF8&qid=1503838854&sr=1-1&keywords=1050


Con quasi 200 euro risistemi tutto e non dovresti mai avere piu' problemi col corsair.

Ti prego di rispondermi e aggiornarmi sulla situazione.
 

Allegati

  • voltaggio.jpg
    voltaggio.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 57

Alex_Elle

Nuovo Utente
29
3
Te lo spiego in poche parole, hai attivato "L'overclock controllato" della GPU. Possono esserci 2 motivi,
1. L'alimentatore non ha un voltaggio abbastanza alto da poter tenere a bada la GPU perche' se non hai un gruppo di continuita' e il voltaggio e' molto vicino a quello massimo dell'alimentatore la corrente gli arriva tutta sballata (foto in allegato).

2. Qualcosa e' andato storto e i transistor dei microprocessori della GPU si sono fusi.

Se almeno ti fa arrivare al BIOS potresti far partire il pc dalla scheda video integrata del processore, andare nelle impostazioni di windows e vedere cosa non va (di solito spunta un cartellino di avviso sull'hardware che ha qualche problema).

Se hai convalidato che il problema e' stato la 2a opzione allora ti consiglio queste due cose

Alimentatore

https://www.amazon.it/Corsair-VS650...=1503838779&sr=8-1&keywords=alimentatore+600w

GPU (Per sostituire)

https://www.amazon.it/Zotac-GeForce...c&ie=UTF8&qid=1503838854&sr=1-1&keywords=1050


Con quasi 200 euro risistemi tutto e non dovresti mai avere piu' problemi col corsair.

Ti prego di rispondermi e aggiornarmi sulla situazione.
Grazie mille per le risposte.
Fra pochi giorni torno a casa e vi faccio sapere. Nel bios è da un bel po' che ci provo a entrare ma non riesco mai, ho provato con qualsiasi tasto f11,f12 ecc.. ma non riesco. Qualche volta partiva la risoluzione problemi di windows e potevo farlo partire in modalità provvisoria cliccando un numero sulla tastiera ma non funzionava, con altri tasti si riavviava e basta. La cosa strana è che per un po' carica il logo di windows ma poi lagga il logo e si deforma..non so come spiegarlo. Appena torno a casa vi riaggiorno, grazie mille

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
entra in modalità provvisoria e disinstalla tutti i drivers e i software asus
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Te lo spiego in poche parole, hai attivato "L'overclock controllato" della GPU. Possono esserci 2 motivi,
1. L'alimentatore non ha un voltaggio abbastanza alto da poter tenere a bada la GPU perche' se non hai un gruppo di continuita' e il voltaggio e' molto vicino a quello massimo dell'alimentatore la corrente gli arriva tutta sballata (foto in allegato).

2. Qualcosa e' andato storto e i transistor dei microprocessori della GPU si sono fusi.

Se almeno ti fa arrivare al BIOS potresti far partire il pc dalla scheda video integrata del processore, andare nelle impostazioni di windows e vedere cosa non va (di solito spunta un cartellino di avviso sull'hardware che ha qualche problema).

Se hai convalidato che il problema e' stato la 2a opzione allora ti consiglio queste due cose

Alimentatore

https://www.amazon.it/Corsair-VS650...=1503838779&sr=8-1&keywords=alimentatore+600w

GPU (Per sostituire)

https://www.amazon.it/Zotac-GeForce...c&ie=UTF8&qid=1503838854&sr=1-1&keywords=1050


Con quasi 200 euro risistemi tutto e non dovresti mai avere piu' problemi col corsair.

Ti prego di rispondermi e aggiornarmi sulla situazione.
Ho letto ora, ma... cosa ti viene in mente per consigliare un VS come alimentatore?

Fiorino Ammetano
 

Noesis442

Nuovo Utente
15
0
CPU
AMD FX UNLOCKED
Dissipatore
Corsair Hyper Evo 212
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
8 GB (4x2) Crucial Ballistix Tactical Tracer LED
GPU
Sapphire HD7950 OC
Audio
Integrato in MOTHERBOARD
PSU
Thermaltake Berlin 600w
Case
AeroCool xPredator X3 Full Tower
OS
Windows 10 Professional
Ho letto ora, ma... cosa ti viene in mente per consigliare un VS come alimentatore?

Fiorino Ammetano



E vabbe' dai, potresti sceglierne benissimo un altro, io ti ho fatto un semplice esempio xD, io ad esempio ho un Thermaltake Berlin
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
E vabbe' dai, potresti sceglierne benissimo un altro, io ti ho fatto un semplice esempio xD, io ad esempio ho un Thermaltake Berlin
Tu hai trash e consigli trash.. ok

Fiorino Ammetano
 

Noesis442

Nuovo Utente
15
0
CPU
AMD FX UNLOCKED
Dissipatore
Corsair Hyper Evo 212
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
8 GB (4x2) Crucial Ballistix Tactical Tracer LED
GPU
Sapphire HD7950 OC
Audio
Integrato in MOTHERBOARD
PSU
Thermaltake Berlin 600w
Case
AeroCool xPredator X3 Full Tower
OS
Windows 10 Professional

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Ti sbagli, bisogna vedere cosa ci devi fare xD.
Il Thermaltake berlin rimane comunque un alimentatore scrauso. Vai nella sezione alimentatori e leggi la Guida Alimentatori 2017

Fiorino Ammetano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!