ASUS GTX760: può essere la causa del mio problema? Help

geggo

Nuovo Utente
18
0
Salve, ho appena aggiornato il mio PC con queste componenti:


Motherboard: ASUS H97-Plus
CPU: i7 4790
RAM: G-Skill 2x8GB DDR3 CAS9
HD: SSD Samsung Pro 128gb
Scheda video: ASUS GTX760-DC2OC-2GD5
Alimentatore: CoolerMaster GX 750W


Dunque, montato il tutto e, alla prima accensione, noto alla prima schermata dove vedo l'elenco periferiche, CPU, ram ecc., uno "sfarfallio" dell'immagine. Non so come descriverlo, in pratica l'immagine sparisce e ritorna 2 volte, tipo flash, in una frazione di secondo.
OK, lascio correre e installo Win7 senza più rivedere il problema. Contentissimo per il nuovo gioiellino (una bomba) installo driver e software. Nessun problema.
Oggi però avvio Windows e dopo un paio di minuti che era entrato nel desktop, il disturbo ricompare per 2 volte in rapida successione e poi basta.
La cosa mi insospettisce ma non so che fare per capire se è un problema e a cosa attribuirlo.
Direi che avendolo fatto alla prima accensione la questione non riguarda Windows ma la parte hardware, siete daccordo?


Ho fatto un breve test con OCCT 4.3.1 di 20 minuti e nel report dei grafici vedo sempre "NO ERROR".


Avete idee su cosa potrebbe essere o come poter testare a fondo la scheda video o il PC in generale?


Alcuni dubbi:
1- Quali impostazioni da BIOS è meglio tenere per la mia configurazione? io ho lasciato praticamente tutto automatico dopo aver aggiornato l'ultima versione.
2- Mi sapete dire quali temperature sono "accettabili" per CPU e GPU prima di dover allarmarmi?
3- Può essere il segnale DVI? Converrebbe usare l'HDMI? (Ho un monitor ASUS PA248Q)
4- Avendo acquistato i pezzi online (tutti dall'amazzone) conviene che gli scrivo già della cosa giusto per avere un riscontro?


Intanto parto con questo info, poi se serve chiedete che andiamo oltre.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili