PROBLEMA [Asus GTX670 directcu II (non top)] Crash Driver ripristinato corettamente e voltaggi

Pubblicità

stecca41

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi da poco ho acquistato un nuvo pc però da subito ho riscontrato dei blocchi sporadici testando tutti i componenti ho notato che l'unico che dava problemi era la scheda video.. ho fatto diversi test con futrmark e in ogni test mi dava cadute di pixel e poi crashavano i driver !
smanettando un pò con gpu tweak ho alzato il voltaggio al massimo 1175 e i crash non si sono più verificati anche se qualche calo di frame molto sporadico c'è sempre... la mia domanda è questa : il problema è grave ? posso tenere il voltaggio in quel modo ? questo è lo screen dell errore....
immagineoxx.webp

[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Con i settaggi base della scheda questo è il grafico di furmark...dove i cali di frame corisspondono a piccoli freeze che si concludono con un crash del programma...
Imageshack - img20130215153119.jpg

ho provato anche lo stress test di MSI e non da gli stessi errori.

ultima domanda e concludo... il fatto che il pc si blocchi e rallenti di colpo tipo si blocca il cursore del mouse poi riparte per un secondo e poi si riblocca e questo all' infinito finchè non riavvio può dipendere dalla scheda video ? oppure è qualche altro problema ?

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"] [/TD]
[TD="class: alt1, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie anticipatamente per le risposte :)

Puo dipendere dalla scheda video, ma non usare furmark... È un omicidio verso le componenti della scheda video... Te lo credo che poi ti da che i driver crashano...mette sotto sforzo anche le viti della scheda tra un pó... Usare quel programma è come buttare la vga al secchio...

intanto accertati di avere il bios di default e poi accertati di cambiare programma sennò la vga la saluti..terza cosa che devi fare è riportare tutto a default e vedere se lo fa..fai inoltre una pulizia completa e inserisci le chiavi di registro di timeout nel graphic driver per risolvere i cali di fps in game..

In che senso il bios di default ??? il programma già l'ho cabiato.... se per riporatare tutto di defoult intendi eliminare i driver e reinstallarli già ho fatto anche quello..
e che intendi per " ai inoltre una pulizia completa e inserisci le chiavi di registro di timeout nel graphic driver per risolvere i cali di fps in game.." ? grazie e scusami sono un pò noob :)

ciao se vuoi testare la scheda video puoi utilizzare unigine heaven e i 3d mark in particolare il vantage che stressa tutto il sistema e vedere i gpu score , oltre tutto per modificare frequenze o voltaggi utilizza afterburner :-)

Evita furmark perché stressa la circuiteria in un modo estremamente dannoso x la vita della scheda ...

ciao se vuoi testare la scheda video puoi utilizzare unigine heaven e i 3d mark in particolare il vantage che stressa tutto il sistema e vedere i gpu score , oltre tutto per modificare frequenze o voltaggi utilizza afterburner :-)

Evita furmark perché stressa la circuiteria in un modo estremamente dannoso x la vita della scheda ...

Ho provato sia 3d mark che unigine heaven e tutti e due all'inizio non partono e fanno delle strane linee rettangoli ecc ecc è strano perchè ho finito tutto crysis 2 senza nessun problema di artefatti o altro solo ogni tanto mi crashavano i driver o si rallentava il game...

- - - Updated - - -

ora partono tutti e due non so perchè ! in un ungine mi da 934 come risultato ! 3d mark va tutto liscio fino al cpu test 2 in cui si blocca..... -.- sto diventando pazzo! ora mi vengono dubbi che sia un problema di cpu... anche se forse il problema sta in virtu può esserre ??? bhoooo -.- ah e appenna ho avviato il pc mi ha dato un blu screen
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Pubblicità
Pubblicità
Indietro