PROBLEMA ASUS GTX 780ti asrock h87 fatality

Pubblicità

Death Star

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno, volevo chiedervi aiuto con un problema che sto avendo con la scheda video. La configurazione del PC è questa:
-Asrock h87 fatality performance
-ASUS gtx780ti direct cuII
-Intel i5-4670

Il problema si verifica giocando per esempio a Starcraft 2 (tra l'altro sempre nello stesso punto del gioco [secondo più, secondo meno]) ma si verifica anche con molti altri giochi come Bioshock infinite, fallout New Vegas e altri ancora.
In sostanza ad un certo punto dei giochi il computer crasha, le ventole della scheda partono alla massima velocità e il computer si riavvia.
Provando a scrivere all'assistenza ASUS loro sostengono sia un problema della scheda madre ma provando altre schede video il problema non si presenta. Allo stesso modo provando la scheda video su un'altra scheda madre identica il problema persiste. L'assistenza ASUS ha provato a mandarmi un'altra scheda video identica ma il problema permane.
Secondo voi è possibile sia un problema di incompatibilità? E nel caso la colpa è da imputare alla ASUS che ha fatto male la scheda video o alla asrock che ha fatto male la scheda madre?

Vi ringrazio per i vostri consigli e spero mi possiate aiutare in questo problema!

P.S. Chiedete pure se avete bisogno di altre informazioni o se mi sono scordato di dire qualcosa

Temperature nella norma, sotto stress dei benchmark non supera 70-72 gradi, durante il gioco non si nota nemmeno l'aumento di velocità delle ventole quindi suppongo non superi i 50-60 gradi.
Con i benchmark non crasha.

Possibile sia una non compatibilità? Avete mai visto/sentito nulla del genere? O semplicemente la 780ti della ASUS è fatta male di fabbrica?

Temperature nella norma, sotto stress dei benchmark non supera 70-72 gradi, durante il gioco non si nota nemmeno l'aumento di velocità delle ventole quindi suppongo non superi i 50-60 gradi.
Con i benchmark non crasha.

Possibile sia una non compatibilità? Avete mai visto/sentito nulla del genere? O semplicemente la 780ti della ASUS è fatta male di fabbrica?
hai mai provato la tua scheda video da un amico?
forse vanno in conflitto quella determinata scheda madre con la vga, boh, non riesco a trovare un motivo

Io farei delle prove.

Metterei le ventole della gpu fisse al 75% e proverei se anche così crasha.
Se la scheda video lo fa cmq anche su altro pc (o altra scheda madre si intende) allora ho paura sia un problema.

La mia ex 780 lightning è partita proprio in questo modo. Bench senza OC, schermata nera, riavvio spontaneo, ventole a cannone della gpu, segnale video assente e MAI più tornato. Fatta RMA purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro