PROBLEMA ASUS GTX 770 PROBLEMA TEMPERATURE ELEVATE

Pubblicità

Manuel Sorato

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Buongiorno, apro questa discussione per un problema che ho con la mia nuova gtx 770 directu cu ii di Asus comprata qualche settimana fa nuova. Il problema riguarda le temperature in idle che variano da 39-41 gradi quando ho visto nei Benchmark che solitamente dovrebbe stare sui 33. All'inizio non ci facevo tanto caso ma stamattina decido di aprire il case, faccio per toccare la vga ed è caldissima! (nemmeno 30minuti dall'accensione del computer). Ora per sicurezza ho lasciato il case aperto perché arieggiasse e mi segna 37 gradi (ho solamente internet e l'antivirus aperti).
Nei giochi, gpu tweak e gpu-z mi segnano picchi che vanno da 76 a 81 gradi con la ventola che funziona all'85% mentre se l'attivo al 100% riesco ad assestarla a 69-71 gradi.
Non capisco se è normale una cosa del genere, chiedo magari chi ha la mia stessa scheda video se ha temperature diverse dalle mie o è normale. Nel caso provvedo a farmela sostituire.
Grazie.

In effetti sono un po alte.. ma col caldo che c'è fuori è anche normale. Quanti gradi hai in stanza? Se hai tipo 30 gradi è ovvio che la vga sta sui 40 in idle

No qui in camera mia è anche abbastanza fresco, sono sui 25 gradi per questo mi pare un po' strano.
Le ventole funzionano entrambe ma la parte superiore della scheda video scalda un botto mentre gli headpipes (credo si chiamino così) sono solo tiepidi. Boh?
Non vorrei che fosse un difetto di fabbricazione sennò mi tocca aspettare per l'rma... :(
Ah, mi sono dimenticato di dire che non ho mai fatto overclock, le impostazioni sono quelle di fabbrica (1200 gpu voltage, 7010 clock).
Ora ho impostato anche il target temperatura da 79 a 71 gradi e consumo dal 100% al 90% vediamo cosa succede.

Allora...possibile sia difettoso il dissipatore...però posso dirti che il target temperature appena arriva alla soglia prestabilita fa scendere le frequenze per raffreddarla e tenerla alla soglia massima decisa...quindi avrai delle "botte" di FPS minimi , mentre per il consumo è un dato ininfluente per te che non fai OC...portarlo da 100% a 90% significa che se la VGA consuma il 90% di Watt massimi va in protezione...al massimo lo puoi alzare...però l'unica soluzione a parere mio è RMA, visto che è nuova :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro