Asus GTX 760 nVIDIA si auto-limita a 60 FPS?

El Cho

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+
HDD
1 TB
RAM
Kingston Fury Memory 1600MHz 8GB
GPU
ASUS GTX760 nVidia GeForce GTX 760 Core 1033/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB
Audio
Quello standard triste
Monitor
TV Samsung 21" (1360 x 768)
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander Nero
OS
Windows 7 Gamer Edition
Salve, sono nuovo. Questo è il mio ultimo appello di speranza, visto che quel professionista del tecnico che mi ha assemblato il PC mi ha esplicitamente risposto per la risoluzione di questo problema: " Non saprei, chiedi su Internet!!1! ".

Descrizione del problema:

A tempistica random, il mio PC (sicuramente la scheda video, più avanti vi spiegherò il perché) limita i frame per second dei miei giochi a quota differente per ognuno di essi, che di media insomma fanno 60 (Combat Arms limitato a 67, Bounty Hounds Online dai 20 ai 60, Slender Arrival -utilizzato per prova- dai 30 ai 60).
Leggendo sotto questo paragrafo le specifiche del mio PC, mi rabbrividisco seriamente perché è ovvio che qualcosa non va. Combat, ad esempio, l'altro ieri girava a 60 FPS mentre ieri FRAPS mi sparava 200 FPS, oggi invece preferisce girarmi a 125. Ma la situazione più critica è Bounty hounds Online, gioco in cui ho intenzione di attivarmi seriamente con un canale YT dedicato, ma visto come stanno le cose in recording vado a 30 FPS in luoghi poco aperti e con poca presenza di texture (pochi nemici, personaggi, meno oggetti con riflessi). Vi linko qui i requisiti minimi e raccomandati per questo gioco. Non vi sto scrivendo a vuoto: ho la testimonianza di un mio amico che ha la mia stessa scheda madre, una scheda video inferiore alla mia (non ricordo il modello, ma è nVIDIA della GTX series e con 1GB di memoria dedicata), il processore inferiore al mio (AMD FX 8320) e 4 GB di ram contro le mie 8, Bounty Hounds Online con opzioni grafiche al massimo (incuse le motion blur che di solito fanno laggare) gli gira ad 80 FPS di media.
Ho fatto un benchmark con il programma di Cinema 4D e la scheda video mi fa 77.49 FPS, la CPU invece 622 pts.
In tutto questo non capisco che diamine stia succedendo a questa macchina, assemblata praticamente da qualche giorno con tutti i driver aggiornati installati e soprattutto l'effetto horror finale: TERA mi va dai 40 a gli 80 FPS, mentre giochi più leggeri di quest'ultimo mi vanno a meno frame per second (sempre parlado di bounty hounds)... e che la colpa sia del gioco è poco probabile, visto che ad altri con pezzi di marche uguali ma addirittura inferiori alle mie gli gira normalmente. Spero riusciate a trovare una qualche soluzione... thanks in advance.

Specifiche:


CPU AMD FX 8350 Vishera-FX con 8 core, 4 GHz e 4.2 GHz Turbo con 125 watt TDP;
VGA ASUS GTX760-DC2-2GD5-SSU nVidia GeForce GTX 760 Core 1033/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI DP HDMI;
Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX;
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x4GB) 8GB CL10 1,5V;
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX;
Sistema Operativo Windows 7 Gamer Edition a 64 bit.
Monitor TV Samsung 21" 1360 x 768 16:9 collegato con HDMI
I pezzi non hanno superato i 53 C° neanche dopo 2 ore continue di gaming.

Ciò che ho già fatto:

Leggendo una piccola guida su internet su come sbloccare i frame rate bloccati da un gioco, ho modificato le impsotazioni della scheda grafica in questo modo:

LJMdffs.png


Dopo aver fatto questa operazione (oggi, circa 4-5 ore fa) il problema dell'auto-limitazione sembra svanire per Combat Amrs e TERA, ma rimane il problema di Bounty Hounds Online.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione di questo "mistero". Passerò per questo thread ogni 10 minuti.
In tutto ciò... mica ho sbagliato sezione? :retard:
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili