PROBLEMA ASUS GTX 670 4GB - FREEZE/CRASH CON DRIVER SUPERIORI AL 306.23

-oMeGa-

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7500 @ 2.90Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-EPU
HDD
1TB - 500GB
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2
GPU
POV NVIDIA 9800GT 1GB
Audio
VIA VT1708S
Monitor
ACER H423HX
PSU
700 WATT
OS
WINDOWS 7 32 BIT
Ciao a tutti, per favore datemi una mano altrimenti la butto dalla finestra questa maledetta scheda video! :asd:

In sintesi, se installo driver nvidia superiori al 306.23, ogni gioco si blocca, il mouse scompare, e dopo qualche secondo tutto il pc va in freeze e sono costretto a riavviare col pulsante reset sul case...

Se invece uso i driver 306.23 posso giocare anche per 3-4 ore senza problemi, altrimenti se uso driver superiori al 306.23 dopo 10 min "esplode" tutto...

Per leggere bene tutti i passaggi che ho eseguito per testare questo problema lascio lo spoiler qua sotto:

Tutto iniziò con... Far Cry 3

Installo Win7 x64, Driver della MBO dal CD, Nvidia Driver 306.23 dal CD.

Installo Far Cry 3 e ci gioco per qualche ora...
E fini qui tutto ok... dopo qualche giorno vedo sul sito della nvidia che sono disponibili i driver 310.70, corro subito a scaricarli facendo un'installazione pulita, riavvio il pc, e faccio partire Far Cry 3, dopo qualche minuto il gioco và in freeze, ok, faccio ctrl-alt-canc, e il puntatore del mouse sparisce, ma comunque riesco a selezionare il task manager e chiudere il gioco, niente da fare il mouse è sparito ma posso comunque utilizzarlo (come se fosse un mouse fantasma...) dopo qualche secondo mi accorgo che non posso fare assolutamente niente perchè il pc va in freeze anche lui... allora faccio un bel reset dal pulsante sul case.

sarà un caso...

dopo il riavvio faccio partire far cry 3 stessa storia... gioco in freeze, mouse sparito, pc in freeze, reset dal pulsante del case...
allora disinstallo i nuovi driver e reinstallo i driver precedenti, ovvero la versione 306.23
riavvio il pc, faccio partire far cry 3 e come per magia ci gioco per 2 ore e mezza...
ho pensato che forse i nuovi driver anche se erano WHQL forse avevano qualche bug... allora ho lasciato i 306.23

ma... c'è sempre un ma...

installo battlefield 3, driver 306.23, tutto liscio come l'olio, ci gioco per 4 ore senza un minimo freeze o altro...
dopo sempre qualche giorno escono i nuovi driver 310.90, li scarico li installo e riavvio il pc.

e... dopo 20 minuti battlefield 3 fà la stessa identica cosa di far cry 3, và in freeze, mouse sparisce, e freeze del pc...
reinstallo i 306.23 riavvio e gioco a battlefield 3 per 3 ore senza problemi...

stessa identica cosa per crysis 3, con i 306.23 il gioco và a meraviglia, con i nuovi driver attuali rilasciati da nvidia 314.07 il gioco va in freeze, mouse che scompare, e pc in freeze...

Non capisco veramente cosa possa essere, prima della gtx 670 attuale, avevo una 9800gt, ed ho giocato a qualsiasi gioco sempre con gli ultimissimi driver nvidia e anche con i driver beta senza nessun problema di questo genere...

Potrebbe essere un problema di driver ho pensato, ma allora a cosa servono gli ultimi driver a farmi andare i giochi e il pc in freeze?
si sà che chiunque consiglia di scaricare sempre i driver più aggiornati per la scheda video e quant'altro... ma se io scarico gli ultimi driver e il pc va in freeze che cacchio li scarico a fare?

Please help me!!!!

Lascio anche le spec del pc:

CPU:INTEL i7 3770K
RAM:CORSAIR 4GB
MBO:ASUS P8Z77-V LX
GPU:ASUS GTX 670 4GB
PSU:COOLER MASTER 800W

- - - Updated - - -

:deserto:
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho ordinato anch'io la tua stessa vga (direct cu II), ora mi fai andare in paranoia... (400 euro)

- - - Updated - - -

Ho letto di un utente che ha avuto i tuoi stessi problemi, devi cancellare quelli vecchi di driver anche dal registro perchè fanno conflitto, poi ti vanno benissimo i nuovi... non devi solo installarli sopra se ti fa così
 

-oMeGa-

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7500 @ 2.90Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-EPU
HDD
1TB - 500GB
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2
GPU
POV NVIDIA 9800GT 1GB
Audio
VIA VT1708S
Monitor
ACER H423HX
PSU
700 WATT
OS
WINDOWS 7 32 BIT
potrebbe essere una soluzione.... sai per caso quali chiavi di registro devo modificare, o magari linkare quel post di quell'utente se puoi?

altrimenti la soluzione più drastica sarebbe un bella formattazione e reinstallare tutto da capo con i nuovi drivers...

devo dire che essendo pignolo già l'ho fatta questa cosa di formattare 3-4 volte alternando i drivers, solo che si è ripetuto sempre lo stesso errore... driver nuovi crash, driver vecchi ok...

sò per certo che l'unico gioco su cui posso testare il difetto è battlefield 3, perchè con i nuovi driver neanche 10 min di gioco e devo fare un bel reset dal pulsante... ora appena posso proverò a formattare tutto e reinstallare win con i driver nuovi.... e incrocio le dita!!!!

cmq grazie della tua soluzione....
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
potrebbe essere una soluzione.... sai per caso quali chiavi di registro devo modificare, o magari linkare quel post di quell'utente se puoi?

altrimenti la soluzione più drastica sarebbe un bella formattazione e reinstallare tutto da capo con i nuovi drivers...

devo dire che essendo pignolo già l'ho fatta questa cosa di formattare 3-4 volte alternando i drivers, solo che si è ripetuto sempre lo stesso errore... driver nuovi crash, driver vecchi ok...

sò per certo che l'unico gioco su cui posso testare il difetto è battlefield 3, perchè con i nuovi driver neanche 10 min di gioco e devo fare un bel reset dal pulsante... ora appena posso proverò a formattare tutto e reinstallare win con i driver nuovi.... e incrocio le dita!!!!

cmq grazie della tua soluzione....
ma te hai la asus 4gb direct cu II o la liscia?

- - - Updated - - -

Mi dite se avete letto da qualche parte che la asus gtx 670 direct cuII 4 gb ha una serie di produzione fallata, o se ha dei problemi???
Mercoledì sennò, come mi arriva torna indietro, perché non è possibile spendere 400 euro e poi avere problemi.. mi era stta consigliata qui
 

-oMeGa-

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7500 @ 2.90Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-EPU
HDD
1TB - 500GB
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2
GPU
POV NVIDIA 9800GT 1GB
Audio
VIA VT1708S
Monitor
ACER H423HX
PSU
700 WATT
OS
WINDOWS 7 32 BIT
ho questa: ASUS-GeForce-GTX-670-4GB.jpg

ASUS GTX 670 4GB DIRECT CU II

per la produzione fallata non saprei proprio.... anche io sto rosikando perchè non costa mica noccioline, sono ben 400 €, e devo giocare con i driver di giugno 2012 altrimenti mi esplode il computer.... grrrrrrrrrrrrr
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
ho questa: Visualizza allegato 50150

ASUS GTX 670 4GB DIRECT CU II

per la produzione fallata non saprei proprio.... anche io sto rosikando perchè non costa mica noccioline, sono ben 400 €, e devo giocare con i driver di giugno 2012 altrimenti mi esplode il computer.... grrrrrrrrrrrrr
Allora, è la stessa. Mercoledì mi arriva, ma da quel che ho letto sei l'unico che lamenta una cosa del genere. Ci sono video su youtube dela tua stessa vga (nostra) con vari driver, tipo i 310.90 ecc.., comunque driver posteriori ai tuoi e nessuno lamenta i problemi. I tuoi sembrano problemi dovuti proprio a un conflitto di driver, quelli vecchi coi nuovi, ma se mi hai detto che hai anche formattato mi sembra strano.....
Mi stanno venendo serie paranoie.. ormai non posso fermare la spedizione, e poi ho già pagato, ma, per scrupolo, con i driver di giugno la Sscheda va bene giusto?
Fps mai sotto ai 60 eccetera (a parte in far cry 3 che non basta nemmeno una 680... per tenerli sempre sopra ai 60..)

- - - Updated - - -

comunque se uno su google scrive una qualsiasi scheda video nuova o vecchia e digita in seguito la parola "crash", non ne esiste una senza mai un problema. Si troverà sempre in rete almeno 3 o 4 casi per ogni scheda video.
 

-oMeGa-

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7500 @ 2.90Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-EPU
HDD
1TB - 500GB
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2
GPU
POV NVIDIA 9800GT 1GB
Audio
VIA VT1708S
Monitor
ACER H423HX
PSU
700 WATT
OS
WINDOWS 7 32 BIT
Con i driver 306.23 non ho mai avuto nessun problema... fps stabili, no freeze, tutto liscio come l'olio...:ok:

non vorrei che fosse qualche configurazione del pc che non và... magari nel bios... anche se ho impostato i default settings del bios, e modificato solo il timing delle ram con il profilo XMP incorporato nelle corsair@1600Mhz, e portato la cpu da 3.5Ghz a 3.6Ghz anche perchè se lascio le impostazioni di default, me la overclocca automaticamente a 4Ghz!:skept:

leggendo in giro per il web può essere tutto e niente, ram, cpu, mbo, voltaggi, timings, oc, gpu fallata, insomma chi più ne ha più ne metta!

Comunque fra non molto formatterò tutto... spero di risolvere il problema:mad:
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Con i driver 306.23 non ho mai avuto nessun problema... fps stabili, no freeze, tutto liscio come l'olio...:ok:

non vorrei che fosse qualche configurazione del pc che non và... magari nel bios... anche se ho impostato i default settings del bios, e modificato solo il timing delle ram con il profilo XMP incorporato nelle corsair@1600Mhz, e portato la cpu da 3.5Ghz a 3.6Ghz anche perchè se lascio le impostazioni di default, me la overclocca automaticamente a 4Ghz!:skept:

leggendo in giro per il web può essere tutto e niente, ram, cpu, mbo, voltaggi, timings, oc, gpu fallata, insomma chi più ne ha più ne metta!

Comunque fra non molto formatterò tutto... spero di risolvere il problema:mad:
Se con dei driver ti va bene e con altri no, non è la scheda video, ma è un conflitto di driver via, poi comunque con i driver di giugno non ti da' mai problemi, non credo sia la asus gtx 4 gb a avere problemi, non formattare.....oppure fallo e prova a aumentare il v core di poco, ho sentito che basta per risolveree molti problemi
 

-oMeGa-

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7500 @ 2.90Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-EPU
HDD
1TB - 500GB
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2
GPU
POV NVIDIA 9800GT 1GB
Audio
VIA VT1708S
Monitor
ACER H423HX
PSU
700 WATT
OS
WINDOWS 7 32 BIT
prova a aumentare il v core di poco, ho sentito che basta per risolveree molti problemi

v core intendi: voltaggi? o frequenza di clock? ho sentito che per farlo ho bisogno di MSI Afterburner, anche se ho ASUS GPU Tweak dal CD della vga....

Non capisco ancora questa cosa dei voltaggi (se era quello che intendi..), perchè tutti quelli che hanno problemi con la vga, gli consigliano di alzare il voltaggio??? cioè io preferisco il pc alle console perchè ha una grafica 100000000 volte superiore, ma se per ogni gioco devo perdere 1 giornata a impostare tutto tra voltaggi, frequenze, driver, effetti, antialiasing, preferisco giocare col gameboy XD apparte i scherzi, cercherò di capire più queste cose in quanto sono ancora un pò niubbo di overclock e problemi vari derivati...
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
ma hai risolto coi driver nuovi o no?
 

-oMeGa-

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7500 @ 2.90Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-EPU
HDD
1TB - 500GB
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2
GPU
POV NVIDIA 9800GT 1GB
Audio
VIA VT1708S
Monitor
ACER H423HX
PSU
700 WATT
OS
WINDOWS 7 32 BIT
ora non sono a casa, stasera appena torno faccio una partita a battlefield 3 con i 314.17 e vediamo un pò che succede....

mi è venuto un dubbio però..... io ho sempre scaricato i drivers dal sito in inglese, anche per la cara 9800gt....

li ho sempre scaricati da lì perchè quando avevo la 9800gt i driver beta sul sito in inglese erano sempre gli ultimi disponibili, per esempio sul sito in inglese i driver beta erano 302.23, e sul sito in italiano i driver beta erano 301.20. (ho sparato a caso la versione! però era per farti capire che sul sito US avevano sempre le "ultime" novità!)

non vorrei che ora devo scaricare i driver -international- invece di quelli in -english-?!?!?!?!?

magari con queste nuove vga il driver si "plasma" sulla lingua del O.S., e magari i driver -english- su un O.S. Italiano crea problemi...

potrebbe.....

ora sul pc di casa ho installato i nuovi WHQL 314.07 -international- x64, stasera provo e vi farò sapere!

speriamo vada tutto ok! :inchino:
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
ora non sono a casa, stasera appena torno faccio una partita a battlefield 3 con i 314.17 e vediamo un pò che succede....

mi è venuto un dubbio però..... io ho sempre scaricato i drivers dal sito in inglese, anche per la cara 9800gt....

li ho sempre scaricati da lì perchè quando avevo la 9800gt i driver beta sul sito in inglese erano sempre gli ultimi disponibili, per esempio sul sito in inglese i driver beta erano 302.23, e sul sito in italiano i driver beta erano 301.20. (ho sparato a caso la versione! però era per farti capire che sul sito US avevano sempre le "ultime" novità!)

non vorrei che ora devo scaricare i driver -international- invece di quelli in -english-?!?!?!?!?

magari con queste nuove vga il driver si "plasma" sulla lingua del O.S., e magari i driver -english- su un O.S. Italiano crea problemi...

potrebbe.....

ora sul pc di casa ho installato i nuovi WHQL 314.07 -international- x64, stasera provo e vi farò sapere!

speriamo vada tutto ok! :inchino:
Potrebbe darsi, nessun'altro ha il tuo stesso problema, ho verificato in giro, con la stessa vga intendo, ma, c'è sempre un ma, un altro "uomo" ha avuto i tuoi stessi problemi, identici proprio, ti metto il link:
[Solved] NEW ASUS GTX 670 4GB!!! - Nvidia - Graphic-Displays
è un utente di tom's hardware inglese, se non sai l'inglese te lo traduco oppure accontentati di google translate... lui ha risolto e cita il tuo stesso problema e i tuoi stessi driver , sembra quasi che la colpa sia di un virus
 

lonju21995

Utente Attivo
359
22
CPU
Intel I7 3770k
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
1 SSD corsair 1 Cavier black
RAM
16 gb 1600 MHZ (Corsair)
GPU
Devo acquistarla
Audio
N/F
Monitor
Samsun 24 pollici 60 Herz
PSU
1000 War corsair
OS
Windows 7 Professional 64-Bit
Ciao!
Io possiedo la GTX 680 asus direct cui II DCT2 (ULTIMO MODELLO DELL'ASUS VERSO LA 680).
Possiedo i ultimi driver e non mi da nessun problema!.

Fatto sta che ora ti consiglio di fare questo procedimento:

1) Installa ccleaner.
2) Installa java e invece di usare il cd-rom scarica sempre il driver dal sito ufficiale.
Il sito: Download di driver NVIDIA
una volta che sei nel sito vai sul centro e seleziona la seguente opzione: driver grafici (ti ricercherà in automatico il driver della tua scheda).
una volta cercato e scaricato il driver tienilo li sul desktop.
2) Disinstalla i driver tramite ccleaner (se richiede il riavvio fallo)
3) Una volta eliminati i driver da ccleaner segui i seguenti passaggi:
4) scarica driver sweeper

segui questa guida:

Una volta che hai eliminato i driver apri sweeper e seleziona le voci NVIDIA e fai analizza e pulisci, riavvia il pc e ti darà un messaggio all'accensione, pigia ok!.
Una volta fatto ciò dovrai eliminare i residui rimasti dell'INVIDIA.

Esegui questi passaggi:

INVECE DI AMD/ATI POTRAI TROVARE QUALCOSA SOTTO NOME "
NVIDIA"

-A questo punto andiamo nel disco locale-->tasto destro nel vuoto--->opzioni cartella --->cambiate scheda spostandovi su mostra(view)-->andate su cartelle e file nascosti--->mostra

-Ok adesso andate su disco locale/program files/togliere tutte le cartelle ati/amd

-Stessa cosa la fate in disco locale/program files x86/ rimuovere tutte le ati/amd cartelle

- Ok ora andate su disco locale/utenti/Andate sulL'ACCOUNT nel quale avete installato i driver/--->cliccare su appdata(normalmente nascosta)-->Verificare se in "Local", "LocalLow","Roaming", ci sono delle cartelle ATI/AMD..se ci sono eliminatele

- Ora tornate su Utenti e andate sulla cartella Default (normalmente nascosta)-->doppio click appdata--->verificare come prima la presenza nelle suddette cartelle di eventuali altre cartelle ATI/AMD..

Ok, a questo punto, andiamo a eliminare le fastidiose voci di registro in modo manuale:

- Clicchiamo su start--->regedit

- HKEY_CURRENT_USER/Software/---->CERCARE NELLA LISTA e rimuovere le cartelle ATI/AMD

- HKEY_CURRENT_USER/Software/Wow6432Node/--->stessa cosa rimuovi ogni traccia di AMD/ATI

- HKEY_USERS/DEFAULT/Software/--->rimuovi tracce di AMD/ATI

- HKEY_USERS/S-1-5-18/ Software---> rimuovi tracce di AMD/ATI

- HKEY_USERS/S-1-5-21-1632250243-966907716-918185508-1000/Software/--->rimuovi tracce di ATI/AM

Una volta fatto ciò apri ccleaner e fai una pulizia generale di registro/pulizia
Riavvia il pc e all'accensione apri come amministratore il driver che hai scaricato e fai installazione personalizzata e fai installazione pulita!.
Una volta finito tutto riavvia e guarda se va.

Altro non ti posso dire, ciaoooo =).

Ps: spero di esserti stato d'aiuto.
 

-oMeGa-

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core 2 Duo E7500 @ 2.90Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-EPU
HDD
1TB - 500GB
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2
GPU
POV NVIDIA 9800GT 1GB
Audio
VIA VT1708S
Monitor
ACER H423HX
PSU
700 WATT
OS
WINDOWS 7 32 BIT
Allora, stasera ho giocato per 2 ore buone a battlefield 3 con i nuovi driver 314.07!!!!! nessun crash, nessun freeze, e altre diavolerie varie...:inchino:

ho semplicemente scaricato i driver -international- dal sito italiano della nvidia, e non dal sito US con i driver -english-
ed ho fatto un bel "load default settings" nel bios, applicato il profilo X.M.P. delle ram, e lasciato che il bios gestisca la freq. della cpu, ovvero di stock la cpu fà 3.50Ghz e il bios in "auto" la porta a 3.90Ghz...

sembra che la situazione sia "risolta", domani proverò crysis 3 per qualche ora, se tutto và per il verso giusto vi farò sapere!

comunque mi sembra strano che il problema erano i driver nvidia -english- , forse la mia "teoria" dei driver che si "plasmano" sulla lingua del O.S. magari è fondata....:skept:

fatto stà che se questo è il problema, scaricherò solamente driver -international- dal sito italiano della nvidia!

Grazie a tutti delle dritte e consigli! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Allora, stasera ho giocato per 2 ore buone a battlefield 3 con i nuovi driver 314.07!!!!! nessun crash, nessun freeze, e altre diavolerie varie...:inchino:

ho semplicemente scaricato i driver -international- dal sito italiano della nvidia, e non dal sito US con i driver -english-
ed ho fatto un bel "load default settings" nel bios, applicato il profilo X.M.P. delle ram, e lasciato che il bios gestisca la freq. della cpu, ovvero di stock la cpu fà 3.50Ghz e il bios in "auto" la porta a 3.90Ghz...

sembra che la situazione sia "risolta", domani proverò crysis 3 per qualche ora, se tutto và per il verso giusto vi farò sapere!

comunque mi sembra strano che il problema erano i driver nvidia -english- , forse la mia "teoria" dei driver che si "plasmano" sulla lingua del O.S. magari è fondata....:skept:

fatto stà che se questo è il problema, scaricherò solamente driver -international- dal sito italiano della nvidia!

Grazie a tutti delle dritte e consigli! ;)

Due ore sono tante, mi hai sollevato con questa notizia.....buona giornata :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!