DOMANDA Asus GTX 580 DCII

Pubblicità

Vasolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono felice di essere entrato in questa comunity di esperti nel settore Hardware/software.

Ho sempre seguito questa comunity ritenendola la più professionale e seria ed oggi mi trovo a porgere la mia prima domanda (spero di non fare brutta figura:hihi:)

Ho acquistato da poco una Asus GTX 580 DCII da un mio amico (a circa 100 euro). La scheda funziona alla grande....(temp. in idle circa 38c-full 78-79 con ventola massimo a 35%). Solo che non riesco a capacitarmi di una cosa. Usando GPU-Z (che di seguito allego Screenshoot) noto che i pixel fillrate sono 25.0 anzichè 37.1 come leggo dovrebbero essere sul sito Nvidia in default. Questa discrepanza da cosa potrebbe dipendere?quanto influisce sulle prestazioni della vga?

Grazie a tutti

Configurazione PC:

Asrock 970 Pro 3
Amd fx-4300
8 gb 1600 Kingstom hyperx
Asus gtx 580 DCII
Hd sata III 500gb WesterDigital
OCZ modxstrem-pro 700WVisualizza allegato 61648

Lo screen non riesco a vederlo, per essere una dc2 la temperatura in full è alta sembra quasi una reference dagli una pulita

La scheda è priva di polvere e il case a me pare abbastanza ventilato ( aercool x-warrior) cmq correggo ventola a 25% massimo....è normale poi che la gpu anzicchè 782 mhz nei sensori di gpu-z segna 781.1 mhz?

provo a ripostare lo screen....foto.giffoto 2.gif

Si in effetti..fa piu testonil primo screen, prova con afterbunner e vedi coda ti segna e alza gli rpm delle ventole

Ultima modifica:
Innanzi tutto grazie per la risposta....ma andando a modificare manualmente gli rpm non è che poi sforzo troppo le ventole?Non dovrebbero regolarsi automaticamente in base alla temperatura del PCB?e tornando alla questione pixel fillrate sai dirmi qualcosa?

se la scheda funziona bene non farti problemi,sinceramente è la prima volta che vedo questo problema, controllando in rete parecchia gente vedo che ne parla ma danno la colpa a gpuz,prova quello normale non della rog

Troppo alto 75° e da come si vede le ventole non si regolano in automatico visto che prima di arrivare a 75° dovresti giocare per delle gran ore anche se non dovresti proprio arrivarci a quella temperatura!

Scarica afterBurner e setta tutto in automatico! le temperature della tua schede devono stare entro il limite massimo di 60°!

non credo ci sia una soluzione,tanti con schede come la tua hanno lo stesso pixel fillrate,se fai overclock dovrebbe salire,ma ripeto non credo sia un problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro