PROBLEMA Asus gtx 570 i giochi crashano

Pubblicità

ethan314

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao...spero di aver postato nel posto giusto!

Ho un problema alquanto strano dato che penso sia dovuto alla scheda video...ma non ne sono sicuro!
Sostanzialmente il mio problema è che giochi come crysis 2, max payne 3 o skyrim crashano random quando sono in esecuzione. Nei casi di crysis 2 e max payne 3 diventa nero lo schermo....si sentono i suoni del gioco per un po di secondi e poi compare il messaggio che il programma ha smesso di funzionare. Mentre con skyrim comincia a vedersi tutto malissimo e crasha e si chiude da solo. Questo problema avviene molto casualmente come ho già detto...posso giocare anche un'ora senza crash oppure a volte nemmeno riesco ad iniziare una partita.
Questa è la mia lista hardware...premetto che il computer è assemblato da una settimana circa...quindi è tutto nuovo:

Processore: I5-2500K 3.30 Ghz quad core
Ram: Corsair Vengeance 8gb ddr3 1600 MHz
Scheda video: Asus Gtx 570 direct cuII 1280mb ddr5
Alimentatore: Cooler Master GX Lite 700W
Scheda madre: MSI Z77MA-G45
Monitor: Samsung LED Full Hd 27 pollici

Per quanto riguarda i driver della scheda mi da lo stesso problema sia con gli ultimi driver Nvidia sia con quelli vecchi...ne ho provati un po.
La temperatura della scheda non supera i 60 gradi in game...controllato con asus smart doctor. Provato a fare l'overvoltaggio alla scheda...ma non me ne intendo molto di queste cose quindi non so se ho settato bene i parametri...premetto che non mi sono spinto oltre i 1,03v.

Ho notato invece che con MSI Afterburner mentre crashava crysis 2 la gpu stava al 99% di carico...possibile?

Scusate per la lunga lettura...spero possiate darmi una mano perchè non so dove sbattere la testa!!! Grazie!!! :)

La GPU sta spessissimo al 99%, comunque escludo a priori un problema hardware, è una cosa software, o driver o roba simile. Fai un windows update e uno scan disk, reinstalla i driver e prova a vedere. Se da ancora problemi io consiglio format, ma aspettiamo altre opinioni.

Ciao

La GPU sta spessissimo al 99%, comunque escludo a priori un problema hardware, è una cosa software, o driver o roba simile. Fai un windows update e uno scan disk, reinstalla i driver e prova a vedere. Se da ancora problemi io consiglio format, ma aspettiamo altre opinioni.

Ciao
Grazie dell'interessamento....ho pensato anche io al format...ma lo tengo sempre come ultima speranza!:asd: vediamo altre opinioni prima! :)

- - - Updated - - -

UP

l alimentazione è correttamente collegata?driver?
ho collegato tutti e due i connettori dell'alimentazione dato che ne porta due..x quanto riguarda i driver prima avevo gli ultimi certificati e mi dava il problema...eseguito pulizia da modalità provvisoria con drive sweeper e ccleaner e ho messo driver 295...ma non è cambiato nulla...

se noti i cavi di alimentazione sono 2,e ogni cavo ha 2 connettori pcie
usa un connettore per ogni cavo e rifai la prova

se noti i cavi di alimentazione sono 2,e ogni cavo ha 2 connettori pcie
usa un connettore per ogni cavo e rifai la prova
ok faccio una prova questa sera quando torno a casa...a memoria ricordo di aver messo un connettore pcie 6+2 ad una porta e uno singolo sull'altra porta dell'alimentazione della scheda...forse sta li il problema? comunque sia se poi può servire faccio una foto del tutto!

- - - Updated - - -

nessun cambiamento....non ho fatto nemmeno in tempo a iniziare una partita che mi hanno crashato!

- - - Updated - - -

allora penso di aver trovato la causa del problema....giocando a max payne 3 in finestra ho scoperto che l'errore è "il driver video ha smesso di funzionare"...sapete come posso fare per risolverlo?

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Mai visto un problema simile di crash :/

Ma non penso che la scheda sia andata, se crasha il driver potrebbe anche essere un malware o un qualcosa legato al software. Io farei formati prima di tutto e installerei solo driver necessari e un gioco per vedere.

Allora...dato che ho ancora il diritto di recesso verso il venditore l'ho fatto...dato che cmq il pc è pulito perché è nuovo...il problema me l'ha fatto da subito...(ha una settimana di vita)....con le caratteristiche del mio pc posso prendere la stessa scheda o me ne consigliate un'altra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro