ASUS GTX 560 su scheda madre ASUS P5KPL-AM SE

Pubblicità

papupapu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e scrivo questo topic perchè ho un problema di un'importanza tutto sommato alta. Tramite un noto sito web ho comprato una scheda video ASUS Gtx 560(non Ti) ed altri componenti, tutti funzionanti sulla mia scheda madre ASUS P5KPL-AM SE, ad eccezione appunto della suddetta scheda video. Ora, benchè mi sia registrato da molto poco, seguo il vostro forum da parecchio tempo, ed è proprio per questo motivo che ho letto discussioni aventi per oggetto il mio medesimo problema, ovvero: su schede madri di questo tipo la Gtx 560 non sembra funzionare. A case aperto ho constatato che riceve alimentazione, purtroppo però sembra proprio che non venga vista minimamente ed il monitor si comporta come se provassi ad accenderlo col cavo scollegato. Ho provato di tutto, dal cambiare le uscite(da Dvi a Dvi-D-sub ad HDMI) al testarlo su un altro pc, avente anch'esso però una scheda madre ASUS non troppo recente. A questo punto volevo proprio chiedervi: devo rispedire indietro la scheda video o mi basta cambiare piastra madre? E cosa più importante, qualcuno di voi saprebbe dirmi su che piastra madre ho la certezza che questa bellissima scheda grafica funzioni? Non è necessario che sia una costosissima piastra madre dotata di mille funzioni, mi basta anche la più economica(certo non meno funzionale della mia), purchè questo componente agognato sia riconosciuto e funzionante. Ringrazio anticipatamente per qualsivoglia aiuto.

-papupapu

forse potresti prima provare ad aggiornare il bios della scheda madre che lo puoi scaricare dal sito della asus

Niente da fare mi dispiace, secondo me quel link non rimanda al mio modello preciso, che inoltre non è proprio presente sul sito dell ASUS per ragioni ignote(mentre a giudicare da link passati deduco che un tempo fosse presente). Cosa posso fare? Nel dubbio potrei sapere qualche modello di piastra madre su cui una Gtx 560(non Ti) funzioni con certezza?

Come non detto, sono riuscito ad aggiornare il BIOS alla versione 0702. Più tardi proverò a rimontarla e vedere che succede(anche se dubito cambi qualcosa).

@mr.frizz: dubito che gli altri componenti siano rilevanti, in quanto ho provato la scheda video anche su un altro pc con diverso componenti(ad esempio un processore AMD anzichè Intel). Comunque sia sono questi:

Tipo processore: DualCore Intel Pentium E5300, 2600 MHz (13 x 200)
RAM: 2x2 Gb DDR2-800(400 MHz)
Monitor: Samsung Ex 2220
Motherboard: la pluricitata Asus P5KPL-AM SE

Mi sembra uno da 500 o 550 W, ma quello non è, perchè ho anche provato a collegarci insieme un altro alimentatore da 500 W.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro