Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e scrivo questo topic perchè ho un problema di un'importanza tutto sommato alta. Tramite un noto sito web ho comprato una scheda video ASUS Gtx 560(non Ti) ed altri componenti, tutti funzionanti sulla mia scheda madre ASUS P5KPL-AM SE, ad eccezione appunto della suddetta scheda video. Ora, benchè mi sia registrato da molto poco, seguo il vostro forum da parecchio tempo, ed è proprio per questo motivo che ho letto discussioni aventi per oggetto il mio medesimo problema, ovvero: su schede madri di questo tipo la Gtx 560 non sembra funzionare. A case aperto ho constatato che riceve alimentazione, purtroppo però sembra proprio che non venga vista minimamente ed il monitor si comporta come se provassi ad accenderlo col cavo scollegato. Ho provato di tutto, dal cambiare le uscite(da Dvi a Dvi-D-sub ad HDMI) al testarlo su un altro pc, avente anch'esso però una scheda madre ASUS non troppo recente. A questo punto volevo proprio chiedervi: devo rispedire indietro la scheda video o mi basta cambiare piastra madre? E cosa più importante, qualcuno di voi saprebbe dirmi su che piastra madre ho la certezza che questa bellissima scheda grafica funzioni? Non è necessario che sia una costosissima piastra madre dotata di mille funzioni, mi basta anche la più economica(certo non meno funzionale della mia), purchè questo componente agognato sia riconosciuto e funzionante. Ringrazio anticipatamente per qualsivoglia aiuto.
-papupapu
-papupapu