PROBLEMA Asus Geforce gtx 570: il sistema crasha

ganbian

Nuovo Utente
65
8
Ciao.
Ho la seguente configurazione:

Mobo MSI B350 TOMAHAWK
CPU AMD RYZEN 5 1600X
ASUS GEFORCE GTX570 DirectCU II
Win 7 64

Una volta installato i driver della gtx, aero si è bloccato dopo un paio di minuti e non mi da più la possibilità di selezionarlo.
Inoltre ogni volta che accendo il pc, dopo circa 5 minuti si blocca e non riesco più a fare nulla e per spegnerlo devo premere il tasto di spegnimento del case.

Credo dipenda dalla gpu in oggetto, in particolare dai driver, forse ho installato quelli sbagliati (attualmente la versione 387.92 selezionando i menu a tendina qui di seguito):

37885557281_c39340e75e_z.jpg



Ora sto utilizzando una hd 5450 e il sistema regge, non va in crash, però anche con questa dopo aver installato i driver non mi da la possibilità di selezionare i temi aero.

Ad ogni modo quello che più mi preme, ovviamente, è che il sistema non crashi col la gtx. Vorrei quindi provare ad installare dei nuovi driver. Quali devo scaricare per cortesia?
Grazie
 

ganbian

Nuovo Utente
65
8
Ciao.
Installato win 10 64bit.
Ho scaricato i driver che mi hai detto ma quando ho scompattato l'archivio mi è uscito fuori questo avviso:

24083049978_1d2d5e557e_z.jpg


Ad ogni modo il sistema continua ad andare in crash.
Ora provo a scaricare i driver amd chipset e vedo come va.
Nel caso dovesse ancora crashare, potrebbe dipendere dalla scheda madre difettosa?

EDIT

Scusa, ho toppato io. Non avevo letto che i driver che mi avevi postato erano per seven..:cav:
Ora scarico quelli per il 10 e ti aggiorno..grazie!
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao.
Installato win 10 64bit.
Ho scaricato i driver che mi hai detto ma quando ho scompattato l'archivio mi è uscito fuori questo avviso:

24083049978_1d2d5e557e_z.jpg


Ad ogni modo il sistema continua ad andare in crash.
Ora provo a scaricare i driver amd chipset e vedo come va.
Nel caso dovesse ancora crashare, potrebbe dipendere dalla scheda madre difettosa?

EDIT

Scusa, ho toppato io. Non avevo letto che i driver che mi avevi postato erano per seven..:cav:
Ora scarico quelli per il 10 e ti aggiorno..grazie!
Eh sì, visto che avevi Win 7 64 ho linkato i driver giusti.
Fammi sapere.
 

ganbian

Nuovo Utente
65
8
Ieri sera ho installato i driver chipset dal sito della scheda madre e i driver per la gtx. Ha funzionato tutto regolarmente per una decina di minuti poi ho spento il pc.
Stamattina l'ho riacceso senza lavorarci per un'ora, dopodichè ho aperto chrome per fare una ricerca ma dopo circa cinque minuti si è nuovamente bloccato il cursore del mouse, schermata nera e ventole cp e vga su di giri. Per spegnerlo ho dovuto premere il tasto di spegnimento del case.
Come domandavo prima, potrebbe dipendere dalla scheda madre?
Ci sono delle prove che posso effettuare per capire da cosa dipende il problema?
I pezzi sono tutti nuovi. Starei ancora in tempo per chiedere un reso.
Questa la mia configurazione:

Mobo MSI B350 TOMAHAWK
CPU AMD RYZEN 5 1600X
Ram G.SKILL DDR4 16GISB
ASUS GEFORCE GTX570 DirectCU II
SSD SAMSUNG V NAND 850 EVO

Grazie
 
Ultima modifica:

ganbian

Nuovo Utente
65
8
No. Ora ho montato una radeon hd 5450. Provo ad installare i driver e vedo come va. Con cpuid hwmonitor le temperature sono ok..
 

ganbian

Nuovo Utente
65
8
scusa..spero di aver fatto bene ora..

https://farm5.staticflickr.com/4458/37936760192_1a754fac1c_o.jpg

AGGIORNAMENTO:

Pc acceso da 4 ore. Navigo ed installo programmi, nessun problema.
Ho effettuato un test con prime95, stoppato dopo un'ora e mezza, eseguito con successo.
Verso fine test la temperatura della cpu ha toccato un picco di 63,8°.
Sto ancora utilizzando la HD 5450 con i driver installati da windows update.
Ora provo a cambiare slot pcie alla vga per vedere come si comporta.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma che alimentatore hai?
 

ganbian

Nuovo Utente
65
8
ma che alimentatore hai?

EVGA G2L 750.

Ho tenuto il pc acceso altre 4 ore utilizzando la hd 5450 sull'altro slot pcie. Nessun problema.
Ho provato a rimettere la gtx e acceso il pc mi sono assentato per una decina di minuti. Al mio ritorno sentivo le ventole della cpu e gpu su di giri e lo schermo nero, nuovamente bloccato.
A questo punto penso di poter affermare con certezza che il problema si verifica quando collego la gtx.
Ora provo a controllare i cavi nel caso in cui uno di questi fosse collegato male alla scheda video.
Domani se riesco faccio una prova con una HD 6870 e vediamo come va.
Se qualcuno avesse qualche altro consiglio mi faccia sapere..grazie :inchino:
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
al 99% vga che è partita
 

ganbian

Nuovo Utente
65
8
Scusate, ma questi driver sono compatibili con la mia ASUS GEFORCE GTX570 DirectCU II? Utilizzo win 10 pro 64bit..

Aggiornamento:

Ho disinstallato in modalità provvisoria i driver nvidia utilizzando DDU.
Al riavvio ho abilitato gli aggiornamenti di windows update che ha installato NVIDIA - Display - 12/29/2016 12:00:00 AM - 21.21.13.7654
Sono trascorse circa 6 ore il e sistema non ha dato problemi.
Da circa mezz'ora ho aggiornato i driver mediante l'opzione "Auto-Detect Your GPU".
Questa è la versione che ho installato.

Aggiornamento:

E' trascorsa circa un'ora dopo aver installato i driver mediante l'opzione "Auto-Detect Your GPU". Il sistema è nuovamente andato in crash. Ora li disinstallo con DDU e rifaccio l'aggiornamento con windows update.

Non so più che pensare. Accetto suggerimenti..:( :help:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili