Asus F9SG, come rimuovere il masterizzatore

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Salve a tutti, volevo farvi una domanda. Io ho un portatile Asus F9SG e da un anno il mio masterizzatore dvd non funziona più.
Volevo chiedervi se voi sapete come si fa a rimuoverlo.
Ho controllato sul retro del portatile e non c'è nessuna vite di sbloccaggio o cose simili (o almeno non ne vedo).
Forse devo smontare l'intero portatile?
Ho cercato anche di trovare un service manual per questo portatile ma non ho trovato nulla :(
Per ora stò andando avanti con un masterizzatore esterno usb (però è scomodo portarselo dietro).
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
La vite di fissaggio dovrebbe essere sotto la cover inferiore, che va tolta completamente.
 

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Ah, capito. Sai per caso dove posso trovare una guida che mi spiega come togliere le viti giuste, non vorrei fare qualche cavolata :asd:
Io della cover in basso so togliere solo lo sportellone che copre ram, scheda video e hard disk completamente, ma quello ancora più in basso non so come toglierlo.
 

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Ciao, allora ho controllato meglio ed ho trovato una vite con la scritta CD vicino allo sportello del masterizzatore, l'ho rimossa ed ho provato a tirarlo ma non ci sono riuscito.
Ho notato che adesso si muove di più dal lato della vite ma comunque non viene fuori :(
 

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Scusate visto che rispondo solo io ^^".
Vi allego la foto del retro del mio pc per darvi un'idea.
Vicino al masterizzatore c'è una vite con scritto CD e io l'ho rimossa (dovrebbe essere quella la vite di bloccaggio del lettore) però il lettore non riesco a tirarlo.
Secondo voi c'è qualche altra vite da togliere oppure devo (purtroppo) mandare il pc in assistenza



 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
È probabile che vada rimossa completamente la cover inferiore.
 

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Allora Iron, ho tolto tutte le viti ed ho notato che il pc si apre in parte. Si alza un pò dal lato del mouse mentre dal lato di sopra sembra bloccato.
Forse per smontarlo del tutto dovrei smontare anche il dissipatore della scheda video.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Purtroppo non avendolo tra le mani non saprei come aiutarti. Di solito vanno rimosse le coperture delle cerniere e tutte le viti per scoperchiare completamente il fondo. Questo notebook potrebbe avere però un design particolare ed essere veramente complicato da aprire.
Forse una mail al produttore potrebbe essere d'aiuto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili