Asus F555UJ - Problema (GPU ?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, vi segnalo il mio problema: ho un portatile Asus, un F555UJ con: i5 6200u, nvidia 920m e 4 gb di ram. Nelle ultime ore sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso: lo uso oggi pomeriggio e andava tutto bene, lo metto in sospensione causa cena e, quando torno, mi metto a vedere un video su youtube, notando che a volte le varie sagome risultavano come "seghettate". Poi mi accorgo che quando chiudevo una finestra di un qualsiasi programma per tornare al desktop, l'animazione di windows (10) laggava. Pensando ad un problema temporaneo magari a causa di un errore nella ripresa dalla modalità di sospensione, spengo il pc, ma a differenza del solito ( quando w10 finisce con la sua schermata "sto arrestando il sistema", solitamente lo schermo del pc viene spento) stavolta lo schermo rimane con la retroilluminazione accesa sul nero finchè il pc non è spento. Riaccendo il pc, sperando che il problema si sia risolto, e invece nulla da fare. Ho notato anche che quando scorro col touchpad su una pagina web, questa lagga un po' ma è come se lo schermo non fosse piatto ma fosse "ondulato", con un glitch abbastanza fastidioso. guardando un po' i dati di HWMONITOR, ho visto che il voltaggio della GPU era quasi al limite; vi lascio uno screenshot :
Cattura.PNG Cattura2.PNG
Ora io spero che non sia veramente la GPU che è andata, anche perchè il pc ce l'ho da circa 6 mesi.
Secondo voi cosa potrebbe essere il problema ? Potrebbe bastare un semplice aggiornamento dei driver o bisogna andare più a fondo ?
Grazie mille per le risposte !
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili