Asus F555lp-xx084h

jettino92

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi... Sono indeciso se acquistare o meno tale notebook.. Vi inserisco tutte le specifiche così chi esperti chi possessori possono rispondere! Spero rispondiate in breve tempo poichè devo acquistarlo domattina!! Grazie mille :utonto::utonto::utonto:


Intel Core i5-5200U (2.20 GHz), 8GB DDR3-1600MHz, 1TB HDD, DVD Super Multi DL, 2GB AMD Radeon R5 M230, 39.624 cm (15.6 ") HD LED, 1366 x 768, 1x USB 2.0, 2x USB 3.0, HDMI, VGA, Gigabit LAN, 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Windows 8.1, 2.3kg,
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Ciao, per avere consigli mirati dovresti dirci qual'è il tuo budget e che utilizzo fai del portatile (navigazione, film, gaming, ecc.)
A presto
 

jettino92

Nuovo Utente
9
0
Si certo... il mio budget si ferma a 450 euro.. Personalmente lo uso per musica, internet e giocare..Non gioco spesso col notebook poichè possiedo altro per giocare, ma magari con l'estate e viaggi lo potrò utilizzare (magari con gli ultimi giochi)... Questo notebook lo riesco a trovare a 400 euro nuovo in offerta..
 

Mark9912

Nuovo Utente
2
0
Si certo... il mio budget si ferma a 450 euro.. Personalmente lo uso per musica, internet e giocare..Non gioco spesso col notebook poichè possiedo altro per giocare, ma magari con l'estate e viaggi lo potrò utilizzare (magari con gli ultimi giochi)... Questo notebook lo riesco a trovare a 400 euro nuovo in offerta..

Ciao Jettino,anch'io sarei interessato all'acquisto fi questo notebook,dove lo prendi per soli 400€?
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Per 400€ non è male come prezzo, comunque potrai giocare a giochi leggeri... su quella fascia di prezzo ho trovato questo
Notebook Lenovo Essential G50-80 in offerta su Unieuro con stesso processore e scheda grafica R5 M330. Questa scheda grafica è abbastanza superiore alla M230.
Altrimenti a 399€ puoi comprare questo Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro che è il portatile da cui ti sto scrivendo. Nel gaming ha buone prestazioni (comunque gaming leggero), su questo forum c'è anche una discussione dedicata (è per la versione con 8GB di ram e 1T di hard disk, ma il resto è identico)
quì http://www.tomshw.it/forum/portatil...h-amd-a10-7400p-r7-m265dx-8gb-1tb-15-6-a.html
Rispetto all'Intel i5 5200U il processore di questo Asus (AMD A10-7400P) scalda un di più (e consuma di più) ma niente di fastidioso.
Quindi per 400€ ti consiglio l'Asus, altrimenti per 450€ penso che il Lenovo sia più affidabile...
 
  • Mi piace
Reazioni: jettino92

jettino92

Nuovo Utente
9
0
Per 400€ non è male come prezzo, comunque potrai giocare a giochi leggeri... su quella fascia di prezzo ho trovato questo
Notebook Lenovo Essential G50-80 in offerta su Unieuro con stesso processore e scheda grafica R5 M330. Questa scheda grafica è abbastanza superiore alla M230.
Altrimenti a 399€ puoi comprare questo Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro che è il portatile da cui ti sto scrivendo. Nel gaming ha buone prestazioni (comunque gaming leggero), su questo forum c'è anche una discussione dedicata (è per la versione con 8GB di ram e 1T di hard disk, ma il resto è identico)
quì http://www.tomshw.it/forum/portatil...h-amd-a10-7400p-r7-m265dx-8gb-1tb-15-6-a.html
Rispetto all'Intel i5 5200U il processore di questo Asus (AMD A10-7400P) scalda un di più (e consuma di più) ma niente di fastidioso.
Quindi per 400€ ti consiglio l'Asus, altrimenti per 450€ penso che il Lenovo sia più affidabile...

Ok.. Grazie per la risposta molto chiara e precisa... Presumo che con l'asus da me scelto non potrei giocare a gta 5 in modo perfetto anche se il notebook possiede 8gb di ram e 2 gb di memoria video .. Giusto?
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Ok.. Grazie per la risposta molto chiara e precisa... Presumo che con l'asus da me scelto non potrei giocare a gta 5 in modo perfetto anche se il notebook possiede 8gb di ram e 2 gb di memoria video .. Giusto?

Esatto, quella scheda grafica anche se dedicata è abbastanza scarsa, quasi alla pari di una scheda video integrata. A qualcosa comunque puoi giocare, ci sono dei video sul tubo dove viene messa alla prova. In ogni caso te la sconsiglio perchè puoi trovare di meglio (R5 M330 o R7 M265DX).
La quantità di memoria dedicata fa la differenza quando si considerano schede grafiche con grandi prestazioni che debbano supportare giochi pesanti e "invadenti", nel nostro caso la grande memoria non indica una scheda grafica potente, ma solo tanta memoria dedicata. Conta quindi il processore della scheda video, la sua frequenza, ecc., cioè la sua capacità di calcolo.
La ram invece dipende dal tuo utilizzo del portatile, tanta ram è utile quando si usano macchine virtuali o può migliorare le prestazioni quando è in dual channel, cioè ci sono due banchi di ram che lavorano insieme (ad esempio 8GB di ram formati da 2x4GB). Se è in single channel (un solo banco da 8GB) non ti farà notare grosse differenze rispetto ad un portatile con 4GB di ram (sempre relativamente al tuo tipo di utilizzo).
Comunque se ne sentirai il bisogno potrai sempre espanderla spendendo circa 30€, magari mettendola in dual channel.
Per altri dubbi sono quì
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jettino92

jettino92

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti...Scrivo visto che come da testo scritto al primo post ieri avrei dovuto prendere un notebook... Qui dico a Mark9212 (scusandomi di non aver visto la sua risposta ma l avrò saltata) che il notebook a 400 euro l avrei preso in un'inaugurazione di catene Expert qui da me! Detto questo ieri mi recai in quest'utimo e noto che di questi asus nemmeno l'ombra.. Finiti tempo record... Accanto c'erano altri notebook in offerta è ho deciso di comprare un hp 15 r138nl a 550 eurini... Sbarrato il prezzo originale era di 800 euro quindi con 250 euro di sconto... Non so se aprire un topic a riguardo.. In caso potreste dirmi se ho fatto un affare o meno?
 
Ultima modifica:

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Salve a tutti...Scrivo visto che come da testo scritto al primo post ieri avrei dovuto prendere un notebook... Qui dico a Mark9212 (scusandomi di non aver visto la sua risposta ma l avrò saltata) che il notebook a 400 euro l avrei preso in un'inaugurazione di catene Expert qui da me! Detto questo ieri mi recai in quest'utimo e noto che di questi asus nemmeno l'ombra.. Finiti tempo record... Accanto c'erano altri notebook in offerta è ho deciso di comprare un hp 15 r138nl a 550 eurini... Sbarrato il prezzo originale era di 800 euro quindi con 250 euro di sconto... Non so se aprire un topic a riguardo.. In caso potreste dirmi se ho fatto un affare o meno?
Probabilmente sarebbe stato meglio chiedere consiglio prima:
Notebook HP Notebook - 15-r241nl in offerta su Unieuro
a 500€ ha l'i7 di una generazione successiva a quello che hai comprato e stessa scheda grafica. La scheda grafica è una GeForce GT 820M, cioè quella puntualmente sconsigliata quì sul forum (o perlomeno lo è se si usa il portatile per giocare a qualcosa). E' una scheda grafica molto ricorrente nei portatili, perchè attrae per il nome e quantità di memoria e costa poco ai produttori... ma non vale gran che.
A 550€ avresti trovato questo Notebook Acer Aspire V3-572G-76UP in offerta su Unieuro , superiore a quell'HP (tranne per la ram).
Ti ho elencato questi portatili per farti capire quanto realmente valga il portatile che hai acquistato e cosa potevi trovare allo stesso prezzo. Purtroppo spesso i negozi fisici giocano su questi sconti galattici, solo che il prezzo di partenza (800€) è quasi il doppio del valore di un portatile del genere...

edit: visto che prima ti ho consigliato quel Lenovo a 450€, ti faccio vedere la differenza tra quella Radeon R5 M330 e questa GeForce GT 820M:
Radeon R5 M330 vs GeForce GT 820M
se non vuoi leggerti tutti i dati guarda la comparazione delle Features circa a metà pagina
 
Ultima modifica:

jettino92

Nuovo Utente
9
0
Probabilmente sarebbe stato meglio chiedere consiglio prima:
Notebook HP Notebook - 15-r241nl in offerta su Unieuro
a 500€ ha l'i7 di una generazione successiva a quello che hai comprato e stessa scheda grafica. La scheda grafica è una GeForce GT 820M, cioè quella puntualmente sconsigliata quì sul forum (o perlomeno lo è se si usa il portatile per giocare a qualcosa). E' una scheda grafica molto ricorrente nei portatili, perchè attrae per il nome e quantità di memoria e costa poco ai produttori... ma non vale gran che.
A 550€ avresti trovato questo Notebook Acer Aspire V3-572G-76UP in offerta su Unieuro , superiore a quell'HP (tranne per la ram).
Ti ho elencato questi portatili per farti capire quanto realmente valga il portatile che hai acquistato e cosa potevi trovare allo stesso prezzo. Purtroppo spesso i negozi fisici giocano su questi sconti galattici, solo che il prezzo di partenza (800€) è quasi il doppio del valore di un portatile del genere...

Ho davvero fatto questo pessimo acquisto?:look::look::look:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
scusate se mi intrometto ma vedo che sei molto informato, tra la amd r5 m230 e la nvidia 820m qual'è la migliore?
Quelle vanno bene per pc da 300-350 euro altrimenti trovi di meglio
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
scusate se mi intrometto ma vedo che sei molto informato, tra la amd r5 m230 e la nvidia 820m qual'è la migliore?

Come dice Manuel Ferrari sono entrambe scarse, ma la R5 M230 è superiore.
Radeon R5 M230 vs GeForce GT 820M (la R5 ha 2GB dedicati e non 4 come indica questo sito, per il resto è attendibile)
Se puoi ti consiglio una R7 M265DX, oppure la nuova generazione R5 M3xx
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!