PROBLEMA Asus F3S con schermo arcobaleno: monitor o scheda video?

Faus

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
ho provato a fare un po' di ricerca sul forum ma non ho trovato una risposta certa, per cui pongo la domanda specifica e se per caso esistono già risposte a quesiti simili mi scuso e chiedo umilmente il link!

La situazione è questa: Notebook Asus F3Sg, con cerniera rotta. Smonto la cerniera e lo lascio solo con l'altra e poiché tutta la plastica relativa a quella cerniera è andata, rimuovo anche la copertura dell'aggancio del cavo flat alla mobo. Il PC funziona, ma dopo un po' inizia a fare strane righe multicolore che però spariscono toccando il cavo flat...
Quindi ignoro il problema in attesa di trovare in qualche occasione una nuova cerniera e un case nuovo, ma nel frattempo passano i mesi e un bel giorno le righe non spariscono più :(

Ho provato a collegarlo alla tv con cavo vga, ma le righe compaiono ugualmente.

Qualche tempo fa mi è capitato di fare il reflow ad altri portatili, per cui ho pensato fosse lo stesso problema, ma il tutto è molto strano @.@ inoltre, guardando vari video, sembra che la dipartita della scheda video causi o lo schermo nero o le righe, ma solo dopo l'avvio del bios; invece nel mio caso anche la scritta ASUS è illeggibile.(qualcuno sostiene che la schermata del bios sia caricata dalla cpu invece della vga, ma ignoro completamente l'argomento)

Invoco il vostro aiuto, se serve allego foto su richiesta, e nel frattempo provo a rimpiazzare il cavo flat recuperato per grazia da un monitor simile!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.6%
  • Capcom

    Voti: 5 6.0%
  • Nintendo

    Voti: 13 15.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 6 7.1%