Asus F3KE-AP045C: ventola fa un rumostre strano!

Pubblicità

BigBlack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao ragazzi ho acquistato da 7 giorni un notebook asus F3KE-AP045C e ho notato che in pratica quando si scalda la ventolina che si trova sotto al notebook inizia a stridere.. Come se si sentisse il rumore di una mola usata da dei muratori in lontananza e si sente a intervalli regolari... E' un rumore non molto forte però un po fastidioso... Ho chiamato l'assistenza e ho scoperto che asus non cambia i prodotti difettosi entro 7 gg ma te li fa mandare in assistenza... Però visto che in pratica si è costretti a pagare 18 euro per assicurare il pacco volevo prima sapere da qualcuno di voi che ha notebook asus nuovi o magari lo stesso modello per sapere se questo rumore c'è anche sui vostri o no.. Sul mio si sente dopo una mezz'oretta circa che il pc è acceso... E soprattutto secondo voi potrebbe essere dannoso per il raffreddamento del pc? O ci si puo passare sopra? Ho già richiesto il modulo per l'invio all'assistenza che ha durata 5 gg ma se mi dite che è normale non lo compilo più... Fatemi sapere prima possibile Grazie ciao ciao

no la ventola è sempre accesa... hai sentito quei 2 rumori che si ripetono a metà circa e alla fine ? è quello il rumore...

ora l'ho ridato al mio tecnico... Pago io la spedizione ma ci pensa lui... Cmq la sapete la novità? In pratica se nn c'è il danno per cui il pc è stato spedito o altri danni in genere la asus addebita 47€ + iva.... Roba da matti...

Per non pagare niente di spese dovute a riparazione o tentare la sostituzione dovevi rivolgerti al venditore e far valere la garanzia legale di conformità le cui norme sono contenute nel Codice del Consumo.
Purtroppo di fronte a questa legge spesso i venditori fanno gli gnorri e la osteggiano in tutti i modi per cui un consumatore deve, per far valere i propri diritti, presentarsi con la legge in mano e spiattellarla in faccia al venditore, mostrarsi incavolato e risoluto ad andare anche per vie legali.
Nel tuo caso si tratta di un difetto di conformità che si è presentato entro i 6 mesi dall'acquisto e per questo la legge presume che sia esistito fin dalla consegna del bene. Il venditore non può opporsi alla riparazione o sostituzione se non andando per vie legali cosa che non gli conviene assolutamente. Insomma entro i 6 mesi è il consumatore che ha il coltello dalla parte del manico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro