PROBLEMA Asus eee pc x101ch Urgente per favore entrate!

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
Mi scuso in anticipo per il titolo deplorevole, ma non sapevo come attirare meglio l'attenzione :look:
Dopo tentativi, su tentativi, per trovare la iso giusta e formattare sto benedetto pc (farei causa a Asus se fosse mio per l'inutilità e l'infima qualità di questi prodotti). Piu' che pc lo definirei fermacarte, ma in ogni caso:
Ho formattato da usb il suddetto, ho scelto la versione starter dato che (nella mia ignoranza) il pc è dotato di seriale per poter registrare ed avere tutto a norma. Pensavo di aver fatto tutto correttamente (Ho cancellato tutte le partizioni e ne ho lasciata una sola, quella dove va installato il S.O.). Avvio per mettere i driver ma il pc è impallatissimo, non si smuove dal desktop e appena provo ad aprire l'esplora risorse per selezionare i driver da usb appare la finestra di errore su esplora risorse. Praticamente non posso far nulla. Mi tocca ri-formattarlo per l'ennesima volta? Potrebbe essere un problema Hardware? Qualsiasi parere è ben accetto dato che son tentato di consigliare al mio amico, possessore del pc, di cestinarlo per direttissima, sono disperato :grat:

Ringrazio in anticipo e attendo risposte
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
qui ci vuole linux:rock:
 

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
Innanzitutto, se non l'hai ancora fatto, aggiorna il Bios all'ultima versione, la 1203:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download Eee PC X101CH
Segui le seguenti istruzioni:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Troubleshooting Eee PC X101CH
Il S.O. che hai installato è Windows 7 a 32-bit ? :look:

Si, se non erro 32 bit :sisilui:. Come faccio ad aggiornare il bios? Dai link che hai postato non ne capisco molto, sarà la vodka o l'ora :party:
Ti ringrazio per la risposta, già è un buon inizio ;)

qui ci vuole linux:rock:

Dici? E' piu leggero del 7? Ho provato con xp ma l'asus ha rilasciato solo driver del 7, mettendo linux (ipoteticamente) come ne vengo fuori con i driver?
 
U

Utente 16812

Ospite
Scarica il file del Bios 1203 e, sotto BIOS-Utilities, scarica e installa l'Asus Update Install Program v1.06.03 per Windows 7.
Lancia ora l'utility Asus Update e seleziona "Update bios from file" dal menu a discesa.
Clicca su NEXT.
A questo punto localizza il file del Bios dalla finestra "Open" e poi clicca su "Open".
Segui le istruzioni su schermo fino alla fine della procedura di update.

P.S. Avvia l'utility "Asus update" in modalità Amministratore e ricorda di attaccare il netbook alla rete elettrica tramite il suo alimentatore (la batteria deve essere ben carica), rimuovi tutte le periferiche USB, disattiva Internet e l'Anti-Virus :look:
 

Andhryss

Nuovo Utente
127
4
Scarica il file del Bios 1203 e, sotto BIOS-Utilities, scarica e installa l'Asus Update Install Program v1.06.03 per Windows 7.
Lancia ora l'utility Asus Update e seleziona "Update bios from file" dal menu a discesa.
Clicca su NEXT.
A questo punto localizza il file del Bios dalla finestra "Open" e poi clicca su "Open".
Segui le istruzioni su schermo fino alla fine della procedura di update.

P.S. Avvia l'utility "Asus update" in modalità Amministratore e ricorda di attaccare il netbook alla rete elettrica tramite il suo alimentatore (la batteria deve essere ben carica), rimuovi tutte le periferiche USB, disattiva Internet e l'Anti-Virus :look:

Grazie per la risposta :) Il problema resta un altro, come faccio a passare tutto sul net se non mi avvia "esplora risorse"? cioe non riesco a vedere il contenuto del HD o della pen drive... Il problema è proprio questo :grat: Help Me Please
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili