DOMANDA ASUS e assistenza in garanzia scheda madre.

Alfrdang

Nuovo Utente
10
3
Salve,

Poichè ho un problema irrisolvibile su di una scheda madre ASUS (XI FORMULA), volevo chiedere a chi ha avuto esperienze dirette di assistenza in garanzia (la scheda ha meno di un mese di vita ed è risultata dal primo avvio difettosa) se rivolgersi al rivenditore per la rma oppure direttamente ad asus?

Secondo voi qual è la procedura più breve?

In passato con degli HD ho sempre scelto la via del produttore, qui sono un po indeciso.

Comunque, avendola acquistata da un rivenditore ufficiale asus online mi dicono:
-------------------------------------------------------------------
La merce deve essere spedita entro 5 giorni dalla presente completa di confezione originale e accessori.
La pratica di reso si concluderà con la sostituzione del prodotto previa verifica dell'effettiva difettosità della merce resa.
--------------------------------------------------------------------

Ciao

p.s. per i moderatori, spero di aver posto la domanda nell'aria appropiata.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, la legge prevedere che tu hai 2 anni di garanzia dalla data d'acquisto ed è obbligato a fornirla chi ti ha venduto la scheda!
da non confondere con il reso, che è un'altra cosa e lo potevi sfruttare entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
devi controllare la pagina del venditore e cosa prevedere. spese di spedizione per l'invio a loro della scheda sono a carico tuo (mi raccomando fai bene l'imballo) , quelle di rientro a carico loro, pero' alcuni applicano costi d'intervento e ti fanno pagare le spese se nel loro controllo non risulta nessun danno!

la strada del RMA con il produttore è un alternativa dove comunque la condizioni legali in caso di problemi cambiano
spiegato in 2 parole, la garanzia del produttore non è controllata da nessuna legge, quindi possono impostare le clausole che vogliono, pure quelle più assurde, per il semplice fatto che la garanzia produttore non sostituisce la garanzia legale di 2 anni!

che problemi ha la scheda madre?
 

Alfrdang

Nuovo Utente
10
3
ciao, la legge prevedere che tu hai 2 anni di garanzia dalla data d'acquisto ed è obbligato a fornirla chi ti ha venduto la scheda!
da non confondere con il reso, che è un'altra cosa e lo potevi sfruttare entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
devi controllare la pagina del venditore e cosa prevedere. spese di spedizione per l'invio a loro della scheda sono a carico tuo (mi raccomando fai bene l'imballo) , quelle di rientro a carico loro, pero' alcuni applicano costi d'intervento e ti fanno pagare le spese se nel loro controllo non risulta nessun danno!

la strada del RMA con il produttore è un alternativa dove comunque la condizioni legali in caso di problemi cambiano
spiegato in 2 parole, la garanzia del produttore non è controllata da nessuna legge, quindi possono impostare le clausole che vogliono, pure quelle più assurde, per il semplice fatto che la garanzia produttore non sostituisce la garanzia legale di 2 anni!

che problemi ha la scheda madre?

SCELTO STRADA DI RMA TRAMITE VENDITORE... Spedizione a loro carico con TNT.

Ovviamente imballata benissimo, molto meglio di come me l'hanno spedita.

Vedremo come funziona l'assistenza... nella mail di rito dicono sostituzione oppure rimborso.

Purtroppo i 14 giorni di rito erano passati, (il negozio concedeva 30 giorni, fatta al 29) Ovviamente per fare tutti i test, ed essere sicuro che si trattasse di un guasto alla scheda madre.

SLOT RAM malfunzionante.

Sono rivenditori ufficiali asus (ho fatto anche la pratica di cashback -145 euro di sconto, accettata da asus, ma al momento i denari non li hanno ancora accreditati)



ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili