PROBLEMA Asus Dual-gtx1060-o6g ..... Monitor Nero

bears

Nuovo Utente
6
0
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Coolermaster Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A SLI
HDD
CRUCIAL 240GB
RAM
16Gb dd4 KINGSTON
GPU
ASUS Dual GTX 1060 O6G ( se funziona)
Monitor
Samsun Syncmaster 26"
PSU
Corsair CS650
Case
Coolermaster Silencio 652S
OS
Windows10
Salve esperti, ho deciso di sostituire il mio vecchio Pc e perciò con la mia (poca) esperienza e le indicazioni di Tom me ne sono assemblato uno.
Componenti:
Case Coolermaster Silencio 652S
PSU Corsair CS650M
CPU Intel i5 6600K
Dissipatore Coolermaste Hyper212 v2
DDR4 Kingsyon hyper 2133mhz 16 MB
MB MSI Z170A SLI Plus
SSD Crucial 240GB
HDD WD 1 TB
GPU ASUS Dual GTX 1060 O6G:nono:

Assemblo con calma tutti i componenti e poi collego il'uscita DVI della GPU al monitor.
Ed orrore......al monitor non arriva nessun segnale e la MB ha un led rosso acceso che indica VGA. not detected or fail.

Ho tolto e reinstallato la GPU, il led si è spento ma ancora non arriva segnale al monitor. Sottolineo che la ventola del dissipatore e le 3 del case girano così come sembra alimentata la GPU dato che ha un led acceso bianco vicino allo spinotto di alimentazione e le ventole girano. La GPU è alimentata con cavo PCI a 6 pin.

Poi ho collegato il PC al monitor tramite l'uscita VGA della scheda madre e il PC è partito, sono entrato nel Bios ed ho controllato che la scheda primaria sia la PCI e non l'integrata . Spento tutto e reinstallata la GPU e collegata al monitor..... niente schermo nero ancora. Anche collegandola con l'HDMI nessun segnale arriva al monitor.

collegando il monitor alla VGA integrata della scheda madre sono riuscito ad installare Windows10 e tutto funziona perfettamente.
Reinstallando la GTX il monitor continua a darmi NO SIGNAL.

Attendo consigli prima di mettermi l'anima in pace e provare a mandare in RMA la scheda
 
Ultima modifica:

bears

Nuovo Utente
6
0
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Coolermaster Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A SLI
HDD
CRUCIAL 240GB
RAM
16Gb dd4 KINGSTON
GPU
ASUS Dual GTX 1060 O6G ( se funziona)
Monitor
Samsun Syncmaster 26"
PSU
Corsair CS650
Case
Coolermaster Silencio 652S
OS
Windows10
Ciao.

Il monitor è un Samsung SyncMaster S27B550 .
 

bears

Nuovo Utente
6
0
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Coolermaster Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A SLI
HDD
CRUCIAL 240GB
RAM
16Gb dd4 KINGSTON
GPU
ASUS Dual GTX 1060 O6G ( se funziona)
Monitor
Samsun Syncmaster 26"
PSU
Corsair CS650
Case
Coolermaster Silencio 652S
OS
Windows10
Ho provato con un secondo monitor, un Philips da 19", e niente schermo nero.

Ho provato a pulire con un pò di aria compressa lo slot PCI x16, a cambiare slot PCI ( ne ha tre) ma niente rimane il schermo nero.

Avendo la GPU uscite DVI e hdmi e il monitor solo vga e hdmi l'ho collegata con adattatore DVI male/Vga female mi verrebbe il dubbio che fosse questo se nonché anche collegandola direttamente con cavo hdmi mi da schermo nero. L'integrata funziona anche tramite Hdmi.

Altri test da poter fare?
 

Cal

Utente Attivo
878
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ho provato con un secondo monitor, un Philips da 19", e niente schermo nero.

Ho provato a pulire con un pò di aria compressa lo slot PCI x16, a cambiare slot PCI ( ne ha tre) ma niente rimane il schermo nero.

Avendo la GPU uscite DVI e hdmi e il monitor solo vga e hdmi l'ho collegata con adattatore DVI male/Vga female mi verrebbe il dubbio che fosse questo se nonché anche collegandola direttamente con cavo hdmi mi da schermo nero. L'integrata funziona anche tramite Hdmi.

Altri test da poter fare?
credo che ci hai pensato ma lo scrivo lo stesso...: provare se qualche conoscente ti presta anche una vecchia scheda video e provarla.., ma secondo me e' la scheda che e' guasta.
 
  • Mi piace
Reazioni: bears

bears

Nuovo Utente
6
0
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Coolermaster Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A SLI
HDD
CRUCIAL 240GB
RAM
16Gb dd4 KINGSTON
GPU
ASUS Dual GTX 1060 O6G ( se funziona)
Monitor
Samsun Syncmaster 26"
PSU
Corsair CS650
Case
Coolermaster Silencio 652S
OS
Windows10
credo che ci hai pensato ma lo scrivo lo stesso...: provare se qualche conoscente ti presta anche una vecchia scheda video e provarla.., ma secondo me e' la scheda che e' guasta.


In effetti ierisera mi son messo ho preso la vecchi a GTX750Ti dal mio vecchio PC e l'ho installata nel nuovo e il segnale video c'è a questo punto apro la RMa per la GTX1060.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili