DOMANDA Asus DSL-N55U

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Klomar

Utente Attivo
88
1
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40GHz@4,40
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO 250gb + 2x1tb HDD
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
Asus GTX770 DirectCU II
Audio
Realtek HD integrata
Monitor
Samsung T22C300
PSU
Corsair TX850V2
Case
Cooler Master CM 690 II Plus
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti ragazzi,
da qualche settimana sono possessore di questo modem, ma ho il dubbio che mi sia capitata un'unità fallata.
Vi spiego i problemi che presenta.


Prima di tutto, dovrebbe essere tra i router con il range wifi più ampio di questa fascia di prezzo, ma avevo un segnale migliore con il modem basico della telecom vecchio di 5 anni (un alice gate 2).
Inoltre il wifi pare poco stabile..
Spesso mi capita nel cellulare di trovare la rete come "limitata" quindi connesso ma senza internet. La stessa cosa capita nei pc portatili. In tutto in casa al massimo al massimo abbiamo 8 client wifi collegati, ma col modem telecom la limitazione della connessione avveniva raramente e solo sui cellulari, sui pc mai.


Un altro problema riguarda invece la stampante: ho collegato una EPSON Stylus DS8450 alla porta usb. Il modem l'ha vista correttamente e son riuscito ad installarla subito su tutti i pc tramite l'utility che fornisce l'asus stessa che la configura su una porta usb virtuale.
Tutto funzionava bene ma dopo qualche ora inspiegabilmente la stampante non veniva più vista da nessun pc. Il modem continuava a vederla normalmente e diceva "status stampa: abilitato", ma i pc la vedevano tutti offline finché non ho fatto un riavvio completo del modem. Solo allora tutti i pc di nuovo han ricominciato a vederla online e operativa finché non sono passate di nuovo un tot di ore e mi son trovato punto d'accapo. In sostanza questa situazione si ripete all'infinito. La stampante non funziona, riavvio il modem e va, passa qualche ora e di nuovo non va finché non riavvio. (il modem la vede sempre e comunque abilitata alla stampa e riavviando i pc non cambia nulla).


Ho pensato potesse trattarsi di una incompatibilità tra la stampante e il router, ma non mi spiego perché la veda correttamente e funzioni senza nessun problema per un po' per poi a caso decidere di non andare più finché il modem non viene riavviato..


Il firmware è aggiornato all'ultima versione e ho già tentato con un hard reset.


Che ne dite voi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili