PROBLEMA Asus direct CU II GTX 770 nessun controllo sulle ventole

Alerage

Nuovo Utente
12
2
Qualche giorno fa mi è morta la HD 7950, fortunatamente un amico saspendo ciò mi ha regalato una GTX 770 che teneva nello sgabuzzino e che non ha mai testato, ieri monto la gpu e tutto parte tranquillamente, installo i driver e sembra tutto perfetto se non pre il fatto che le temperature mi sembrano un po' altine, 40 gradi in idle sono normali, ma 80 gradi in qualsiasi gioco mi sembrano tanti, se non vengono raggiunti subito, vengono comunque raggiunti piano piano, l'overlay di Nvidia segna 0 RPM come "velocità ventola", nonostante ciò le ventole della gpu girano eccome, ho tentato a manipolare la velocità con diversi programmi, tra cui msi afterburner, hwmonitor e speedFan(che tral'altro non vede proprio la ventola), ma non c'è alcuna variazione di velocità, resta costante tutto il tempo, ho pensato fosse un problema di driver così ho fatto "rollback" a un vecchio driver di un annetto fa, ma ciò non ha risolto nulla, ho tentato anche di flashare il bios, ma ciò non mi ha portato comunque a nulla se non la noia di dover reinstallare i driver, secondo voi cosa può essere?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, devi installare il suo software, gpu tweaker. Togli gli altri software che hai messo che non servono
 

Alerage

Nuovo Utente
12
2
No, devi installare il suo software, gpu tweaker. Togli gli altri software che hai messo che non servono
Già provato, stessa storia la ventola resta a 0 e anche mettendo la ventola al 100% non cambia la velocità/rumorosità
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai tolto la modalità 0dB ?
Si chiama 0dB fans
 

Alerage

Nuovo Utente
12
2
hai tolto la modalità 0dB ?
Si chiama 0dB fans
dove dovrebbe esserci questo pulsante, io non ho nulla, non spunta, a quanto ho capito questa modalità dovrebbe fermarle le ventole, mentre le mie ventole vanno, ma non ho modo di modificarne la velocità, dal poco rumore che fanno direi che sono al 30-35% al massimo, probabilmente anche meno (se i rumori sono comparabili alla mia ex-scheda HD 7950)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
A sto punto reinstalla i driver con ddu
Altra cosa, disinstalla eventuali software che hai installato nel cercare di manipolare la velocità della scheda eccetto il gpu tweak di asus
 

Alerage

Nuovo Utente
12
2
A sto punto reinstalla i driver con ddu
Altra cosa, disinstalla eventuali software che hai installato nel cercare di manipolare la velocità della scheda eccetto il gpu tweak di asus
avevo già reinstallato i driver, ma ho rifatto tutto come mi hai chiesto con DDU, non è cambiato nulla sfortunatamente, altre idee?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!