Asus Crosshair V Formula problema con venditore

Pubblicità

superr1

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
La scheda è stata acquistata il 14/05/2012 montata su un pc esistente dopo aver istallato sistema operativo e drive veniva spento il giorno dopo all'accensione si sentiva un forte odore di bruciato spengevo e smontavo la scheda riscontrando nella zona alimentazione sotto il dissipatore dellvram vi era un vistoso segno di bruciato
sono tornato al negozio it-point noto negozio di Roma sito in Via Vassallo dove ho acquistato il prodotto dopo verifica della scheda da parte del personale al banco mi è stato detto che è stato a causa di un danno indotto (tradotto colpa mia ) se la scheda si era bruciata e che quindi loro non potevano sostituirmela o ripararla e che avrei dovuto rivolgermi direttamente ad Asus dandomi i contatti di Asus su un postit ...... ho preso molte cose nel loro negozio non mi aspettavo questo atteggiamento comunque ho contattato asus e sono in attesa di evoluzione della situazione
confermate che il venditore non ne deve rispondere??

4lg2f4.jpg

stato della scheda madre

[FONT=&quot]aggiornamento delle 18.30

copio email ricevuta da ASUS

Gentile cliente,

Il danno sulla scheda madre ( secondo le foto inviate al Help Desk Italiano ) secondo il centro riparazione può essere coperto dalla garanzia.

La scheda madre deve essere inviata in assistenza SOLO tramite il Suo rivenditore in quanto il Suo rivenditore ha acquistato la scheda madre da un distributore Tedesco.

La invitiamo di contattare il Suo rivenditore per inviare la scheda in assistenza.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

ASUS HELP DESK

domani vado dal venditore e me faccio na risata XDXDXDXDXD
[/FONT]

ciao, sentimi bene e sentano bene tutti gli utenti con problemi simili che stì negozianti furbi hanno stufato: legalmente in Italia il VENDITORE (privato o negoziante che sia) è obbligato a fornirti 24 mesi di garanzia PROPRIA (non del produttore) per ogni bene venduto, 12 mesi se il bene risulti essere usato all'atto di acquisto. Detto questo, il negoziante furbetto può rivalersi sul produttore ma siccoem è scomodo fa si che il compratore si prenda brighe etc e paghi costi di consegna e via dicendo. BASTA a questi soprusi, altrimenti fagli mandare una lettera dall'avvocato. Vedrai che cambia idea.. se il bene è rotto o difettoso lo si rimanda indietro in RMA, e casomai un pezzo nuovo e uguale non sia reperibile dal negoziante o la riparazione sia impossibile TU puoi scegliere tra rimborso totale oppure buono da spendere nel negozio (ma sei TU che scegli non il negoziante per te). NON ESISTONO casi di "eh ma il rimborso non possiamo farlo" perchè significano che il negoziante NON VOGLIA farlo, non che non possa.. idem i casi di "eh ma qui entro 30 giorni, sennò hai la garanzia del produttore" come fanno in molti centri commerciali, NON è così che funziona e che comanda la legge.. non facciamoci prendere in giro più, se insistono rispondi testuali parole: "allora ne parlerà col mio avvocato"

---------- Post added at 11:14 ---------- Previous post was at 11:11 ----------

Dirò di più, anche il privato (si anche qui sul forum) è obbligato a darvi 12 mesi di garanzia sull'usato, a meno che non sia specificatamente scritto che non si offra garanzia e che le due parti siano concordi sul fatto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro