Asus Crosshair IV Formula lista ram supporta anche triple channel??

Pubblicità

Miriamfaraone

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buona sera a tutti ;)
La scheda madre in questione è la asus Crosshair IV Formula..
Per essere sicura che le ram ( DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (2x4GB) Model CMX8GX3M2A1600C9 ) che ho associato sono compatili sono andata sul sito asus ho cercato la mobo e poi la lista delle ram che supporta e li sono rimasta allibita vedendo che in quella lista non compariva la ram da me scelta ma soprattutto perchè quella lista è piena di ram triple channel :shock: è vero che non sono la massima esperta in materia ma questa scheda non dovrebbe essere associata a ram in dual channel?
Sbaglio in qualcosa o quella lista spara cavolate? :boh:
Qualcuno mi chiarisca un po le idee pls :help:

Direi che la lista che hai consultato non ha proprio le idee chiarissime :asd: in quanto essendo una mobo con socket AM3 ha supporto per il solo dual channel :sisi:, quindi kit di ram come giustamente stavi guardando da 2x1gb o 2x2gb e 2x4gb :ok:.

no le liste delle case produttrici di solito non si sbagliano mi dispiace e successo a me un processore che non compariva nella lista ma era del modello (phenom 2 x4) compatibile e alla fine non funziono

Bhè il fatto che sulla lista (che ho guardato anche io) siano consigliati oltre a kit da 4 e 8gb anche kit da 3gb (3x1, quindi triple channel) mi fa sorgere qualche dubbio :lol:...

Bhè il fatto che sulla lista (che ho guardato anche io) siano consigliati oltre a kit da 4 e 8gb anche kit da 3gb (3x1, quindi triple channel) mi fa sorgere qualche dubbio :lol:...

O maremma :shock:
Ma dai e adesso se prende quelle da 8gb che non stanno in quell'elenco?
Mi sa che forse conviene sceglierne altre da 4gb magari le g.skill eco ma sarebbe davvero il massimo se fosse possibile prendere 3 banchi da 2gb cosi da avere almeno un 6gb
Nussuno ha la certezza che quella scheda supporti anche le triple channel? :skept: