Asus con FreeDOS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessioDiggia88

Nuovo Utente
74
5
Ciao Tom's Hardware, non ho trovato la sezione giusta e perciò ho postato qui.

Premetto che è un'operazione che ho fatto moltissime volte e su motli pc diversi.

Ho comprato un Asus P2520LA-XO0281D per un amico e sono due giorni che sto impazzendo provando ad installare un OS ma niente da fare. Il pc ha FreeDOS installato; dopo aver cercato molto sul web ho capito che Windows 7 non può essere installato e che non c'erano problemi invece con 8.1 e 10.
Ho provato tutte le porte USB disponibili, ho provato pendrive 2.0 e 3.0, ho provato con Rufus e con Windows 7 USB DVD, ho provato le versioni sia x86 che x64 ma niente da fare: con Windows 7 il pc si riavviava dopo l'installazione e rimaneva fisso sul logo di Windows mentre con le versioni 8.1 e 10 mi dice che l'installazione non può andare avanti perchè un file è corrotto cosa impossibile perchè queste ISO le ho installate su altri PC e vanno benissimo.
Ho anche aggiornato il BIOS.
Inoltre adesso a forza di formattare ed eliminare le partizioni non mi appare neanche più la schermata del FreeDOS ma direttamente la dicitura: "impossibile trovare un sistema operativo. Provare a disconnettere le unità che non contengono un sistema operativo. CTRL+ALT+CANC per riavviare".
Anche risettando le impostazioni di default ottimali dal BIOS non cambia niente, ma me lo aspettavo.

Mai avuti così tanti problemi. Che posso fare? Stavo pensando di smontare l'HDD e formattarlo tramite Docking in GPT oppure tramite Live Distro Linux magari cambia qualcosa. Vi prego aiutatemi che non so più dove sbattere la testa.

Grazie

Alessio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili