Asus asus f541u batteria non funziona più

angelo el magnifico

Nuovo Utente
29
2
Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema, ho smontato un asus f541u per montare un SSD, ho anche aggiornato il BIOS all'ultima versione ma ora la batteria non funziona più!
Il computer staccato dalla corrente non si accende mentre se alimentato si, e segna la batteria in carica fissa all'81% ma se poi stacco l'alimentazione si spegne immediatamente.
Il computer però rileva lo stato della batteria in salute e nessun problema, non riesco a spiegarmi dove sia il problema, anche perché la batteria io non l'ho toccata
 
U

Utente 16812

Ospite
Rimuovi la batteria … nel senso di staccare il connettore dalla scheda madre … tieni premuto il tasto Power (d'accensione) per circa 1 min … ricollega la batteria e vedi se rifunziona ... :sisi:
Un'alternativa è quella di andare nel device manager (gestione dispositivi hardware) … al tab delle batterie disabilita il driver Microsoft AC adapter e Microsoft ACPI … te lo dico in inglese perché ho Win 10 in inglese ... spegni il laptop … rimetti il cavo di alimentazione di rete … riaccendi il PC … dovrebbe riaccendersi … se si riaccende riabilita I due driver (AC adapter e ACPI) … ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili