Asus a8n-sli Premium. Problema riconoscinento HD WD Sata2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lodicevoio

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un problema con al mobo Asus a8n-sli Premium e i 2 HD della Western Digital sata2, uno da 250 GB e l'altro 74GB Raptor
Più precisamente
Il mio problema, è che il S.O. mi vede solo un HD, il Raptor (dove ho installato il S.O.) mentre l'altro non me lo vede anche se è riconosciuto dal Bios.
In effetti, per tale riconoscimento, ho seguito la procedura che ho letto su più di un forum, ossia: ho estratto i drivers per il controller RAID serial ata, che mi sono usciti con la mobo, su di un floppy disk e poi ho riavviato il pc ed ho inserito il cd di Windows nel lettore dvd. All'avvio di Windows ho premuto il tasto F6 quando mi è comparsa la scritta, che più o meno diceva "premere il tasto F6 per installare i drivers da terze parti" ma, nonostante il floppy fosse nel drive, il caricamento del sistema è andato avanti. Ho provato anche a scaricarmi i drivers più aggiornati del controller Raid e ho eseguito la stessa operazione, senza ottenere un esito positivo.
Cos'altro posso fare: aggiornare i drivers della chipset o il Bios?

Oltre qst un'altro problema che ho con qst mobo è che non riesco a far funzionare le casse audio. Non ho acquistato una scheda adio a parte, ma utilizzo quella della Realtek integrata nella Mobo. Potresti dirmi se debbo semplicemente settare qualche voce all'interno del Bios o debbo aggiornare i drivers della Realtek?

Vi prego :help: me!!!

Bye
 
Ciao, allora prima di tutto quando installi il S.O. metti subito il floppy con i driver sata che hai preso dal cd della scheda madre, poi quando te lo chiede premi f6, aspetti che carichi i dati ed a un certo punto ti chiederà di specificare le periferiche per l'installazione dei driver, premi S e vedrai che ti tova i driver giusti. Controlla bene di avere passato sul floppy i driver sata. Ok ? Ciao.

Per l'audio controlla nel bios se è attivata la voce dell'audio.
 
Innanzitutto, grazie tanto claudio per avermi risposto.
Ho risolto il problema nel seguente modo:
ho scollegato il cavetto sata del WD Raptor dove avevo installato il S.O. con tutto il sw e i dati ed ho collegato solo il WD da 250 MB.
Ho avviato il pc dal cd di Windows che mi ha riconosciuto il nuovo hd e mi ha chiesto di formattarlo prima di installare il S.O.
Dopo la formattazione, non ho installato Windows, ho spento il pc e ho collegato i cavi sata di entrambi gli hd.
Il pc si è avviato caricando il S.O. che era intallato sul Raptor e poi mi ha riconosciuto anche l'altro WD da 250 MB che precedentemente non riconosceva, successivamente ho provveduto a riformattare e partizionare quest'ultimo hd con Partition Magic :lol: .
Ciao, alla prossima :luxhello: .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top