Asus A8N-SLI Deluxe + 7950GT, problemi noti?

Pubblicità

dickfrey

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno ha questa configurazione e se ha riscontrato problemi.
In un post avevo trovato un utente che aveva delle noie, ma non si sa come è finita... gli ho mandato un msg in pvt per saperne di più.
Qualcun altro ha notizie di presunte incompatibiltà ?
In oltre sono molto rumorose le 7950GT ?

Grazie :ok:

nessun problema se monti una 7950gt,xò se non ricrdo male hai un pessimo alimentatore.....con una 7950 lo dovrai cambiare.
cmq le 7900 in genere non sono rumorose.

Intanto Dany vorrei ringraziarti, perchè rispondi SEMPRE e sei molto chiaro nell' affrontare la questione.
Sì il mio alimentatore è orrendo e sono in procinto di cambiarlo.
La mia scheda madre riporta detta dicitura :
ATX POWER SUPPLY (WITH 24-PIN AND 4-PIN 12V PLUGS)
ATX 12 V 2.0 COMPLIANT

Poichè un mio amico può trovarmi dei corsair della serie hx e vx, vedevo che questi alimentatori hanno ATX V2.2 e compatibile con ATX V2.01 (non il V2.0).
A questo punto sono tagliato fuori ?:boh:

I Corsair sembrano molto silenziosi... è così anche LC-POWER TITAN che mi consigliavi in altro post ? Ho visto che ha una bella ventola da 14 cm, però spinge meno del corsair da 550 o 620 watt.

gli lc power non costano molto e vanno abbastanza bene...
i corsair invece sono un gradino sopra ed infatti costano anche di + ed a parità di wattaggio hanno + ampere e supportano carichi maggiori....
se riesci a prendere un corsdair hx da 520watt prendi un buon alimentatore ed è perfetto x il tuo pc anche se monti una 7950(i corsair sotto sono dei seasonic)

Grazie Dany,
e sul discorso V2.0 e V2.01 cosa mi sai dire ?
Io ho trovato due link interessanti :

http://www.diy-street.com/forum/showthread.php?p=234472

http://www.silentpcreview.com/article28-page2.html

Nel primo si parla di un enermax e sembra che la differenza tra V2.0 e V2.01 sia solo perchè il secondo è certificato Nvidia-SLI.
Nel secondo c'è la frase "The v2.01 spec of June 2004 remained unchanged from v2.0".

Infine a questo link
http://www.asktheramguy.com/forums/showthread.php?t=58918&highlight=a8n-sli+deluxe
il guru della corsair parla di due schede madri molto simili alla mia che funzionano bene con quell' alimentatore.
Differiscono dalla mia per poca roba (tipo io ho anche la seconda LAN ed un controller per il RAID). Ne ho scaricato il manuale di entrambe e devo dire che riportano la scritta V2.0 tutte e due.
A questo punto mi sentirei di andare sul sicuro, tu che dici ?

quello è solo lo standard atx che si evolve x essere compatibile anche con i nuovi standard,non te ne devi preoccupare.
se puoi prendilo e non ti fare problemi.

Ciao Dany, come va ? :)
E' passato un po' di tempo dall' ultima volta che ho messo in piazza le mie intenzioni... questo perchè ho avuto uno stop forzato per altri motivi.
Alla fine ho deciso di cambiare l' ali e prendere un corsair.
Subito propendevo per il hx520, poi però ho letto che molti hanno avuto problemi di ronzii, ticchetti e rotture.
Invece l' hx620 non ho trovato uno che ne parlasse male.
A quel punto per non rischiare ho deciso di spendere 30€ in più e andare sul sicuro.:sisi:
Adesso ho solo il dubbio della scheda.
Direi sicuramente una 8800GT e probabilmente da 512 MB (256 sono pochi e 1 GB è esagerato).
Mi piaceva molto l' Asus con il glaciator fansink, ma aspetto qualche risposta in merito perchè ho sentito che alcuni hanno trovato dei problemi di driver con l' applicativo SmartDoctor.
Come sai i tuoi consigli sono sempre ben accetti (anzi, fondamentali !).
Graize e Ciao:ok:

bene grazie....
x l'alimentatore puoi anche andare sul 520watt ma visto la poca spesa aggiuntiva e x un prospettiva futura si meglio il 620watt,cosi te lo porti avanti x + tempo.
x la vga nessun problema x la asus,va bensissimo la gt da 512mb...ti consigli odi dare una clokkatina alla cpu x non essere cpu limited,circa 300mhz in + migliora abbastanza le cose....
x l'utility ho sentito ad alcuni che rompe un pò e ad altri che invece non da mai nessuna noia....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro