ASUS A56CB-XX175H vs HP Pavilion 15-N042sl

Pubblicità

Manuh93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
come da titolo richiedo un vostro parere sul confronto tra questi due notebook entrambi venduti da un noto store online a 649€, l'uso della macchina è rivolto alla multimedialità e al gaming non eccessivamente spinto.

Ecco le caratteristiche di entrambi i prodotti:
ASUS A56CB-XX175H
[TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Intel Core i7-3517U (1.90GHz, 4MB L3)
HD 500GB HDD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TD="bgcolor: #F2F2F2"]Intel Core i7-4500U (1.80-3.00GHz, 4MB L3) IV gen
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
Prezzo di mercato €729,00
Risparmi €80,00 pari al 10,97% di sconto.

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

P.S. Ovviamente oltre al confronto trai due modelli potreste anche consigliarmene di altri, purchè costino più o meno uguale. Vi ringrazio in anticipo ragazzi :D

Manuel.

Tra i due indicati da te, sicuramente HP per il processore di 4th generazione e 8GB di RAM. Schieda video si equivalgono.
Per consigliarti altri notebook prima ho bisogno di sapere che uso ne farai? :rock:

L'ho scritto sopra, multimedialità e gaming stupido: pes/fifa principalmente, che girano anche con una integrata, però non vorrei precludermi la possibilità di provare giochi più pesanti. Non mi interessa il massimo dettaglio, anche perché il budget non me lo permette. Hai qualche altra postazione da consigliarmi sulla base di questo?

L'ho scritto sopra, multimedialità e gaming stupido: pes/fifa principalmente, che girano anche con una integrata, però non vorrei precludermi la possibilità di provare giochi più pesanti. Non mi interessa il massimo dettaglio, anche perché il budget non me lo permette. Hai qualche altra postazione da consigliarmi sulla base di questo?

HP è quello più indicato per te!

Bene, ti ringrazio. Per caso puoi fornirmi informazioni sulla qualità costruttiva/dissipazione hp? Sai dopo una brutta esperienza col mio vecchio Acer (surriscaldamento) vorrei evitare situazioni del genere.

Bene, ti ringrazio. Per caso puoi fornirmi informazioni sulla qualità costruttiva/dissipazione hp? Sai dopo una brutta esperienza col mio vecchio Acer (surriscaldamento) vorrei evitare situazioni del genere.

Non dovresti avere particolari problemi da questo punto di vista. Ti consiglio di disabilitare il turbo boost del processore quando non ne hai bisogno così da far scendere le temperature. Poi io uso un cooler sotto al notebook, sia per praticità nello scrivere, sia per migliorare l'aerazione. Per quanto riguarda la qualità non preoccuparti, sono ottimi prodotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro