Asus 8800GT 1GB

Pubblicità
Dire che 1024 MB sono totalemte inutili è un po' riduttivo: è più giusto dire che, per quel che offrono, sull'8800GT 1 GB non vale la spesa di 50 euro in piu rispetto alle versioni reference (la palit 1024 viene 250, mentre la gainward sempre da 1 GB 260). A meno che ti interessi avere qualche frame in più a crysis, ti consiglio anche io di prendere una normale 8800 GT 512, e se ne trovi una ad ottimo prezzo (meno di 230 euro) puoi puntare anche su una overcloccata.
Non ho buttato a caso l'ultimo titolo della crytec, poiché è uno dei pochi giochi che già a basse risoluzioni (1024x768, HIGH, NOAA) guadagna una manciata di frame. A 1280x1024, HIGH, 4xAA i risultati sono molto più consistenti, portando il divario da 17 FPS del modello 512 contro i 26 FPS della scheda dotata di 1GB; è una situazione a titolo dimostrativo (credo che difficilmente qualcuno abiliti l'AA a crysis piuttosto di impostare settaggi più elevati) ma rende l'idea che 1GB già attualmente non è poi così inutile ;)

io ho preso la gigabyte pre-oc a 220 euro...stupenda...non posso che consigliartela :ok:

oc a che frequenze? dissipatore cosa monta?

questa a 200€ come vi sembra?

8800gt 512mb TWINTECH XT OC edition

Desrizione prodotto:
Composizione
- Scheda Grafica TwinTech GeForce 8800 GT 512MB XT Edition 256bit PCI-E
- Confezione Retail
- Cavo Svideo
- Adattatore DVI-VGA
- Ciabattina analogica di conversione s/video composito per il colegamento RGB al televisore
- CD con i driver
- Manuale di istruzioni

Caratteristiche Tecniche
Chip grafico: G92 (65 nanometri / 754 milioni di transistor)
Chipset: GeForce 8800GT
Stream Processors: 112
Quantità memoria: 512MB
Tipologia memoria: DDR3
Interfaccia memoria: 256-bit
Core Clock: 650 MHz (Overclock di fabbrica)
Memory Clock: 1900 MHz (Overclock di fabbrica)
Shader Clock: 1500 MHz
Interfaccia: PCI-Express x16
Tipo BUS: PCI Express 2.0
Connettori: 2 x Dual-Link DVI-I, HDTV Out x 1
Note: Supporto Microsoft DirectX 10 (Windows Vista)

il dissi è standard se nn sbaglio ma con 30-35€ dovrei prenderne uno da montare tipo uno zalman o uno zerotherm....che dite?

Ultima modifica da un moderatore:
cmq si è compatibile, si trova anche sui 30......però non vorrei fosse troppo rumoroso...
anche lo zerotherm gx815 nn mi sembra male....

sai cosa nn mi convince.....i led.....nn sn il tipo da lucine sbarluccicanti, nn voglio un albero di natale sotto la scrivania...cmq sentiamo anche cosa dicono gli altri sui dissi, magari qualcuno che li ha provati.
Anche perchè nn ho fretta di prenderla subito visto che ho ancora grossi dubbi sulla mobo da prendere e finchè nn prendo una decisione è inutile comprarla e tenerla lì in una scatola...magari poi se aspetto un po' si abbassano i prezzi, magari trovo a quella cifra anche qualche altra marca...

stesso prezzo e stesso shop:

8800gt 512 POV 2xDVI EXO edition

Nucleo grafico : NVIDIA 8800 GT GPU
Memoria video : 512 MB
Clock nucleo : 650 Mhz
Clock memoria : 1950 Mhz
Velocità memoria : 1.0 ns GDDR 3
Bus di memoria : 256 bit
Interfaccia : PCI Express 2.0 16x
RAMDAC : Dual 400 Mhz
D-Sub : No
DVI-I : 2x Dual Link, HDMI dongle included
TV-Out : Yes
Video-In : No
HDTV : Yes
Unified Shaders : 112

D-Sub : No
DVI-I : 2x Dual Link
TV-Out : Yes
Video-In : No
HDTV : Yes
Unified Shaders : 112

dissi sempre standard.....l'unica differenza mi sembra che sia il clock della memoria a 1950 anzichè 1900

Pubblicità
Pubblicità