Asus 780 directcut II_problema avvio.

Pubblicità

topolone1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti :-)

Volevo gentilmente chiedervi un parere sul mio mio nuovo assemblato.

I7 4770k
Z87 Pro
Corsair 1600mhz 16gb
Ali Corsair Ax 780
Asus 780 directcut II
Samsung 840 Evo 256gb

Ho montato tutto è pare funzionare tranne la scheda video! Collegando anche l alimentazione ausiliaria le spie diventano verdi ma all'avvio le ventole fanno un mezzo giro e non partono.
Ho provato a montare la scheda su un sistema differente. Una saberthoot Asus(ali Corsair 620w) dove precedentemente era presente una 670.

Nemmeno in questo caso parte.
Se tolgo la scheda appare il bios. Se si inserisce entra in blocco il sistema.

Potete aiutarmi per cortesia ?
Vi ringrazio

Cordiali saluti

Buongiorno a tutti :-)

Volevo gentilmente chiedervi un parere sul mio mio nuovo assemblato.

I7 4770k
Z87 Pro
Corsair 1600mhz 16gb
Ali Corsair Ax 780
Asus 780 directcut II
Samsung 840 Evo 256gb

Ho montato tutto è pare funzionare tranne la scheda video! Collegando anche l alimentazione ausiliaria le spie diventano verdi ma all'avvio le ventole fanno un mezzo giro e non partono.
Ho provato a montare la scheda su un sistema differente. Una saberthoot Asus(ali Corsair 620w) dove precedentemente era presente una 670.

Nemmeno in questo caso parte.
Se tolgo la scheda appare il bios. Se si inserisce entra in blocco il sistema.

Potete aiutarmi per cortesia ?
Vi ringrazio

Cordiali saluti
Ottima configurazione anche se hai scelto un PSU eccellente ma caro come il fuoco :sisi:

Cmq da quello che descrivi sembra che la VGA abbia dei problemi... sei sicuro di aver collegato tutto correttamente? L'hai messa nel primo slot PCIe in alto?

Ottima configurazione anche se hai scelto un PSU eccellente ma caro come il fuoco :sisi:

Cmq da quello che descrivi sembra che la VGA abbia dei problemi... sei sicuro di aver collegato tutto correttamente? L'hai messa nel primo slot PCIe in alto?

Ciao Lordnight,

si purtroppo ho passato tutta la notte a tentare di far funzionare quella scheda video.
L'ho inserita nella prima pcie in alto, poi ho provato quella media e quella sotto. Nessuna funziona. Ho provato come avevo già detto prima anche a collegarla ad un altro pc, ma mette in blocco tutte le schede madri.
E strano però che sia l'alimentatore, penso sia una buona marca e di ottima fattura.
Fatto stac che ho appena chiesto il reso ad amazon e appena riceverò la nota di credito comprerò a questo punto la nvidia 670 che funziona egregiamente su entrambi i sistemi.

Oppure avete altre idee?

Ti ringrazio molto per la tua risposta.
Saluti

Ciao Lordnight,

si purtroppo ho passato tutta la notte a tentare di far funzionare quella scheda video.
L'ho inserita nella prima pcie in alto, poi ho provato quella media e quella sotto. Nessuna funziona. Ho provato come avevo già detto prima anche a collegarla ad un altro pc, ma mette in blocco tutte le schede madri.
E strano però che sia l'alimentatore, penso sia una buona marca e di ottima fattura.
Fatto stac che ho appena chiesto il reso ad amazon e appena riceverò la nota di credito comprerò a questo punto la nvidia 670 che funziona egregiamente su entrambi i sistemi.

Oppure avete altre idee?

Ti ringrazio molto per la tua risposta.
Saluti
Allora è sicuramente una VGA fallata... può succedere.
Il cambio con una 670 mi sembra molto triste... di fatto passeresti da una GTX780 ad una GTX760... insomma...

Secondo me l'opzione migliore è quella di fartela semplicemente sostituire e vedrai che godrai come un riccio. In alternativa puoi valutare una R9 290 + Arctic Accelero Xtreme III che costa quasi uguale e le prestazioni sono simili.
Se proprio vuoi fare un downgrade, ci sono le R9 280X e le GTX770... ma lo sconsiglio a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro