Astroneer - Una Valida Alternativa A No Man's Sky

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Sviluppato da System Era Software e in early access per pc - xbox dal 16 Dicembre,Astroneer si propone come degno rivale a No man's sky,titolo molto discusso quanto criticato.
Sostanzialmente i 2 titoli risultano essere molto simili,esplorazione spaziale con tanto di generazione procedurale dei pianeti,ma all'atto pratico Astroneer,pur essendo ancora in pre alpha,sembra gia avere una marcia in piu rispetto NMS.

Grafica molto particolare e semplice,ma nella sua semplicità sa ugualmente regalare un buon impatto visivo sin dai primi istanti di gioco.
Sistema di crafting intuitivo e altrettanto semplice,ma nel complesso ben articolato con una buona varietà di elementi disponibili tra attrezzature,piattaforme,veicoli e navicelle spaziali.
Ovviamente non manca la ricerca dei materiali,i quali a seconda della tipologia,si troveranno o in superfice o nelle infinite grotte sotterranee.
Soundtrack degni di nota,molto piacevoli,rilassanti e ben studiati per rendere l'esperienza di gioco piu immersiva.
Forme di vita purtroppo quasi totalmente assenti per ora,solamente qualche pianta molesta e non troppo temibile.
Tengo a precisare che nel momento in cui stò scrivendo ho passato solo poche ore su questo gioco,quindi facilmente potrebbe esserci piu di quanto abbia visto finora.
Non esente da bug,eh no sarebbe chiedere troppo.
Personalmente non ho riscontrato ancora nulla di rilevante,ma altri utenti hanno riferito di strani e "spiacevoli" inconvenienti :asd:

Comunque,nel complesso lo trovo un titolo molto interessante,ovviamente essendo ancora in pre alpha c'è da lavorarci su,mancano ancora alcuni elementi fondamentali per renderlo un gioco di tutto rispetto,ma i presupposti ci sono tutti e gli sviluppatori sono a lavoro per introdurre periodicamente novità.

Lascio il trailer,provate a dire che non vi attira :asd:


 
Ultima modifica:

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
a me è da un pò che ispira, il prezzo anche è buono. ma non mi è chiaro se oltre a craftare e farsi la base cè di più? è implicata anche una sorta di sopravvivenza?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
a me è da un pò che ispira, il prezzo anche è buono. ma non mi è chiaro se oltre a craftare e farsi la base cè di più? è implicata anche una sorta di sopravvivenza?
mmm guarda,nelle recensioni viene descritto anche come survival,ma ho totalmente tralasciato questo aspetto,in quanto di survival c'è ancora ben poco.
Puoi schiattare per mancanza di ossigeno,ma devi essere abbastanza tonto e non è sicuramente una preoccupazione..
Puoi schiattare per le cadute,nelle tempeste dove volano rocce o per le piante che sputano veleno,forse in altri mondi ci sarà altro,boo..
Non c'è il fattore fame o sete come ad esempio su Ark o Subnautica,ma da quello che ho capito verrà aggiunto,quindi direi che per ora non può essere definito un survival.
Bisogna accontentarsi di esplorazione e crafting :sisi:
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
ora che c'è il thread posso mettere i video dei bug
sono riuscito a sprofondare nel nulla e poi risalire
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ma perchè io non li ho ancora mai visti questi clamorosi bug? :(
Comunque..che ci si deve fare con i pezzi dell'astronave che si trovano sparsi in giro??
Vanno semplicemente saccheggiati e lasciati li?O magari mettendogli un qualche tipo di energia sono utili anche ad altro?Tipo fare una big monster navicella spaziale? *.*
No è?...
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Ma perchè io non li ho ancora mai visti questi clamorosi bug? :(
Comunque..che ci si deve fare con i pezzi dell'astronave che si trovano sparsi in giro??
Vanno semplicemente saccheggiati e lasciati li?O magari mettendogli un qualche tipo di energia sono utili anche ad altro?Tipo fare una big monster navicella spaziale? *.*
No è?...
non lo so, puoi raccoglierle con la gru ma non servono a niente, penso implementeranno qualcosa nelle prossime versioni
 

Shadow93

Utente Attivo
696
218
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Ma perchè io non li ho ancora mai visti questi clamorosi bug? :(
Comunque..che ci si deve fare con i pezzi dell'astronave che si trovano sparsi in giro??
Vanno semplicemente saccheggiati e lasciati li?O magari mettendogli un qualche tipo di energia sono utili anche ad altro?Tipo fare una big monster navicella spaziale? *.*
No è?...

nei grandi pannelli solari dei satelliti che trovi in giro, se noti c'è lo stesso attacco che usi per agganciare i rover alla tua base, credo serva per ricaricarli quando sei in giro, ma non ci ho mai provato...
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Pito,bo pensavo fosse una specie di Subnautica,la "storia" su per giu è la stessa,parti da una navetta e sparsi in giro trovi i vari rottami della nave madre,con i quali poi puoi costruire robe figherrime...avevo visto un video dove un tizio armeggiava con aggeggi giganti,ma non ho capito ne se erano quelli ne che ci doveva fare..
Di carne al fuoco ce n'è parecchia credo e sono curioso di vedere che ci sarà piu in la nel gioco.
Per adesso sono riuscito a stento ad arrivare in un altro mondo (esotico) a prima vista a parte il bioma diverso non mi sembra cambi molto,non vorrei quindi che a lungo andare il gameplay diventi ripetitivo,ma alla fine anche se così fosse è solo una pre alpha e devono ancora aggiungere parecchia roba credo,quindi diciamo che sarebbero scusati :asd:
 

Shadow93

Utente Attivo
696
218
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Pito,bo pensavo fosse una specie di Subnautica,la "storia" su per giu è la stessa,parti da una navetta e sparsi in giro trovi i vari rottami della nave madre,con i quali poi puoi costruire robe figherrime...avevo visto un video dove un tizio armeggiava con aggeggi giganti,ma non ho capito ne se erano quelli ne che ci doveva fare..
Di carne al fuoco ce n'è parecchia credo e sono curioso di vedere che ci sarà piu in la nel gioco.
Per adesso sono riuscito a stento ad arrivare in un altro mondo (esotico) a prima vista a parte il bioma diverso non mi sembra cambi molto,non vorrei quindi che a lungo andare il gameplay diventi ripetitivo,ma alla fine anche se così fosse è solo una pre alpha e devono ancora aggiungere parecchia roba credo,quindi diciamo che sarebbero scusati :asd:
volendo possiamo raggruppare idee interessanti, e scriverle nel forum della system era softworks,potrebbero aggiungerle in future patch...
d' altronde quando avvi il game, loro ti invitano a farlo con il messaggio a schermo che appare...
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
l'altro ieri ho fatto il backup dei salvataggi, gioco online con un mio amico, ho avuto problemi con la connessione e ho creato altri salvataggi, ieri volevo giocare col mio salvataggio proncipale e crashava il gioco, uso il salvataggio del backup e riesco a giocare, per fortuna che non avevo fatto molto, dopo aver giocato un po' succede questo:
GG astroneer
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
volendo possiamo raggruppare idee interessanti, e scriverle nel forum della system era softworks,potrebbero aggiungerle in future patch...
d' altronde quando avvi il game, loro ti invitano a farlo con il messaggio a schermo che appare...
Sisi certo che si potrebbe fare,però appunto come dici tu,idee interessanti,perchè robe tipo aggiunta forme di vita o piu pianeti sarà gia stato segnalato da piu utenti,in piu ci stanno anche lavorando su questo.
Io per ora piu che altro avrei solo un'enorme segnalazione da fare,ieri quando me ne sono accorto mi è praticamante "morto" il gioco D:
Ho fatto la piattarforma di scambio,pensavo bo servirà per trasferire i materiali da un pianeta all'altro,ci smanetto un pò e capisco che invece serve per "convertire" materiali con altri,gia non mi piace,in quanto essendo un gioco basato sull'esplorazione e sulla ricerca dei materiali ritengo che per ognuno devi sudartelo.
Come (credo) in ogni gioco del genere,se ti manca una specifica cosa devi girarti la mappa per trovarla,oppure comprarla/scambiarla,ma a giusto prezzo,e qui viene il bello,2 risorse di organico per una resina,4 per una laterite o carburante per la navetta,ma..siamo seri???
L'organico ce l'hai costantemente sotto i piedi e in pochi minuti ne raccogli a quintali,quindi in pratica puoi fare altri materiali senza il minimo sforzo.
Con questo metodo il gioco perde totalmente senso a mio parere,che ci stanno a fare i vari materiali sotto terra e in strani posti se poi posso farmeli tranquillamente alla base?
Ho fatto solo quella prova poi non l'ho piu usata quella piattaforma,e che è?Ti piace vincere facile?Ma anche no :mad:

l'altro ieri ho fatto il backup dei salvataggi, gioco online con un mio amico, ho avuto problemi con la connessione e ho creato altri salvataggi, ieri volevo giocare col mio salvataggio proncipale e crashava il gioco, uso il salvataggio del backup e riesco a giocare, per fortuna che non avevo fatto molto, dopo aver giocato un po' succede questo:
GG astroneer
lol ma scusa li non sei stato te a "cercartela"?
Nel senso,hai scavato e sotto c'era un'immensa grotta,giustamente cadi,poi il fatto che non sei morto male...beh questa è una cosa strana :asd:
A me successo una cosa simile ieri per 2 volte ma diverso,stavo spianando il terreno della base tranquillamente,a un certo punto l'omino sprofonda passando attraverso diversi metri di terreno,poi va a finire in una grotta immensa come la tua,la prima volta arrivato quasi in fondo (convinto di essere morto) magicamente "prende quota" e vola fino alla superfice in totale nonchalance -.-
La seconda finalmente muore male e perso quello che avevo nello zaino,tra l'altro roba che per trovarla c'ero stato ore :muro:
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
lol ma scusa li non sei stato te a "cercartela"?
Nel senso,hai scavato e sotto c'era un'immensa grotta,giustamente cadi,poi il fatto che non sei morto male...beh questa è una cosa strana :asd:
A me successo una cosa simile ieri per 2 volte ma diverso,stavo spianando il terreno della base tranquillamente,a un certo punto l'omino sprofonda passando attraverso diversi metri di terreno,poi va a finire in una grotta immensa come la tua,la prima volta arrivato quasi in fondo (convinto di essere morto) magicamente "prende quota" e vola fino alla superfice in totale nonchalance -.-
La seconda finalmente muore male e perso quello che avevo nello zaino,tra l'altro roba che per trovarla c'ero stato ore :muro:
ero curioso :asd:
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Sisi certo che si potrebbe fare,però appunto come dici tu,idee interessanti,perchè robe tipo aggiunta forme di vita o piu pianeti sarà gia stato segnalato da piu utenti,in piu ci stanno anche lavorando su questo.
Io per ora piu che altro avrei solo un'enorme segnalazione da fare,ieri quando me ne sono accorto mi è praticamante "morto" il gioco D:
Ho fatto la piattarforma di scambio,pensavo bo servirà per trasferire i materiali da un pianeta all'altro,ci smanetto un pò e capisco che invece serve per "convertire" materiali con altri,gia non mi piace,in quanto essendo un gioco basato sull'esplorazione e sulla ricerca dei materiali ritengo che per ognuno devi sudartelo.
Come (credo) in ogni gioco del genere,se ti manca una specifica cosa devi girarti la mappa per trovarla,oppure comprarla/scambiarla,ma a giusto prezzo,e qui viene il bello,2 risorse di organico per una resina,4 per una laterite o carburante per la navetta,ma..siamo seri???
L'organico ce l'hai costantemente sotto i piedi e in pochi minuti ne raccogli a quintali,quindi in pratica puoi fare altri materiali senza il minimo sforzo.
Con questo metodo il gioco perde totalmente senso a mio parere,che ci stanno a fare i vari materiali sotto terra e in strani posti se poi posso farmeli tranquillamente alla base?
Ho fatto solo quella prova poi non l'ho piu usata quella piattaforma,e che è?Ti piace vincere facile?Ma anche no :mad:
la piattaforma di scambio è un po' lamer ma può servire per colonizzare altri pianeti
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Io invece non ero curioso e una delle 2 volte l'ho pagata a caro prezzo :lol:
Ma sei sul pianeta esotico come me?
quello del video è il satellite, ho già colonizzato la terra, esotico e ora sto colonizzando arido.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!