- 5,255
- 3,558
- CPU
- 8700k
- Dissipatore
- Artic Freezer 34 eSports Duo
- Scheda Madre
- Asus Prime Z370 -A
- HDD
- SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
- RAM
- Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
- GPU
- RTX 3070
- Audio
- Sound Blaster Z
- Monitor
- AOC 24G2U/BK
- PSU
- Antec EA650G
- Case
- Sharkoon TG5
- OS
- Windows 11
Sviluppato da System Era Software e in early access per pc - xbox dal 16 Dicembre,Astroneer si propone come degno rivale a No man's sky,titolo molto discusso quanto criticato.
Sostanzialmente i 2 titoli risultano essere molto simili,esplorazione spaziale con tanto di generazione procedurale dei pianeti,ma all'atto pratico Astroneer,pur essendo ancora in pre alpha,sembra gia avere una marcia in piu rispetto NMS.
Grafica molto particolare e semplice,ma nella sua semplicità sa ugualmente regalare un buon impatto visivo sin dai primi istanti di gioco.
Sistema di crafting intuitivo e altrettanto semplice,ma nel complesso ben articolato con una buona varietà di elementi disponibili tra attrezzature,piattaforme,veicoli e navicelle spaziali.
Ovviamente non manca la ricerca dei materiali,i quali a seconda della tipologia,si troveranno o in superfice o nelle infinite grotte sotterranee.
Soundtrack degni di nota,molto piacevoli,rilassanti e ben studiati per rendere l'esperienza di gioco piu immersiva.
Forme di vita purtroppo quasi totalmente assenti per ora,solamente qualche pianta molesta e non troppo temibile.
Tengo a precisare che nel momento in cui stò scrivendo ho passato solo poche ore su questo gioco,quindi facilmente potrebbe esserci piu di quanto abbia visto finora.
Non esente da bug,eh no sarebbe chiedere troppo.
Personalmente non ho riscontrato ancora nulla di rilevante,ma altri utenti hanno riferito di strani e "spiacevoli" inconvenienti :asd:
Comunque,nel complesso lo trovo un titolo molto interessante,ovviamente essendo ancora in pre alpha c'è da lavorarci su,mancano ancora alcuni elementi fondamentali per renderlo un gioco di tutto rispetto,ma i presupposti ci sono tutti e gli sviluppatori sono a lavoro per introdurre periodicamente novità.
Lascio il trailer,provate a dire che non vi attira :asd:
Sostanzialmente i 2 titoli risultano essere molto simili,esplorazione spaziale con tanto di generazione procedurale dei pianeti,ma all'atto pratico Astroneer,pur essendo ancora in pre alpha,sembra gia avere una marcia in piu rispetto NMS.
Grafica molto particolare e semplice,ma nella sua semplicità sa ugualmente regalare un buon impatto visivo sin dai primi istanti di gioco.
Sistema di crafting intuitivo e altrettanto semplice,ma nel complesso ben articolato con una buona varietà di elementi disponibili tra attrezzature,piattaforme,veicoli e navicelle spaziali.
Ovviamente non manca la ricerca dei materiali,i quali a seconda della tipologia,si troveranno o in superfice o nelle infinite grotte sotterranee.
Soundtrack degni di nota,molto piacevoli,rilassanti e ben studiati per rendere l'esperienza di gioco piu immersiva.
Forme di vita purtroppo quasi totalmente assenti per ora,solamente qualche pianta molesta e non troppo temibile.
Tengo a precisare che nel momento in cui stò scrivendo ho passato solo poche ore su questo gioco,quindi facilmente potrebbe esserci piu di quanto abbia visto finora.
Non esente da bug,eh no sarebbe chiedere troppo.
Personalmente non ho riscontrato ancora nulla di rilevante,ma altri utenti hanno riferito di strani e "spiacevoli" inconvenienti :asd:
Comunque,nel complesso lo trovo un titolo molto interessante,ovviamente essendo ancora in pre alpha c'è da lavorarci su,mancano ancora alcuni elementi fondamentali per renderlo un gioco di tutto rispetto,ma i presupposti ci sono tutti e gli sviluppatori sono a lavoro per introdurre periodicamente novità.
Lascio il trailer,provate a dire che non vi attira :asd:
Ultima modifica: