Astrogaming A50 problemi di collegamento pc/xbox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IceMan2287

Utente Attivo
32
1
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI P67A-G45 B3
HDD
628GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 2X4GB
GPU
XFX Radeon HD 6970 DDR5 2GB
Monitor
Asus VW247H
PSU
XFX ProSeries 650W Bronze Edition
Case
Cooler Master CM 690 II LITE
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ho comprato queste cuffie per poterle utilizzare sia sul pc che sulla console (xbox series x) le ho ricevute oggi ma non riesco a settarle nel modo corretto.
i collegamenti sono i seguenti:
basetta di ricarica/ricevente collegata al pc tramite cavo ottico(nella sezione OUTPUT/IN) e alla console tramite USB(tutto questo perché l'xbox non ha un'uscita ottica)
ovviamente se collego le cuffie con il cavo USB al pc funziona tutto correttamente ma il problema nasce quando scollego il cavo USB e lo attacco alla console, il microfono delle cuffie non funziona più sento l'audio ma non riesco ad usare il microfono.
poi quando passo da PC a XBOX continuo a sentire l'audio del pc nelle cuffie ma sento anche l'audio delle eventuali chat a cui partecipo sulla console mentre l'audio del gioco continua ad uscire dalla tv ho provato mille soluzioni ma l'unica è quella di spostare il cavo ottico da OUTPUT/IN ad OUTPUT/OUT cosi sulla console riesco a sentire sia la chat che l'audio del gioco tutto tramite cuffie il problema nasce quando torno al pc non sento nulla l 'audio non funziona dovrei cambiare nuovamente l'uscita del cavetto.
non credo che tutto ciò sia normale, sbaglio io qualcosa? inoltre quando tutto funziona correttamente da console se clicco il tasto VOICE sulle cuffie l'audio del gioco viene trasmesso alla tv e dalle cuffie sento solamente l'audio delle chat di gruppo, se lo ripremo torna tutto normale.
in entrambi i casi il microfono delle cuffie continua a non funzionare, se invece collego la base con il cavo USB il microfono funziona correttamente, anche sulla console funziona correttamente

qualcuno può darmi qualche suggerimento o dritta? ho eseguito l'aggiornamento firmware ma non riesco a venirne fuori.
vi ringrazio in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili