DOMANDA ASTRO MIXAMP PRO con quali cuffie??

poncho8690

Nuovo Utente
18
0
Salve! Ho da poco acquistato un mixamp pro della astro (nonTR) senza le cuffie e senza cavi (era un offerta su ebay, pagato una trentina di euro).

Vorrei sapere quali cavi mi conviene comprare per farlo funzionare correttamente con ps4 (ne ho visti tanti su amazon ma dubito della loro qualità e sul sito della astro vendono solo quelli per la versione TR) e quali cuffie accoppiarci tra quelle che ho, ovvero un paio di BLUEDIO UFO e un paio di SUPERLUX HD 681 EVO.

Inoltre posseggo anche le turtlebeach stealth 500p, pensate che accoppiando il mixamp a una delle due altre cuffie possa migliorare l'esperienza in gaming? (specialmente COD BO3).

grazie mille!! :grat:
 

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
non conosco le bluedio ufo ma le superlux sono sicuramente il top..le ho comprate io stesso con un mixamp pro tr vanno una favola..sicuramente le migliori che ho avuto modo di provare...sto solo avendo qualche dilemma su come e quale microfono abbinarci per il gaming.

in ogni caso per collegare il mixamp al pc uso solo il cavo usb mentre per ps4 sia usb che cavo ottico.
devi settare le impostazioni sulla play dell'uscita audio predefinita e ti godi l'esperienza.

ricorda di fare l'update del firmware del mixamp prima di usarlo ;)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
bluedio e superlux...è come confrontare una panda con un Audi...
 

poncho8690

Nuovo Utente
18
0
bluedio e superlux...è come confrontare una panda con un Audi...


Ok! Sei stato chiarissimo :utonto:, ma lo dici perchè hai provato anche le ufo o perchè in generale bluedio fa cagare? (a me piacciono veramente tanto le ufo :cry:)

E invece le skullcandy aviator (ho anche quelle)?? Hanno un' impedenza di 65 ohm, forse col mixamp possono rendere di più? O non c'entra nulla??
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
bluedio sono un po`una cinesata classica, nonostante le ufo son fatte ""bene"". Ottimi materiali, un po`troppo pesanti e i bassi sono bassosi...però in qualità audio stiamo veramente bassi, sopratutto per quanto costano. Con quei soldi ti fai almeno un 10-15 paia di cuffie migliori sotto tutti i punti di vista. Logicamente se le vuoi BT e ti piacciono prendile...però a quel punto ci sono anche modelli sennheiser che vanno decisamente meglio. Le altre bluedio di bassa fascia sono proprio spazzatura.
Puoi fare lo stesso discorso per le skull candy...già il solo fatto che vengono pubblicizzate "stile beats" ti può far intendere la qualità intrinseca. ;)
 

poncho8690

Nuovo Utente
18
0
Ho capito! Grazie!!

ps. se ti va potresti elencarmi qualche cuffia su quella fascia di prezzo decisamente migliore? A questo punto direi che valuto tutto ;) (possibilmente BT)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
non conosco cuffie BT, dato che sono peggiori a livello audio, costano di più e la scelta è limitata. Però se vai su sennheiser ad esempio, che qualcuna ne ha, vai sul sicuro. ;)
 

poncho8690

Nuovo Utente
18
0
non conosco cuffie BT, dato che sono peggiori a livello audio, costano di più e la scelta è limitata. Però se vai su sennheiser ad esempio, che qualcuna ne ha, vai sul sicuro. ;)

Ma secondo te qual'è la miglior cuffia da poter abbinare al mixamp pro tr? diciamo che posso spendere fino a 150-160 euro, tenendo conto che ho già le 681 evo.
Leggendo in giro ho letto che anche le takstar hanno un rapporto Q/P ottimo, ma se dovessi fare un pó il salto di qualità?

Ho visto che in offerta trovo le
beyerdynamic dt990 pro
audiotechnica pro ath m50x
sennheiser hd380 pro

Hai altro da consigliarmi? Abbinare una cuffia del genere al mixamp è meglio delle astro a40?


Grazie mille!!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
qualsiasi cuffia hifi è migliore delle astro 40, se messa nel giusto impianto. Le alternative intorno ai 100-150 sono tante, bisogna vedere cosa cerchi tu e cosa ti piace sentire. Intanto devi decidere se la vuoi aperta o chiusa. Poi se la vuoi più flat o più bassosa ecc..ecc. Quindi la prima cosa che devi fare è decidere cosa ti piace e cosa vorresti di più dalle 681 evo ;)
 

poncho8690

Nuovo Utente
18
0
qualsiasi cuffia hifi è migliore delle astro 40, se messa nel giusto impianto. Le alternative intorno ai 100-150 sono tante, bisogna vedere cosa cerchi tu e cosa ti piace sentire. Intanto devi decidere se la vuoi aperta o chiusa. Poi se la vuoi più flat o più bassosa ecc..ecc. Quindi la prima cosa che devi fare è decidere cosa ti piace e cosa vorresti di più dalle 681 evo ;)

Ah scusa naturalmente non avevo specificato che l'utilizzo è per il gaming (ma immagino tu l'abbia capito :hihi:) e prettamente con PS4. (con le superlux mi trovo benissimo per la musica)

Fondamentalmente quello che cerco è una maggiore chiarezza dei piccolissimi dettagli e della loro posizione, quindi probabilmente dovrei puntare su delle cuffie monitor/studio aperte immagino...
ma non so se siano meglio più bassose o flat.

Detto ciò, dopo aver scelto la cuffia giusta, secondo te esiste un modo migliore di amplificarle ed avere una resa del surround migliore rispetto al mixamp pro tr? (su ps4 sempre)


Per quanto riguarda la musica, effettivamente, se possibile, mi piacerebbe provare una cuffia con la qualità delle superlux, ma magari un pochino più bassosa. (e magari un ampli portatile compatibile con smartphone e pc per guidarle bene).

Sei gentilissimo! DI nuovo GRAZIE MILLE!!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Allora ampli portatile con ottimo rapporto qualità prezzo direi fiio e12, altrimenti a meno trovi l`E10 o l`E11(in offerta ora su amazon)
Come cuffia da pc se la vuoi un po`più bassosa potresti scegliere l`audio technica che hai nominato, che è chiusa, ha dei bassi profondi e dicono che è mooolto comoda, perchè non stringe troppo.
Beyer in generale è più difficile da pilotare e non so se con un ampli entry level potresti spingerle a modo...
Senn in generale ha un audio più pulito e caldo, ma più limpido e meno "bassoso".
Tutte queste considerazioni dipendono anche dall`orecchio che ascolta e dall`impianto usato, quindi logicamente prendile con le pinze. ;)
Son tutte cuffie "differenti" dalle HD681 evo, che sono molto flat e da studio.

Sul discorso ps4 non ti seguo molto...hai già il mixamp e ne vuoi uno migliore? ne vale veramente la pena per giocare? [[Forse è meglio investire quei soldi nell`impianto da pc :D]]. Per avere più chiarezza e posizione dei nemici ti serve un amplificatore, con attaccate delle cuffie aperte (come le superlux che hai già)

Per avere il surround migliore ti serve una scheda audio che te lo simuli, attraverso il proprio software ;)
---
Chiamo in aiuto @faceless :party:
 
  • Mi piace
Reazioni: poncho8690

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Beh un amplificatore una utilità maggiore nella musica o se ben usato con un sistema adatto.
Diciamo che il mixamp non é esatramente uno di questi ma amplificato potrebbe migliorare.
Però a quel punto si può comprarr un sintoamplificatore che è migliore.
Consiglierei delle cuffie scelte provandole perche nei giochi ognuno va a gusti.
Se vuoi comunque precisione e bassi vai su una chiusa o una semiaperta.
In generale il gioco con le sennheiser hd598 e prima con le 518

Guarda le takstar 2050 o le beyer andando più in alto.
Le audiotechnica ad700x se non ho sbagliato nome vanno anche bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: poncho8690

poncho8690

Nuovo Utente
18
0
Beh un amplificatore una utilità maggiore nella musica o se ben usato con un sistema adatto.
Diciamo che il mixamp non é esatramente uno di questi ma amplificato potrebbe migliorare.
Però a quel punto si può comprarr un sintoamplificatore che è migliore.
Consiglierei delle cuffie scelte provandole perche nei giochi ognuno va a gusti.
Se vuoi comunque precisione e bassi vai su una chiusa o una semiaperta.
In generale il gioco con le sennheiser hd598 e prima con le 518

Guarda le takstar 2050 o le beyer andando più in alto.
Le audiotechnica ad700x se non ho sbagliato nome vanno anche bene.

Penso di iniziare a capire .
Allora, adesso compro il fiio e12, un amico me lo vende per 80 euro semi nuovo, va bene?

Per quanto riguarda la ps4, io non vorrei cambiare il mixamp, ma vorrei capire se può essere migliorato aggiungendogli magari un amplificatore e se si, quale?

poi volevo anche sapere le possibili alternative di qualità al mixamp, sempre compatibili con ps4.

GRAZIE A TUTTI E DUE RAGAZZI!!
 

caius

Nuovo Utente
56
0
non conosco le bluedio ufo ma le superlux sono sicuramente il top..le ho comprate io stesso con un mixamp pro tr vanno una favola..sicuramente le migliori che ho avuto modo di provare...sto solo avendo qualche dilemma su come e quale microfono abbinarci per il gaming.

in ogni caso per collegare il mixamp al pc uso solo il cavo usb mentre per ps4 sia usb che cavo ottico.
devi settare le impostazioni sulla play dell'uscita audio predefinita e ti godi l'esperienza.

ricorda di fare l'update del firmware del mixamp prima di usarlo ;)

bluedio sono un po`una cinesata classica, nonostante le ufo son fatte ""bene"". Ottimi materiali, un po`troppo pesanti e i bassi sono bassosi...però in qualità audio stiamo veramente bassi, sopratutto per quanto costano. Con quei soldi ti fai almeno un 10-15 paia di cuffie migliori sotto tutti i punti di vista. Logicamente se le vuoi BT e ti piacciono prendile...però a quel punto ci sono anche modelli sennheiser che vanno decisamente meglio. Le altre bluedio di bassa fascia sono proprio spazzatura.
Puoi fare lo stesso discorso per le skull candy...già il solo fatto che vengono pubblicizzate "stile beats" ti può far intendere la qualità intrinseca. ;)

Ciao raga! Scusate, secondo voi come qualità di suono è meglio una Sony DS6500 o la combinazione Superlux HD681evo + Mixamp Astro Pro TR? Altrimenti sui 200 euro quale cuffia surround potrei acquistare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!