Assurdo: quando telefono il computer portatile va in sospensione.

angfox

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti...
da un mesetto circa mi capita di fare lunghi viaggi in treno durante i quali utilizzo sia il portatile (ASUS P551C) che il telefono cellulare (NOKIA LUMIA 520). Durante questi viaggi il portatile spesso va in sospensione improvvisamente cosa che, quando mi trovo in ufficio non è mai capitato:inizialmente ho pensato a problemi di software (premetto che nelle impostazioni di risparmio energetico ho impostato che il pc non deve mai andare in sospensione) ma formattando e reinstallando Windows 7 professional il problema si ripresentava; allora ho pensato che probabilmente ci dovessero essere dei sbalzi di tensione che mandavano il pc in standby, ma il problema persisteva anche quando il pc era scollegato dalla rete elettrica del treno. Infine sono giunto alla conclusione che i sobbalzi, per quanto minimi causassero lo spegnimento improvviso.

Oggi, in ufficio, ho avuto lo stesso problema mentre tentavo di accedere all'internet banking della mia banca che richiede una conferma telefonica. Mi sono accorto che ad ogni telefonata quando il telefono si trova vicino al portatile, lo schermo del portatile sfarfalla e 4 volte su 5 va in sospensione.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Il mio cellulare è diventato uno jammer?

Specifico che il cellulare non è in alcun modo collegato al portatile e che quando ripristino la sessione del pc spesso (non sempre) la scheda di rete wifi risulta disabilitata.
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Quindi sul portatile usi la rete wifi? Hai già provato a collegarti tramite ethernet e a vedere se il problema succede di nuovo?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Prova con un cavetto ethernet e dimmi coma va! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!