PROBLEMA Assurdo Assistenza Acer V Nitro Assurda?? Vn7-792g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Atlas108

Nuovo Utente
102
6
Un saluto a tutti!!

Da "quasi" felice possessore del suddetto Notebook ho da condividere e chiedere consiglio sulla mia attuale esperienza con l'assistenza Acer e questo Notebook !

Il problema è monto semplice, meno di 6 mesi fa ho acquistato :

l'Acer V Nitro Blackedition 17" VN7-792G NXG6TEK001 per circa 860 euro con a bordo :
I7-6700HQ
8GB ram
GTX 960m 4gb
ssd 120gb
hd 1tb
mas.t blu-ray
ed estensione garanzia 4 anni compresa kasko

Con il passare del tempo ho notato temperature sempre più alte dell CPU fino ad arrivare sotto sforzo su i 96-97 °C (a quel punto si attivava la protezione del surriscaldamento configurata da me con CoreTemp)

L'ho mandato in assistenza, che in seguito a svariati test ha sostituito l'impianto di dissipazione e aggiornato il BIOS :look:(che era già aggiornato all'ultima versione 1.09);
dopo 2 settimane mi rimandano il Notebook.

Ora lo sto usando da 1 settimana ed indovinate cosa ho scoperto!!!!!

Il notebook non va più in throttling , MA quando la CPU ha un carico maggiore del 20% autolimita il Vcore a circa 1.084Volt con frequenza massima a 3.1Ghz :mad::muro:

mentre se il carico è minore del 20% la cpu arriva tranquillamente a 3,5Ghz !!!!

MA sarà mai possibile che quei furboni dell'assistenza nel loro "aggiornamento BIOS" hanno modificato dei parametri in modo da castrare la CPU ed evitare il surriscaldamento ????
Da i miei test passati il Notebook arrivava tranquillamente a 3.5Ghz ma dopo un pò si surriscaldava....

Prima di minacciarli di denuncia :grrr: e fare come il pazzo chiedo a voi consiglio!!!
E' MAI POSSIBILE modificare così il BIOS ????:shocked::mad:

C'è qualcosa che posso fare per verificare questa cosa ???
(semmai ri-flashare il Bios con la versione disponibile sul loro sito 1.09, che in teoria non è modificata? però ho un pò paura)

Grazie!! spero di essere utile ad altri onesti consumatori come me !!
 

jack.72

Utente Attivo
209
7
Mi hai messo paura ... in quanto ho il mio Vn7-791g in assistenza da loro a Milano da poco più di una settimana perché dopo 30 minuti il pc si spegneva di botto . Dopo averle provate tutte compresa sostituzione pasta termica ho deciso di inviarlo a loro che mi hanno aperto una pratica . Da me il bios l'ultima versione è la 1.07 ... spero bene ..
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao
Mi dispiace ma come da regolamento non è ammesso aprire discussioni in merito ad esperienza d'acquisto su negozio online e/o assistenza tecnica.

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili