Associazione per la moralità sessuale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aeki

Utente Attivo
29
0
In queste ultime settimane stanno tornando in agenda molti temi riguardanti l'omosessualità..dopo i pacs, i matrimoni gay che impazzano oramai in tutta europa (tranne che in Italia) e la chiesa che con ruini fa comunicati praticamente ogni giorno su preti gay ecc...si è fatta notare un'associazione che come la chiesa è contraria all'omosessualità.
La cosa assurda è che questa associazione nota come "Famiglia Italiana" (il loro sito è www.famigliaitaliana.org) è portata avanti da genitori con figli omosessuali e si sentono delusi e afflitti dalla decisione dei propri figli di dichiararsi "diversi".
Stnno portando avanti, con modalità e azioni molto discutibili sul piano etico e legale, una campagna per far bandire un film.."reo di parlare di matrimoni gay in modo leggero ed edulcorato".
Fateci un salto...per capire quanto in Italia siamo ancora indietro, e quanto il dibattito e il dialogo siano ancora necessari per eliminare prima possibile la discriminazione dell'omosessualità.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
e io che avevo capito che quel film fosse contro Berlusconi.

Non sarà un modo di far pubblicità allo stesso film contestato?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
e io che avevo capito che vivevamo nel XXI secolo...

mamma mia... ci sono poche cose che mi fanno incazzare come gli integralisti...
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Hai ragione Wait. L'omosessualità è antica quanto l'eterosessualità e ancora ci si stupisce delle preferenze sessuali della gente. Ma saranno anche affari loro...
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Io sono dell'idea che sarebbe ora che si desse la possibilità anche agli omosessuali di vivere la loro vita nel modo migliore senza che si debbano sentire "diversi" perchè la natura ha dato loro delle attrazioni sessuali non condivise da tante persone.

Sono del parere di lasciar creare anche a loro il proprio nucleo famigliare (dando loro le agevolazioni e i doveri previsti nei matrimoni normali) in quanto tante volte sono più uniti loro di alcune famiglie dette "normali"
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Io penso che anche i cosiddetti "gay" debbano adeguarsi ad alcune norme di buongusto.

Mi spiego: sei gay? Va bene, ma non metterlo in piazza con eccessiva foga.... cioè, non andare in giro con rossetto, unghie colorate.... io penso che questo esuli dall'esser gay e si definisca con atteggiamenti pesanti e di cattivo gusto. Vivi da uomo... poi vai con chi ti pare la notte... donne, uomini, trans....

E qui chiudo la vena di buonismo.

Ora dico quello che penso:

L'esser gay la vedo come una cosa innaturale, almeno nella società umana. Penso che l'uomo deve andare con la donna e.....boh....le donne si facciano anche tra loro..che ciò mi piace :D

Apparte gli scherzi, se l'andazzo è questo, basta puntarli il dito contro.... facciamoli vivere, ma con limitazioni "dovute" (adozioni in primis)
 

aeki

Utente Attivo
29
0
Manolo ha detto:
Io penso che anche i cosiddetti "gay" debbano adeguarsi ad alcune norme di buongusto.

Mi spiego: sei gay? Va bene, ma non metterlo in piazza con eccessiva foga.... cioè, non andare in giro con rossetto, unghie colorate.... io penso che questo esuli dall'esser gay e si definisca con atteggiamenti pesanti e di cattivo gusto. Vivi da uomo... poi vai con chi ti pare la notte... donne, uomini, trans....

E qui chiudo la vena di buonismo.

Ora dico quello che penso:

L'esser gay la vedo come una cosa innaturale, almeno nella società umana. Penso che l'uomo deve andare con la donna e.....boh....le donne si facciano anche tra loro..che ciò mi piace

Apparte gli scherzi, se l'andazzo è questo, basta puntarli il dito contro.... facciamoli vivere, ma con limitazioni "dovute" (adozioni in primis)

A volte sentirsi donna in un corpo da uomo può portare psicologicamente a non accettare il proprio corpo (vedi trans e travestitismo). Anche a me dispiace vedere uomini omosessuali eccessivamente effemminati...ma cerco di capirli e di non condannarli.
L'esempio da seguire è l'AGEDO....sicuramente non Famiglia Italiana.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Non mi metto di certo a cercarli e a bastonarli. Però se ne trovo uno davanti, mi dà fastidio. Questo non lo posso negare.

Ciao

Manolo
 
T

Toby

Ospite
Da che mondo e mondo, Dio ha creato l'uomo e la donna.
Non mi sembra di ricordare che abbia creato gli omosessuali.
Quindi a mio avviso siamo "leggermente" fuori da quello che dovrebbe essere naturale.:nod:

Cioò non toglie che sono liberissimi di vivere la loro vita come più gli aggrada, senza per questo "esternare" in maniera assurda la loro natura.
Non mi dà fastidio vederli, ma creare "facilitazioni" e "permessi" ad hoc sul matrimonio, adozioni, e via discorrendo ASSOLUTAMENTE NO.:nunu:

P.s. Io e la mia convivente, dopo quasi 15 anni di vita assieme, ci siamo sentiti negare, la possibilità di "tenere" a battesimo il nostro nipotino.(Perchè siamo conviventi e non sposati)
Questo è più grave secondo mè.. Non il fatto che 2 omosessuali non possano adottare un bambino.
Mettiamoci nei panni del bambino magari.....
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Toby ha detto:
Da che mondo e mondo, Dio ha creato l'uomo e la donna.
Non mi sembra di ricordare che abbia creato gli omosessuali.
Da che mondo e mondo ci ha creati Dio? Su questo non c'è nessuna prova. Siamo figli dell'evoluzione e in natura esistono anche specie ermafrodite.
Toby ha detto:
Quindi a mio avviso siamo "leggermente" fuori da quello che dovrebbe essere naturale.:nod:
Questo punto non lo trovo nel regolamento di THG. A parte scherzi, oltre le regole stabilite dalla tradizione non ne vedo altre seconde le quali un orientamento è naturale e un altro è innaturale. Senza dubbio gli omossessuali non possono riprodursi, ma questo fin'ora non ha segnato l'estinzione della specie umana.

Toby ha detto:
Cioò non toglie che sono liberissimi di vivere la loro vita come più gli aggrada, senza per questo "esternare" in maniera assurda la loro natura.
Non mi dà fastidio vederli, ma creare "facilitazioni" e "permessi" ad hoc sul matrimonio, adozioni, e via discorrendo ASSOLUTAMENTE NO.:nunu:
Sulle esternazioni in maniera eccessiva e l'adozione concordo, sui matrimoni no, sono liberi di sposarsi, tanto o conviventi o sposati che cambia?

Toby ha detto:
P.s. Io e la mia convivente, dopo quasi 15 anni di vita assieme, ci siamo sentiti negare, la possibilità di "tenere" a battesimo il nostro nipotino.(Perchè siamo conviventi e non sposati)
Questo è più grave secondo mè.. Non il fatto che 2 omosessuali non possano adottare un bambino.
Mettiamoci nei panni del bambino magari.....
Hai ragione, i conviventi sono discriminati ed è una cosa grave visto che siamo nel 2005.
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Tema spinoso l'omosessualità:nod:

Un fatto: Gli organi genitali femminili e quelli maschili sono fatti apposta dalla natura per svolgere funzione "riproduttiva"... :asd: e "ricreativa":D

Gli altri orifizi possono essere più o meno adattati allo scopo ricreativo, ma Madre Natura (e con questo posso dire Dio per i credenti o "evoluzione naturale" per i non credenti) non li aveva certo intesi per quello.

Con questo non voglio negare l'esistenza dell'omosessualità, ma collocarla nella dovuta sfera d'appartenenza: "ricreazione" e inoltre "psicologia", perchè è una condizione psicologica, non certo fisica.

Volendo potrei definire l'omossessualità "innaturale" per i motivi citati sopra

(aiut! :help: nonmisparate!;) )

ma il fatto che non sia naturale non significa che non abbia ragione d'essere. Se fa sentire meglio le persone dirette interessate, allora benvenga.
Però non può avere gli stessi diritti (e parlo di matrimonio e adozione) di una coppia naturale. Sull'adozione mi pare siamo tutti d'accordo. Perchè allora il matrimonio:

Secondo me possono unirsi, vivere assieme (convivere), essere legalmente uniti. Ma non con il matrimonio nè civile nè tantomeno religioso: sono due "contratti" che prevedono l'eterosessualità per scopo riproduttivo. Possono, secondo me aspirare a ciò che è una Coppia di Fatto, nulla più....
ora sparate pure:D
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Quoto + o meno tutto quello che ha detto P@O.

I vari organi del corpo umano hanno tutti una loro funzione specifica. Per me quella è la "norma". L'utilizzo diverso è fuori norma o anormale.

Però sono anche convinto che ognuno col suo corpo può farci il beato comodo che gli pare e quindi per me ognuno è libero di essere "anormale" come meglio crede,
e quindi no a qualunque forma di discriminazione sociale sulla base di orientamenti sessuali, piercing, lunghezza dei capelli ecc...

L'esternazione esagerata che molty gay fanno della loro sessualità mi disgusta quanto vedere una coppia etero che in pubblico si ficca vicendevolmente metri di lingua in bocca. Per me la sessualità è privata e l'esternazione è volgare e di cattivo gusto sia etero che omo. (e qui si aprirebbe un discorso lunghissimo perchè per me è volgare qualunque forma di esternazione o di esibizionismo sia sessuale che di soldi che di potere ecc...)

Il discorso + delicato l'ha introdotto Toby quando parlava del battesimo del nipotino.
La Chiesa ha le sue regole ed è libera di dire "chi non le rispetta, fuori". Se tale posizione sia cattiva, ingiusta o altro non è il punto di questo 3d. La chiesa non è una democrazia e non ha mai preteso di esserlo.
E' come in questo forum. Ci sono delle regole e chi non le rispetta si accomoda da altre parti.

Quindi per me la chiesa può assumere tutte le posizioni che crede.
Quello che è inconcepibile è che i suoi rappresentanti (leggi Ruini) si permettano di commentare eventuali proposte che escono da un parlamento che è eletto da noi.

Vorrei discutere dei PACS senza che un qualunque rappresentante religioso si permetta di suggerirmi come devo gestire il mio stato. Si occupi della mia anima e non rompa.

E a proposito di PACS: si ai matrimoni, no alle adozioni. Non mi piacerebbe aver avuto due genitori Gay.
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Sulla chiesa:

Purtroppo la morale fa parte della sua "giurisdizione", non sbaglia Ruini a dire come dovrebbe comportarsi un fedele per avere salva l'anima(o almeno è nei suoi doveri istituzionali).

Dico purtroppo perchè, seppure da credente, devo ammettere che la chiesa è un po' fuori strada....

Mi spiego meglio: non accetto lezioni sessuali da chi non pratica sesso.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Penso che solo un omosessuale possa capire cosa significa sentirsi attratti da una persona dello stesso sesso. Immaginiamo per un momento che l'omosessualità sia la norma e che invece noi siamo eterosessuali e quindi "diversi". Io credo che vivremmo nella frustrazione perenne...
Per questo i gusti e le preferenze sessuali delle persone devono riguardare solo e soltanto loro e noi dobbiamo farli sentire ben accolti nella società, esattamente come loro fanno con noi.

P@O concordo con molte delle cose che hai detto, tranne il fatto che gli omosessuali non debbano avere gli stessi diritti. Per quanto riguarda il matrimonio non sapevo che fosse un "contratto che prevede la riproduzione". Come si spiega allora che molti coniugi non abbiano dei figli?
Comunque parlando di diritti credo che questo sia in tema:

Articolo 3 della Costituzione.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso , di razza, di lingua, di religione , di opinioni politiche , di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!