Assistenza Tecnica...

Duka

Utente Attivo
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Anche se a dire la verità queste storie sembrano incredibili a quanto pare sono tutte vere e sono tratte da un articolo apparso sul "Wall Street Journal".
- Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any".

- Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse Antipolvere messo su. Tale coprimouse si è scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.

- Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di Word Processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici.
Dopo aver appurato che non erano stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina da scrivere per poter scrivere sulle etichette.

A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.

- Un cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

- Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona più: l'ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, rimuovendo quindi tutti i tasti e lavandoli singolarmente.

- Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perchè il suo computer gli ha detto "bad and invalid".
Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale.

- Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer".
L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non "vederla".

- Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante.
Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente".
Il "pedale" si è scoperto essere il mouse.

- Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unita, ha inserito la spina ed è stata 20 minuti seduta lì davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?".

- Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare...".

- In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perche non funzionava...

Storia vera di un SysOp Novell NetWire:

Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Sì. Come posso aiutarla?".
C.: "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia".
T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
C.: "Sì, è sul frontale del mio computer".
T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma e' perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra".

Anche questa storia tratta dal supporto tecnico di Wordperfect è vera.

"Ridge Hall computer assistant; posso aiutarla?"
"Sì, be', ho un problema con WordPerfect."
"Che tipo di problema?"
"Be', stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via."
"Andate via?"
"Sono sparite."
"Hmm. Cosa c'é sullo schermo?"
"Niente."
"Niente?"
"E' vuoto; e non accetta niente quando io premo i tasti."
"Lei é ancora in WordPerfect, o ne e uscito?"
"Come posso saperlo?"
"Puo vedere il C: prompt sullo schermo?"
"Cos'é un sea-prompt?"
"Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?"
"Non c'é nessun cursore: gliel'ho detto, non accetta niente di quello che digito."
"Il suo monitor ha un indicatore di accensione?"
"Cos'é un monitor?"
"E' la cosa con uno schermo che sembra una TV. C'é una lucetta che dice quando é acceso?"
"Non lo so."
"Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di alimentazione. Riesce a vederlo?"
"Sì, penso di sì."
"Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se è inserito nella presa nel muro."
"... Sì, è inserito."
"Quando lei era dietro al monitor, ha visto se c'erano due cavi collegati sul retro del monitor, e non uno solo?"
"No."
"Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro cavo."
"... Ok, eccolo."
"Lo segua per me, e mi dica se é ben infilato nella sua presa dietro al computer."
"Non ci arrivo."
"Mmm. Be', non riesce a vederlo?"
"No."
"Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti?"
"Oh, ma non é perché non ho la giusta angolazione, é perché e buio."
"Buio?"
"Gia. Le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'é proviene dalla finestra."
"Be', accenda le luci dell'ufficio, allora."
"Non posso."
"No? Perché no?"
"Perché manca la corrente."
"Manca... la corrente? Aha, ok, abbiamo scoperto il problema. Ha ancora lo scatolone, i manuali e l'imballo di quando il suo computer le é arrivato?"
"Be', si, li tengo nello sgabuzzino."
"Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al negozio dove lo ha acquistato."
"Davvero? E' cosi grave?"
"Sì, ho paura di sì."
"Be', allora é tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro?"
"Dica loro che lei é troppo stupido per possedere un computer."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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enonva

Bannato a Vita
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sono eccezionali... le conoscevo quasi tutte.. per l'ultima mi pare che il tecnico fù poi licenziato
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
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Queste mi sono successe a me!

Un tipo ,per spedire dei fax riservati, scrive il doc lo infila dentro una busta poi infila la busta dentro il fax! :lol:

Una signora telefona lamentandosi che il suo ferro da stiro e difettoso.
Quando cade per terra si spacca la plastica! Era gia il secondo che comprava e gli aveva fatto lo stesso problema! :lol: :lol:

Il virus-RP
Un tipo si lamenta che il fax non richiama l'ultimo numero selezionato.E che a passato il virus al suo portatile e neanche il suo portatile richiama l'ultimo numero selezionato!!!! :lol: :lol: :lol:

Poi ne o altre che in questo momento non mi ricordo. :rolleyes:
Dopo 18 anni che faccio questo lavoro mi domando?
Possibile che la gente sia cosi tecnologicamente IDIOTA :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Senza parlare di quei clienti MALEDUCATI, CAFONI, PRESUNTOSI.

Io non mi ritengo un genio dell'elettronica ma uso il cervello!!!!!
L'esperienza poi fa il resto! ;)
 
G

greengio

Ospite
A me è capito un cliente a cui è saltato un disco fisso... Il titolare saputo che per reinstallare il gestionale sul quel PC sarebbe dovuta uscire la loro assistenza si è messo ad inveire al telefono contro di loro accusandoli di avergli fatto saltare il disco fisso apposta e che ora glielo avrebbero dovuto rimborsare... Non ci potevo credere... :D
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Per rimanere in tema...

_______________________________________________________________


L'anno scorso ho upgradato il mio programma da Fidanzata 7.0 a Moglie 1.0, e ho
notato che il nuovo programma ha iniziato inaspettatamente un processo di produzione bambini che prende un sacco di spazio e riduce drasticamente le risorse di sistema.

Naturalmente sulla brochure del programma tutto questo non era menzionato.

Come se non bastasse, Moglie 1.0 si autoinstalla in tutti gli altri programmi, e si
lancia da solo al momento dell'inizializzazione del sistema.

Alcuni vecchi programmi come Pokerino serale 6.3, Bevuta con gli Amici 2.5 e Domenica allo Stadio 5.0 non funzionano piu, inchiodando il sistema non appena vengono lanciati.

A quanto pare non riesco neppure a tenere Moglie 1.0 in background mentre tento di lanciare i miei programmi preferiti.

Avevo pensato di tornare a Fidanzata 7.0, ma non riesco a fare funzionare il programma di disinstallazione.

Potete aiutarmi?



Cliente Disperato.



Supporto tecnico a Cliente disperato



Caro Cliente Disperato,

il tuo è un problema comune a molti utenti,dovuto principalmente a un errore d'interpretazione.
Molti upgradano da Fidanzata 7.0 a Moglie 1.0 con l'idea che Moglie 1.0
sia un programma di utility.

In realtà, Moglie 1.0 è un vero e proprio sistema operativo, programmato dal suo inventore per governare tutte le altre applicazioni.

E' praticamente impossibile rimuovere, cancellare o disinstallare Moglie 1.0
e tornare a Fidanzata 7.0; alcuni file nascosti rimarrebbero infatti
nel sistema, facendo in modo che Fidanzata 7.0 emuli perfettamente Moglie 1.0.

Alcuni hanno tentato di installare Fidanzata 8.0 o Moglie 2.0, ma si sono ritrovati con problemi ancora maggiori (confronta il manuale alla voce "Messaggio di errore: alimenti e assegni familiari").

Non ti resta che tenere Moglie 1.0 e far fronte alla situazione.

Avendo installato anch'io Moglie 1.0, posso suggerirti di leggere
l'intera sezione che riguarda i Problemi Generali di Coppia (PGC).

Il segreto è di assumersi sempre e comunque la responsabilità per qualsiasi problema si presenti, a prescindere dalla causa che lo provochi.

La miglior cosa da fare è lanciare dalla shell la routine C:\SCUSE.COM (è residente in memoria alta).
In ogni caso, evita di abusare del comando Escape, altrimenti dovrai
lanciare il comando Scuse prima ancora che il sistema riparta.

Le cose andranno benissimo finchè ti prenderai la colpa di tutti i PGC.

Moglie 1.0 è un programma ottimo, ma molto pesante; farai meglio ad
acquistare del software addizionale per migliorarne le prestazioni.

Abbiamo trovato buoni riscontri con Gioelleria 8.5 e con ShopOnLine5.0

Non installare MAI, per nessun motivo, Segretaria&Minigonna 3.3.

Quest'ultimo è un programma non supportato da Moglie 1.0; non solo, può
mettere in crash con danni irreparabili il sistema operativo, riparabili
solo con Avvocati 6.3, programma costosissimo del tutto incomprensibile.

Buona fortuna.

Supporto Tecnico.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Sempre carine rileggere :)

...quinado ero un pischello ricordo che davo una mano ad amici che aveva un negozio di informatica (o meglio..era un negozio di informatica che mi sono fatto amico )..

..entra un tipo...troppo convinto...dall'accento inglese che sapeva solo lui come faceva....quindi convintissimo chiede:

buongiorno, vorrei sapere i prezzi di una sund booster ?...128 mega di rum e un hard disk da 10 gigen...... ...

...e va beh... :D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
8
Ferry ha detto:
buongiorno, vorrei sapere i prezzi di una sund booster ?...128 mega di rum e un hard disk da 10 gigen...... ...
...e va beh... :D
si ma poi sono riusciti a vederglieli quei componenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
G

greengio

Ospite
Pensa te che uno un giorno mi ha portato un MONOTRON da riparare... :D
 

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