assistenza SAMSUNG scandalosa

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masca88

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Ciao a tutti!
Voglio esporvi la mia travagliata situazione con l'assistenza samsung.
L' 1/9/2009 decido ahimè di comprare uno smartphone samsung galaxy i7500, già la prima settimana ho dei problemi con il telefono e me lo faccio sostituire dal centro in cui l'ho comprato, tutto ok... per il mese successivo lo utilizzo senza problemi, un giorno noto che il sensore di prossimità non funziona a dovere ed in seguito ho anche altri problemi per risolvere i quali devo necessariamente fare un hard reset, ogni volta che si presentano, per poter riaccendere il cellulare.
Il 26/10/2009 decido di portarlo in assistenza, 2 settimane dopo il cell è riparato (o così tentano di farmi credere) in realtà lo testo ed ha esattamente lo stesso difetto sul sensore di prossimità che aveva prima (a mio parere non è stato nemmeno guardato) decido quindi di rilasciarlo immediatamente in assistenza in data 9/11; ora viene il bello!.. è da allora che del mio cell si stanno aspettando i pezzi di ricambio da non so dove, settimana per settimana ho sempre chiamato il call center avendo sempre la stessa risposta ossia di attendere... il 9/12 il call center ha fatto un reclamo alla sede di cernusco s/n la quale mi ha mandato una mail (palesemente automatica dato che è uguale a quella citata da un altro utente sul forum) nella quale dicevano di prendere in carico il mio problema, ma ad oggi 1 settimana dopo ancora niente, il call center continua a dirmi di attendere e io mi sono decisamente stufato...

Vorrei qualche consiglio sul da farsi.

grazie
Mattia
 

mikyvale

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OS
window 7
aiutatemi...sono disperato!!!!

ciao a tutti! vi scrivo in quanto sono anch'io vittima dell'assistenza samsung...se solo l'avessi saputo prima!!!!
non so' piu' che pesci pigliare,non so' piu' a chi rivolgermi,chiedo umilmente aiuto all'amministratore del sito di darmi una mano se puo' a contattare il servizio stampa samsung perche' faccia santire le mie rimostranze.
i fatti sono questi:a giugno del 2009 acquisto un plasma samsung ps50 b850.fin da subito presenta un forte ronzio(buzz) al presentarsi delle immagini chiare.non potendone piu' di questo fastidio il primo di ottobre decido di chiamare l'assistenza che a mie spese viene a ritirarlo a casa promettendomi che in 2 sett lavorative avrei riavuto il mio tv a posto!
passa un mese e non succede niente,chiamo per sapere in merito alla mia pratica e mi dicono che hanno ordinato l'intero pannello perche' scaduto il mese di attesa del pezzo di ricambio ho diritto al tv nuovo,bene dico io,aspetto il nuovo tv.passano 3 sett e siamo al 23 novembre, mi propongono da samsung un cambio tv,sempre lo stesso modello ma con in piu' gia' la cam per l'hd digitale.accetto subito e mi dicono al c.ass che in genere in 2 sett lavorative arrivera' il tv.pensate che sia vero? asolutamente no!
arriviamo al 24 dicembre,dopo numerose chiamate al c.center che non puo' fare nient'altro che aprire pratiche di reclamo e raccontarmi balle varie tipo,deve passare un mese solare,poi lavorativo,poi 2 mesi, cerco di parlare con l'ufficio reclami,questi mi dicono che devo spedire un fax con su tutto l'accaduto delle mie traversie.bene,siamo al 4 gennaio(3 mesi e 2 giorni dal ritiro tv!!!)mando il fax ed il giono dopo mi chiamano dicendomi che il fax e' arrivato incompleto!!! bufala pazzesca perche ' a me dava l'ok!
il giono seguente rimando il fax ma nessuno mi richiama...oggi,7 gennaio chiamo la samsung a c.sul naviglio,dico che ho mandato il fax martedi scorso e chiedo loro il perche' non sono stato richiamato,mi fanno attendere in linea in quanto si stanno collegando al servizio reclami,e sapete cosa mi dicono:richiami lunedi prossimo perche' la persona adibita a cio' e' in ferie!!!!(auguro a questa persona di aver trascorso delle vacanze orribili!,quantomeno come i 3 mesi che ho passato fin ora!).
incredibile,hanno avuto la forza di chiamarmi per dirmi che il fax era illeggibile ma quando c'era da parlare hanno detto che erano in ferie...
non so ' piu' cosa fare,mettere un legale di mezzo e' costoso e non ho agganci in tal senso...
michele
noiamichele@hotmail.com
 

Azalus

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CPU
pentium willamette
Scheda Madre
asus p48266
RAM
1.500 Gb ddr sdram
GPU
Gf nvidia
Audio
Audigi sond blasrer creative
Monitor
Philips
PSU
600W
Case
---------
OS
Tutti swtch able
Io sono possessore di un sghI780, il quale mi ha dato un pò di problemi(si frezzava da se )
appurato da solo che era un problema ottenere assistenza nella mia provincia(a quanto pare non solo dove vivo è un problema)
ho provveduto a imbarcarmi la spesata e portarlo da un riparatore il quale mi ha detto che era un prblema di installazione del OS:boh:.
ma neanche con la sua mano avevo risolto (l'ha sbrandizato montando una rom XHA7 o qualcosa delgenere)
ho cercato come un pazzo quando a natale la samsung ha dato l'update a windows mobile 6.1 pro per questo tel .
ho agiornato da me e ora sembra tutto ok , ma non capisco perchè bisogna arrangiarsi e non aver modo di essere assistiti
tutto sommato non sarebbero niente male i loro prodotti ,se solo avessero la politica di supporto post vendita migliore.........................
 

Perioftalmo

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ANCORA su assistenza SAMSUNG

Mi unisco al coro dei delusi da Samsung, mettendo in comune la mia esperienza che potrebbe risultare utile a qualcuno.

Ho un DVD recorder Samsung 773. Lo provo solo un paio di volte a ottobre e vedo che va male - dopo un pò che il DVD è in riproduzione si blocca tutto (l'immagine video resta bloccata, come l'audio) e qualsiasi comando, sia da telecomando che da console è inutile. Succede, a scanso di equivoci, su DVD originali.
Sento il numero verde Samsung, al quale spiego il problema, mi registro, mi danno un codice cliente e mi viene detto di aprire un quesito sul sito Samsung/assistenza on line. Lo faccio, e la risposta, cortese, è di aggiornare il firmware. Eseguo, ma nulla cambia. Richiamo l'assistenza clienti, che mi indirizza verso l'assistenza autorizzata Samsung. Punto su Euroservice Petroselli, Roma, al quale consegno il recorder il 27.11.09.

Me lo ridanno, dopo una interminabile serie di telefonate alle quali nessuno risponde e mail ugualmente senza risposta, il 29.12.09:boh:. La sera stessa della riconsegna lo provo e tutto era come prima: stessi blocchi improvvisi dell’immagine, stessa insensibilità a qualunque comando. Di diverso c’è solo qualche bozzo sullo chassis. :(La mattina dopo lo riporto alla stessa assistenza, e mi assicurano che stavolta me lo lavoreranno subito. Lo riavrò, invece, oltre un mese dopo (6.2.10) – sorvolo quante altre telefonate ho tentato nel frattempo, interessando anche il servizio di assistenza on line.
Lo provo, e ancora il problema è esattamente lo stesso. :evil:
Mi rivolgo alla poco utile assistenza telefonica, alla quale spiego tutti i passi della cronologia e il consiglio che ricevo è (:rolleyes:) di aggiornare il firmware, e se non dovesse funzionare riportarlo in assistenza. Quando insisto per avere una soluzione migliore, ossia una vera soluzione, senza escludere la sostituzione del prodotto, mi dicono che mi faranno chiamare dei tecnici; non mi oppongo alla cosa, anche se ripeto che la considero un passo inutile. Nel pomeriggio mi chiamano gli addetti del servizio tecnico, che mi sembrano più reattivi, e una volta spiegata l’evoluzione della riparazione concordano sul fatto che non è più un problema di loro competenza.

Che altro si può aggiungere? Che sarebbe meglio da parte Samsung - e doveroso - rendere ufficiale l'assenza di assistenza, in modo da dare al consumatore modo di scegliere consapevolmente di mettersi in gabbia da solo.
Per quanto mi riguarda, mentre mi vedo costretto, a meno di idee migliori, a interessare un'avvocato (il prodotto è in garanzia), ci tengo a dire che mi ero avvicinato a Samsung con fiducia. Ora dico MAI PIU' SAMSUNG. E cercherò di risparmiare le mie delusioni a quanti più amici posso.
 

mmaus

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euroservice-petroselli

Ciao a tutti, in merito all'assistenza samsung devo confermare che è veramente uno scandalo...la colpa è dell'assistenza euroservice-petroselli, il loro sito recita, assistenza dal 1960, mi meraviglia che le case costruttrici si appoggino ancora a questo centro, le case in questione sono (sempre dal loro sito) samsung-lg-philips.
Detto questo meglio non acquistare queste marche perchè in caso di guasto è veramente un guaio.
Mi si guasta il TV LCD e naturalmente chiamo samsung (20 gennaio 2010) che mi rigira appunto al centro assistenza petroselli. mi dicono che per le chiamate il centro si prende 3 giorni di tempo per intervenire e fino ad una settimana, nel frattempo comincio a chiamare ma c'é il famoso disco, "dato l'altro traffico si prega di mandare una mail" ma dico se uno la mail non ce l'ha!!! Non è il mio caso,mando le mail nessuna risposta fino a quando mi chiama una signorina dell'assistenza fissando un appuntamento per il 29 gennaio, aspetto invano non si vede nessuno, invio altre mail, il 1 febbraio scrivo a caratteri cubitali il seguente messaggio "a quale indirizzo devo venire per parlare con voi?"(hanno diverse sedi) alle 9.15 del giorno dopo mi chiama una signorina, che dice ma l'appuntamento per il ritiro chi glielo ha dato? Voi (rispondo io) mi avete chiamato anche perchè voi non rispondete c'è il disco, bene o male rispiegando il difetto del TV (già spiegato alla samsung,già spiegato alla signorina della prima telefonata) mi fissano l'appuntamento con il tecnico per il 10 febbraio.
Una volta mi ricordo che quando il tecnico veniva portava la famosa cassetta degli attrezzi, oggi vengono a mani vuote!!!! In definitiva si sono portati via il TV dicendo che bisogna sostituire il monitor, 10gg se disponibile 15 se non c'è, meno male penso io (illuso), prima di scrivere questa mail ho chiamato samsung in pratica del TV non si sa nulla, nessuna risposta alle altre mail da euroservice-petroselli (lo riscrivo magari appare su google può essere per altri utenti) nel frattempo ho acquistato un 24" asus almeno in caso di guasto non và da loro.
Vi terrò aggiornati sullo sviluppo vediamo quanto ci vuole per riparare un TV LCD Samsung, non capisco come queste case leader si affidino ancora a questa società!!!
 

mmaus

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nessuna novità

22 marzo 2010, dopo il reclamo presso samsung questa la risposta:
[FONT=&quot]Le confermiamo di avere ricevuto in data odierna la Sua segnalazione, che stiamo provvedendo ad esaminare con la massima attenzione.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario. [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Teniamo quindi ad informarLa che un membro del nostro Customer Relations Team sta verificando con cura quanto da Lei esposto e provvederà a ricontattarLa nel minor tempo possibile per fornirLe aggiornamenti in merito alla Sua pratica.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Nel frattempo, nel caso avesse necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti ai seguenti numeri:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
· [FONT=&quot]800.MSAMSUNG[/FONT][FONT=&quot] (800.67267864) per tutti i prodotti di telefonia cellulare[/FONT]
· [FONT=&quot]800.SAMSUNG[/FONT][FONT=&quot] (800.7267864) per tutte le restanti famiglie di prodotto [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]​
[FONT=&quot]Customer Relation Team[/FONT]


[FONT=&quot][/FONT]
reclamo fatto il 16 marzo, ad oggi nessuna novità, questa assistenza è un vero disastro
 

Perioftalmo

Utente Attivo
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assistenza SAMSUNG

Il mio - ultimo - reclamo all'assistenza Samsung, dopo le telefonate e varie mail, è del 20 febbraio. Telefonicamente mi è stato detto di riportare - è la terza volta - il DVD recorder, che avrebbero provveduto ad inoltrare alla Samsung richiesta di sostituzione del prodotto (dovrebbe essere una cosa ovvia, visto che non ha praticamente MAI funzionato e che è sembrato resistente ai due interventi di manutenzione). Lo ho riportato subito.

Ad oggi - 29 marzo - ancora aspetto, e non ho ancora notizie del mio DVD, che è in assistenza da novembre 2009, quasi senza soluzione di continuità.

Ma qual è la politica commerciale di Samsung? Il mercato è così florido da potersi permettere di non voler risolvere nemmeno situazioni così scontate?
 

mmaus

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LCD riconsegnato

Finalmente il 27 marzo il mio caro LCD è tornato a casa, ma ce n'è voluta per riaverlo, ieri mi ha chiamato la Samsung per scusarsi del ritardo e per assicurarsi che tutto era ok, comunque rimangono dei dati di fatto che sono:
Assistenza Euroservice Petroselli assolutamente scandalosa, mancanza di comunicazione totalmente assente.
Assistenza Samsung senza voce in capitolo, neanche loro avevano notizie del mio TV
Nel frattempo ho dovuto acquistare un'altro TV (asus) 280 € che non erano in programma

Per riavere il mio TV dopo tante mail inviate alla Petroselli ho inviato questa il 23 marzo 2010" che incollo:
"Dato che facebook va tanto di moda sto per aprire un gruppo sull'assistenza samsung ed euroservice.-petroselli, appena finita la ricerca in rete vi terrò informati"

il giorno seguente mi chiama l'assistenza per fissare l'appuntamento per la riconsegna

A voi le conclusioni, ho reperito in rete alcuni link che incollo quì sotto per conoscenza:


PROBLEMI CON ASSISTENZA SAMSUNG - nntp.it

http://www.tomshw.it/forum/tv-lcd-p...697-samsung-le40ft1b-e-la-solarizzazione.html

http://it.narkive.com/2008/5/30/3984697-probremi-assistenza-ditta-euroservice-petroselli.html


http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic328636-36-1.aspx

http://forum.tecnozoom.it/lg_lcd_lc_2r_funziona_male_forte_effetto_scia-t4530.0.html

http://www.classactionitalia.net/showthread.php?21094-PROBLEMI-CON-ASSISTENZA-SAMSUNG

http://www.ciao.it/LG_42_PC_1_R__Opinione_1174622












 

giuliafil

Nuovo Utente
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Ciao a tutti!
Voglio esporvi la mia travagliata situazione con l'assistenza samsung.
L' 1/9/2009 decido ahimè di comprare uno smartphone samsung galaxy i7500, già la prima settimana ho dei problemi con il telefono e me lo faccio sostituire dal centro in cui l'ho comprato, tutto ok... per il mese successivo lo utilizzo senza problemi, un giorno noto che il sensore di prossimità non funziona a dovere ed in seguito ho anche altri problemi per risolvere i quali devo necessariamente fare un hard reset, ogni volta che si presentano, per poter riaccendere il cellulare.
Il 26/10/2009 decido di portarlo in assistenza, 2 settimane dopo il cell è riparato (o così tentano di farmi credere) in realtà lo testo ed ha esattamente lo stesso difetto sul sensore di prossimità che aveva prima (a mio parere non è stato nemmeno guardato) decido quindi di rilasciarlo immediatamente in assistenza in data 9/11; ora viene il bello!.. è da allora che del mio cell si stanno aspettando i pezzi di ricambio da non so dove, settimana per settimana ho sempre chiamato il call center avendo sempre la stessa risposta ossia di attendere... il 9/12 il call center ha fatto un reclamo alla sede di cernusco s/n la quale mi ha mandato una mail (palesemente automatica dato che è uguale a quella citata da un altro utente sul forum) nella quale dicevano di prendere in carico il mio problema, ma ad oggi 1 settimana dopo ancora niente, il call center continua a dirmi di attendere e io mi sono decisamente stufato...

Vorrei qualche consiglio sul da farsi.

grazie
Mattia

ho comprato la stampante Samsung CLP 325 a settembre 2011 in un centro mediaworld, sono riuscita a stampare un'unica volta. Dopo 8 giorni ho riportato il prodotto in assistenza ( c'era una stampante uguale stessa marca e stesso modello quindi non sono l'unica ad aver avuto problemi) me l'hanno resa dopo un mese ma continua a non funzionare. Ho chiamato il servizio assistenza samsung, una persona molto scortese ha insistito per avere i miei dati, prima ancora che esponessi il problema. Avendo rifiutato di dare l'indirizzo di casa mi ha detto che sarei stata contattata 3 volte da un tecnico nel giro di 2 ore e che se non avessi risposto avrei dovuto ricontattarli io. Ho ricevuto 3 telefonate da numero sconosciuto nele ultime 2 ore, non ho avuto neanche il tempo di rispondere. Sconsiglio vivamente di acquistare questo prodotto e in genere tutti i prodotti samsung visto il modo in cui vengono trattati i consumatori che hanno problemi.
 
A

Adrythebest

Ospite
Dipende dal centro assistenza nel quale lo porti. Ad esempio con me sono stati molto cordiali
Comunque è un topic vecchio e qua non è bene parlarne
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Santorok

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Fortunatamente il mio tv led ue22c4000 è tornato a casa in soli due giorni. L'assistenza si chiama Tecno Service Srl e per me sono il fiore all'occhiello dei cat Samsung. Si trova a CAsoria (Na). Un amico dopo aver avuto brutta esperienza con centro del vomero mi ha consigliato di portarlo a Casoria. Consiglio vivamente chi è di Napoli. Professionalità, cortesia e soprattutto mantengono le promesse.
Saluti Carmine.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
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IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows10x64pro
chiudo dato che è una discussione risalente al 2009
 
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