PROBLEMA Assicurazione KTM Duke 125

mickeybat059

Nuovo Utente
26
4
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Nzxt Kraken M22
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B450-f
HDD
SSD Raidr ROG STRIX 250gb/SSD Crucial sata 240gb/HDD Toshiba 500gb
RAM
Corsair Vengeance 16gb DDR4 3200mhz dual channel
GPU
XFX THICC II RX5500XT 8gb
PSU
Seasonix GX550 80plusgold full modular
Case
Nzxt H510i
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e vorrei esporvi un mio dubbio sull'acquisto di una moto 125.
Quest'estate infatti appena compiuti i 16 anni è mia intenzione comprare un ktm duke 125 (la versione in produzione dal 2017) e per via delle nostre disponibilità economiche penso usata.
Sono riuscito a trovare diversi annunci che corrispondono alle mie esigenze; purtroppo però passando il tempo in rete ho scoperto che le spese di mantenimento di questa moto sembrano essere molto alte, in particolar modo l'assicurazione.
Mi chiedevo quindi, prima di effettuare ricerche più mirate tramite siti di assicurazione facendo dei possibili preventivi, quale potrebbe essere il prezzo medio per l'assicurazione di questa moto e se qualcuno mi potesse dare consigli su una compagnia assicurativa più economica possibile. Ho sentito parlare di un assicurazione di nome motoplatinum che sembra offrire prezzi bassissimi, ma me la consigliereste e quali sono i suoi prezzi?
So che il premio assicurativo può variare moltissimo in base a diversi parametri come la posizione e l'utilizzo annuo ma sarebbe per me di grande aiuto un prezzo indicativo considerando che abito in provincia di Bari in una zona residenziale privata.
Grazie per l'attenzione, ogni risposta sarà apprezzata e d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ti consiglio, prima di diventare matto sui vari siti siti che comparano le offerte, di andare a farti fare un preventivo direttamente dallo stesso assicuratore dove i tuoi hanno l'auto, in modo che possa inserire tutti i parametri precisi per il tuo caso specifico;

solo una cosa: l'assicurazione è una cosa che serve di fatto solo quando capita qualcosa di brutto: non andrei da compagnie o sconosciute o con premi/massimali esageratamente bassi perchè se in caso di bisogno fatichi a farti aiutare sei fregato
 

mickeybat059

Nuovo Utente
26
4
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Nzxt Kraken M22
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B450-f
HDD
SSD Raidr ROG STRIX 250gb/SSD Crucial sata 240gb/HDD Toshiba 500gb
RAM
Corsair Vengeance 16gb DDR4 3200mhz dual channel
GPU
XFX THICC II RX5500XT 8gb
PSU
Seasonix GX550 80plusgold full modular
Case
Nzxt H510i
OS
Windows 10 Pro
ti consiglio, prima di diventare matto sui vari siti siti che comparano le offerte, di andare a farti fare un preventivo direttamente dallo stesso assicuratore dove i tuoi hanno l'auto, in modo che possa inserire tutti i parametri precisi per il tuo caso specifico;

solo una cosa: l'assicurazione è una cosa che serve di fatto solo quando capita qualcosa di brutto: non andrei da compagnie o sconosciute o con premi/massimali esageratamente bassi perchè se in caso di bisogno fatichi a farti aiutare sei fregato
Grazie per la risposta, provvederò per fare dei preventivi e trovare la più conveniente, magari sfruttando qualche punto a favore.
Pensi però che oltre mille euro di assicurazione (secondo ciò che ho visto da qualche parte in rete) rientrino comunque nella media dei prezzi asssicurativi di un 125? Beh, perchè in quel caso non so quanto mi convenga assicurarlo; potrei ricomprarmi la moto intera in due anni!
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Grazie per la risposta, provvederò per fare dei preventivi e trovare la più conveniente, magari sfruttando qualche punto a favore.
Pensi però che oltre mille euro di assicurazione (secondo ciò che ho visto da qualche parte in rete) rientrino comunque nella media dei prezzi assicurativi di un 125? Beh, perchè in quel caso non so quanto mi convenga assicurarlo; potrei ricomprarmi la moto intera in due anni!

so che al sud costano di più, ma mille euro sono davvero tantissimi!
ma l'assicurazione è obbligatoria, non è che scegli se farla o no.. al massimo o non lo prendi o tieni/prendi un cinquantino

probabilmente scegliendo uno scooter(sempre 125) i prezzi si abbassano già
 

mickeybat059

Nuovo Utente
26
4
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Nzxt Kraken M22
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B450-f
HDD
SSD Raidr ROG STRIX 250gb/SSD Crucial sata 240gb/HDD Toshiba 500gb
RAM
Corsair Vengeance 16gb DDR4 3200mhz dual channel
GPU
XFX THICC II RX5500XT 8gb
PSU
Seasonix GX550 80plusgold full modular
Case
Nzxt H510i
OS
Windows 10 Pro
so che al sud costano di più, ma mille euro sono davvero tantissimi!
ma l'assicurazione è obbligatoria, non è che scegli se farla o no.. al massimo o non lo prendi o tieni/prendi un cinquantino

probabilmente scegliendo uno scooter(sempre 125) i prezzi si abbassano già
Va bene, mi informerò, grazie ancora
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Posso dirti la mia esperienza:
ho il mio scooter 125 da 10 anni. Per l'assicurazione ho fatto tantissimo preventivi online e quella "di famiglia" non le faceva proprio per questa categoria di motocicli. On line i prezzi andavano da 500-600 fino oltre 1000€.
Purtroppo la cilindrata 125 è la peggiore in termini di costo.
Morale: alla fine ho scelto una famosa compagnia on line (te lo scrivo in privato) e partendo dall'ultima classe 14 ho pagato 400€ (che poi sfrutto per 2 anni con la sospensione) adesso 292€.
Poi ci sono moltissimi fattori che influenzano il prezzo (ad esempio il mio scooter è leggermente depotenziato).
 
  • Mi piace
Reazioni: mickeybat059

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!