Assicurazione auto

Pubblicità

super88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla assicurazione più conveniente per i giovani, voi che assicurazione avete e quanto pagate? Io con Bersani ho preso la prima classe cioè quella del mio padre, ma comunque pago tanto per adesso sto sui 1200-1500euro annui per un 1.9jtd 115cv, chi di voi paga meno e dove?

Non inquinate il trade, solo le risposte semplici e chiare, in modo da aiutare anche gli altri. Pagare 1500euro l'anno per me è un furto, se fosse compresa anche la benzina allora posso capire.

Io per il momento consiglio RSA, per adesso è la più conveniente 1180Euro annui (furto-incendio, cristalli, diritto alla rivalsa, bonus protetto)
inoltre possono fare gli atti vandalici attraverso però una compagnia esterna, previa visione del perito. (parliamo di un auto con 8 anni d'età)
TORO 726Euro (6 mesi) rca, cristalli, furto incendio, diritto alla rivalsa, atti vandalici franchigia 10%
GROUPAMA 714Euro (6 mesi) rca, cristalli, furto incendio, diritto alla rivalsa, atti vandalici franchigia 5%, soccorso stradale e auto sostitutiva per 7giorni.

Ultima modifica:
non è poco.. ma dipende da che "cosa assicuri".
Io pago 1400 euro l'anno (ho comprato l'auto il mese scorso), per un Golf 1.6 bifuel (sono in prima classe).
Valore veicolo 25 mila euro, furto, incendio, attivandalici e atmosferici, una piccola copertura in caso di infortunio..

Insomma bisognerebbe vedere il contratto.. come in tutte le cose, sarebbe meglio pagare qualcosina di più, ma avere una persona di riferimento affidabile che sappia darti una mano...
Anche la consulenza ha il suo valore..
Questo vale ovunque.. Assicurazioni, Banche, ecc.. ;)

beh l auto vale 500/600€...però sinonimo di sicurezza ha solo le cinture,quindi dovrei pagare di più.e sono in prima classe e da novembre prossimo mi contano anche l aver compiuto i 26 anni quindi dovrebbe scendere ancora
inoltre io sono in un paesino vicino a cagliari,nelle grandi città costa di più

@Lidoboy credo che il valore del veicolo coincide poco (poi dipende anche dalla politica del azienda), incide sulla polizza la potenza del veicolo, io avevo chiesto alla mia agenzia quanto dovevo aggiungere se passavo ad una audi a4 tdi 130cv, che ha il valore decisamente superiore alla stilo e mi hanno detto che mi sarebbe costato 16Euro in più ogni 6mesi. Poi vari opzioni influiscono poco, nel senso che importante che il valore di base sia basso poi con 100Euro in più ti ci mettono tutto nella polizza.
@mr.frizz oggi vedo di andarci a fare il preventivo, poi vi farò sapere.

Ragazzi è possibile fare dei atti vandalici su una macchina con più di 8 anni? Se ce qualche compagnia che lo fa, segnalatemelo.

Mio padre ha la DirectLinea e sono circa 650€ l'anno. Abbiamo l'altra macchina che è assicurata con ConYou per circa 700€ l'anno.

ho beneficiato anche io di bersani ..

23 anni, opel corsa 1.2 3 porte, pagata nuova 7500 € , poliza minimale , ninte coperture extra

640 € annui .

però c'è un dettaglio, in famiglia abbiamo le 3 moto, le 2 macchine ed un camion tutti con la stessa assicurazione , quindi ci trattano bene , se così non fosse pagherei 900 € circa

Ragazzi non scrivete delle macchine dei vostri genitori, anche io pagherei 600euro per il 1.9jtd se la macchina la mettessi a nome di mia nonna di 85anni, ma cosi' non puoi sconfinare le dogane, sei limitato, la macchina non risulta tua... Io (NOI) (giovani) paghiamo tanto, quindi postate suggerimenti solo se avete delle convenienze certe.

Credo sia sbagliato che un giovane si intesti la macchina! magari dopo i 26-27 se ne puo parlare! cosi come i prezzi!

pago 640 € annui ;)

BMW serie 1, 118d 2.0tdi 500€ annui (con assicurazione per il conducente) + furto-incedio (bene assicurato 30.000€) 400€ = 900€ annui
credo che comunque vada il furto-incendio sia per lo piu una trovata per farti spendere piu soldi, infatti l'ho fatta solo per il primo anno, dal prossimo la tolgo e resteranno solo i 500€ ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro