PROBLEMA assenza di segnale video su monitor

FriX

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti, la mia situazione è alquanto strana. 2 giorni fa il mio pc funzionava bene poi dopo diverse ore mentre guardavo un video mi crasha windows con schermata blu ed un errore (network... non ricordo bene l'errore). Sta di fatto che i giorni successivi, il pc, durante l'avvio non emetteva nessun segnale video su monitor, pensando che il problema fosse il mio monitor ho provato a collegare il pc ad altri monitor di amici ma niente sempre uguale.
il problema secondo me e la scheda madre ma non sono sicuro.
scheda madre: asus z87-a
alimentatore: g750m cooler master
scheda video: 1070 gtx gigabyte
processore: i5 4670k
(se provo a spegnare il pc dal tasto di avvio sul case dopo qualche secondo si accende da solo)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Ciao FriX, hai provato a vedere se da Pannello di Controllo sul Visualizzatore Eventi - Registri di Windows alla voce Sistema c'è qualche evento di errore ?
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Quando lo accendi il computer emette un "Beep" ?
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Scollega il computer dall' alimentazione, apri il case, togli la batteria tampone del BIOS e tieni premuto il tasto di accensione del computer per 10-15 secondi in modo da far scaricare i condensatori della scheda madre, rimetti la batteria tampone, ricollega i cavi e prova ad accendere il computer.
 

FriX

Nuovo Utente
7
0
Scollega il computer dall' alimentazione, apri il case, togli la batteria tampone del BIOS e tieni premuto il tasto di accensione del computer per 10-15 secondi in modo da far scaricare i condensatori della scheda madre, rimetti la batteria tampone, ricollega i cavi e prova ad accendere il computer.
gia fatto, piu volte ma non funziona
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Ti confermo allora che è la scheda madre guasta.
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
La ventola di raffreddamento gira ? Se si, allora l' elettricità arriva sulla scheda madre e quindi escludo che sia l' alimentatore guasto, dunque è la scheda madre il problema.
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Prego! Se ti son stato utile, lascia pure un like sui miei messaggi: fan sempre piacere :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: FriX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili