DOMANDA Assemblato per rendering grafica

eikaf

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi,
Vi illustro il mio progetto di assemblato con budget medio-alto. L'intento è quello di assemblare un PC da utilizzare quasi esclusivamente per lavori di grafica e rendering video 3d.
I software che andrei ad utilizzare sono i seguenti: [FONT=&amp]Maya 2015 e 2016, Arnold, Mental Ray, Vray, Zbrush, Substance Painter, Quixel suite, Xnormal, Nuke, Adobe Suite, Unreal, Unity, Cinema 4D.[/FONT]

Avevo pensato a questa configurazione (conscio del fatto che con la commercializzazione delle nuove VGA) potrei andare a risparmiare qualcosa, nonappena verrano commercializzate, dovremmo essere a giorni. Per questo potrei anche aspettare qualche altro giorno, ma non troppo.

CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
D4 3000 32GB C15 Corsair Ven K2 843591071222
MB MSI Z170A GAMING M5, LGA 1151
EVGA SUPERNOVA 850 G2
SAMSUNG - SSD 256 GB Serie 950 PRO M. 2 Interfaccia PCIe x4 NVMe
be quiet! Dark Rock 3
VGA MSI R9 390X 8GB Gaming
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, 1 TB (2x)
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA
Zalman Z3 Plus Case

Siamo sui 1600€ orientativi, dovendoci poi aggiungere anche lo schermo, tastiera e mouse. Se riuscissi in qualche modo a far rientrare lo schermo, nei 1600 :look:, sarebbe ancor meglio, ma purtroppo non è semplice. Accetto consigli da voi esperti, che magari già avete qualche configurazione simile.

Grazie. :vv:
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ne ho fatte diverse di configurazioni per tuo utilizzo è comunque ne trovi anche di altri

Diciamo che l'alimentatore ti basta e avanza un Corsair rm550x o un evga g2 a singola scheda, poi le nuove son già uscite quindi puoi andare di msi gaming x 1070 a 489€ più o meno, farci stare monitor vuole dire far build su shop convenienti. Anche perché con 1600€ ci rientra ma dipende dal taglio se 25" o 27"
 

eikaf

Nuovo Utente
14
0
Pensavo addirittura al 23'', i prezzi ovviamente tao ed e-key, mi sono attenuto a quelli, fai contro che la 390x nel budget è prevista sui 350€. :)

Il risparmio con il Corsair è di quasi 80€ che a questo punto potrei spendere per una 1070. Ma comunque credo di sforare i 1600, con lo schermo sicuramente.

L'altro mio dubbio è che tenderei a preferire AMD per la VGA per l'uso che devo farne.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh allora aspetta Vega a fine anno oppure vai di rx480 ma è fascia sotto la 1070, comunque per levarsi dubbi sentiamo@LordNight, in generale per tuo uso direi una eventuale 1070 sia più che sufficiente

23" ma che pannello? Ah ips? Sulle 200€ lo trovi
 
Ultima modifica:

eikaf

Nuovo Utente
14
0
Si li avevo visti, siamo sempre su quei prezzi, lo schermo comunque è secondario. La priorità è sui componenti. :)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh componenti ok, ma schermo ha sua importanza comunque visto che ci devi stare attaccato per ore :-)
 

eikaf

Nuovo Utente
14
0
Interessante la serie MX, ho visto il 239h, all'inizio avevo preso in considerazione il VX239h che anche non sembra male e costa un 50€ in meno.

Attendo il parere di @LordNight e poi procedo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili