Assemblato per elaborazione programmi per macchine utensili

mikeferr

Nuovo Utente
6
0
Ciao a Tutti per lavoro utilizzo un programma per calcolare percorsi utensile e il software che uso mi consiglia un pc con le seguenti caratteristiche :
Processore Intel Core i7-2600 a 3.4GHz,
Sistema operativo Windows 7 Pro a 64 bit , 8 Gb RAM,
disco fisso da 500 Gb,
Scheda grafica Nvidia Quadro 2000 1Gb RAM,

Vorrei assemblarlo in quanto le versioni in commercio sono mancanti chi per una chi per un'altra cosa .
L'idea e' quella di usare raffreddamento a liquido dischi ssd vorrei qualche consiglio in merito allo chassis scheda madre alimentatore etc insomma avrei bisogno di un consiglio su come realizzare una macchina con queste caratteristiche e con prodotti di qualita' .
Grazie
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
che programma è?
il liquido è per fare overclock? grandezza dell'ssd? lo vuoi accoppiare con un hdd capiente?
budget?
 

mikeferr

Nuovo Utente
6
0
Il programma e' tebis cadcam v3.5 r3 la dimensione dell ssd e' relativa 500 gb son più che sufficienti quello che realmente serve qui e' una bella potenza di calcolo pura in quanto l'algoritmo di calcolo manda a palla il processore (icore 7 e' ottimale in quanto xeon non viene sfruttato dal sw) budget intorno ai 2000 €
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
nn sono riuscito a trovare le richieste minime di sistema loro consigliano una worskstation fujitsu che vendono direttamente loro...
puoi farlo simile a questo punto, un ssd samsung 830 da 128gb può andare?
se lo fai assemblare puoi usare un ali enermax 500w 87+, una scheda msi p67a-g45, 8/16gb ram corsair vengeance 1600mhz, case in base al tipo di raffreddaemnto che vuoi usare ed al n° di dischi che vuoi tenerci
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
sul raffreddamento perchè il liquido?
la vga è standard per lavori del genere quindi ok, peccato che nn ho trovato info in più su quel programma :(
 

mikeferr

Nuovo Utente
6
0
Perche se ho necessita di fare overclock almeno e' gia' predisposto i modelli che elaboro sono circa 1 gb solo loro e i tempi di calcolo si allungano molto .
Grazie del tuo prezioso aiuto !!
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
allora ci vuole la cpu 2600k, ma si può fare tutto anche con un case mid tower tipo CM 690 II e un dissipatore ad aria vedi noctua nh-d14 o anche meno
 

mikeferr

Nuovo Utente
6
0
Quindi ricapitolando :
Processore Intel Core i7-2600 a 3.4GHz,
Sistema operativo Windows 7 Pro a 64 bit , 8 Gb RAM,
disco fisso ssd samsung 128 gb
Scheda grafica Nvidia Quadro 2000 1Gb RAM
Ali enermax 500w 87+, una scheda msi p67a-g4
Motherboard msi p67a-g45
ram corsair vengeance 1600mhz 16gb
Case CM 690 II
Raffreddamento noctua nh-d14
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
specifica bene 2600k, il 2600 normale nn si può overcloccare, samsung 830, msi P67 o anche Z68 se ti srve un'usciat video per la vga integrata, G45, corsair vengeance blu low profile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!