Assemblato pc nuovo ma non si accende

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Salve a tutti! Ieri ho assemblato il mip nuovo pc
Scheda madre: x570 asus elite
Scheda video: zotac 2070super
Dissi: artic 34 esport
Cpu: ryzen 3600
Ram: viper da 3776hz
Case: corsair 275r

Ho assemblato tutto stando attendo ad ogni collegamento, alimentazione della scheda.madre, cpu, scheda video , ventole , pin del case ecc ma al momento dell avvio appena accendo l alimentatore si accende un led che penso fosse quello del dissippatore o scheda video,(non ho fatto in tempo a distinguere) per un secondo e poi si spegne senza dare segni di vita. Le ventole non sono partite e apparte quella breve luce niente altro. Ho riprovato a controllare tutto e la seconda volta che ho riacceso l alimentatore non si è accesa nemmeno la lucetta della prima accensione. Da li mi sono fermato e dal panico ho smontato tutto. Adesso non so cosa fare....è possibile che cosi facendo abbia bruciato la scheda madre? Cosa mi consigliate di fare per evitare danni? Ormai ho paura a toccare qualsiasi cosa...
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Non hai detto che alimentatore hai preso. Ricontrolla bene tutti i cavi, anche quello della ventola, l'hai messa su cpu_fan? nel caso posta qualche foto dei vari collegamenti
 

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Alimentatore corsair rm650x, si le due ventole del case le avevo messe su sys fan. I pin del case collegati come scritto sul manuale della scheda madre. I distanzioatori del case sono gia presenti di suo quindi quelli erano apposto. L unico dubbip che avevo sulla alimentazione era per la cpu,perche sull alimentatore c erani tre blocchi da 8 pin. Uno da solo(8pin)e due attaccati(8pin+8pin)con sotto scritto :"pcie + cpu4+4" e io ho fatto partire sul blocco singolo il cavo per la scheda video e su uno dei due blocchi vicini ho fatto partire il cavo per la cpu.
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

Poi è normale che solo accendendo l alimentatore, partano dei led del pc senza aver toccato il pulsante di avvio del case?
 
Ultima modifica:

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Per i cavi attieniti aquello che c'è scritto sul manuale o sull'alimentatore su dove vanno collegati. Che i LED si accendono quando accendi l'alimentatore è normale, se li vuoi tenere spenti a PC spento allora lo devi impostare da bios.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Per i cavi attieniti aquello che c'è scritto sul manuale o sull'alimentatore su dove vanno collegati. Che i LED si accendono quando accendi l'alimentatore è normale, se li vuoi tenere spenti a PC spento allora lo devi impostare da bios.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si sono accesi per un secondo, poi tutto senza vita, si sentiva solo un leggere rumorio dall alimentatore, ma nient altro. Io ho collegato il dissi su cpu fan, e cpu otp è rimasto libero. È giusto ?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao devi fare delle prove.
prova ad avviare il pc con un solo banco di ram, installato in A2
poi senza ram
poi ancora senza ram e senza scheda video
se fa lo stesso problema, devi uscire la scheda madre dal case, metterla sulla sua scatola e fare le stesse prove.
se ancora il problema persiste, uno dei 3 componenti tra alimentatore scheda madre e cpu è fallato

lo speaker che emette i beep di controllo è collegato?

x570 asus elite
questa mobo non esiste, forse intendevi aorus di gigabyte?
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
ciao devi fare delle prove.
prova ad avviare il pc con un solo banco di ram, installato in A2
poi senza ram
poi ancora senza ram e senza scheda video
se fa lo stesso problema, devi uscire la scheda madre dal case, metterla sulla sua scatola e fare le stesse prove.
se ancora il problema persiste, uno dei 3 componenti tra alimentatore scheda madre e cpu è fallato

lo speaker che emette i beep di controllo è collegato?


questa mobo non esiste, forse intendevi aorus di gigabyte?
Si scusami è quella che hai detto te la scheda madre, ho scritto di fretta
Post unito automaticamente:

ciao devi fare delle prove.
prova ad avviare il pc con un solo banco di ram, installato in A2
poi senza ram
poi ancora senza ram e senza scheda video
se fa lo stesso problema, devi uscire la scheda madre dal case, metterla sulla sua scatola e fare le stesse prove.
se ancora il problema persiste, uno dei 3 componenti tra alimentatore scheda madre e cpu è fallato

lo speaker che emette i beep di controllo è collegato?


questa mobo non esiste, forse intendevi aorus di gigabyte?
Tutto questo lo devo fare con gli hhd e vari monitor tastiera ecc collegati?
Post unito automaticamente:

Adesso che ci penso la luce sembrava provenire da dietro la scheda madre...che si sia fulminata? Però non si è sentito bruciare o rumore strano...che dite?
Sapete se in questi casi amazon sostituisce il prodotto visto che è nuovo? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili