DOMANDA Assemblato GAMING 550/600 euro - GUILD WARS 2 1080p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vinny

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti.
Mi capita spesso di venire su questo forum per leggere i vostri pareri e solo una volta mi è capitato di dovervi chiedere aiuto direttamente, sarei grato se riusciste ad aiutarmi ancora una volta :)

Dunque, è ormai da anni che vado avanti con un portatile e da poco mi sono finalmente deciso ad acquistare un PC fisso assemblato.
Vorrei raggiungere un risultato tale da permettermi di giocare in Full HD, magari a 60fps, ai giochi più recenti.
In particolare, ora come ora, mi interesserebbe giocare solo a Guild Wars 2, con più dettagli possibili. Vorrei arrivare a giocare almeno con tutti i dettagli della grafica alti e arrivare a 50/55 fps stabili.

Il budget è di 550 euro euro circa (ovviamente 10/20 euro per componenti che sono molto migliori li posso spendere) nei quali non includere Hard Disk e lettore ottico (ho già un SSD e ricliclerò il lettore DVD da un vecchio computer). Inoltre sono da escludere mouse, tastiera e sistema operativo.

Stavo pensando ad una configurazione Intel based, impostata sull'aggiornabilità del sistema in futuro. Cercando un po' su internet ho trovato qualche configurazione e avrei scelto questa. Mi piace davvero molto, fatemi sapere cosa ne pensate:

- CASE
Corsair CC-9011056-WW Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-01 Con Finestra e Ventola Frontale a LED, Blu/Nero: Amazon.it: Informatica
Mi sono innamorato di questo case, dite che ne vale la spesa? Inoltre è abbastanza grande per supportare schede grafiche in questa fascia di prezzo?

- SCHEDA MADRE
Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro: Amazon.it: Informatica
Dovrebbe avere i nuovi socket per gli Intel Skylake, quindi in futuro potrei evitare di cambiarla, cambiando solo processore e scheda grafica.

- PROCESSORE
Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento: Amazon.it: Informatica
Ho letto in giro su internet che per questa fascia di prezzo è il meglio di Intel che posso trovare.

- RAM
HyperX FURY Memoria 4GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, compatibili con Skylake: Amazon.it: Informatica

- ALIMENTATORE
Qui ho un po' di dubbi, ho trovato questo, ma non so se basta. Dipende tutto dalla scheda grafica
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero: Amazon.it: Informatica

La configurazione per ora ha un costo di 430 euro circa. Dovrei cercare quindi una scheda grafica da 140-150 euro. Avete qualche idea? (Sempre che il resto dei componenti vadano bene).

Stavo inoltre pensando ad un monitor economico, ma esteticamente bello per giocare in Full HD (da non includere nei 550 euro). Che ne pensate di questo?
http://www.amazon.it/dp/B00U7BTLD4/...olid=1QI4FGCE1W1VD&coliid=IZZ6JNAMNFB3D&psc=1

Spero che possiate aiutarmi, aspetto vostre risposte!
Grazie in anticipo :)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
come scheda questa SAPPHIRE - Radeon R7 370 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port Nitro Dual-X OC (Confezione Lite Retail) - ePrice o questa PALIT - GeForce GTX 950 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port StormX - ePrice poi se vuoi dettagli piu alti come vorresti tu bisogna salire di prezzo quindi una gtx 960 o radeon r9 380 ma sfori del budget come alimentatore un buon 500 550 vanno bene ma lascia perdere quel modulare della thermaltake poi come rapporto prezzo prestazioni il migliore e l'i5 6500
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

Vinny

Nuovo Utente
10
0
Ok, allora ricapitolando (scusami le tante domande)

- SSD che già ho

- Lettore ottico che già ho

- CASE
Corsair CC-9011056-WW Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-01 Con Finestra e Ventola Frontale a LED, Blu/Nero: Amazon.it: Informatica

- SCHEDA MADRE
Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro: Amazon.it: Informatica

- PROCESSORE
Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151: Amazon.it: Informatica

- RAM
HyperX FURY Memoria 4GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, compatibili con Skylake: Amazon.it: Informatica

- ALIMENTATORE
EVGA Broze PSU 500W, Nero: Amazon.it: Informatica

- SCHEDA VIDEO
MSI GTX 950 Gaming 2G Scheda Video, 2 GB GDDR5, Nero: Amazon.it: Informatica

Il case è abbastanza grande per le schede video che mi hai elencato prima? Cambia qualcosa il fatto che la scheda madre sia "piccola"?
Ti ringrazio per la pazienza, quando hai tempo fammi sapere se va bene la configurazione :)
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si è tutto ok ps pero metticene almeno due da 4Gb per le ram primo perche 8 gb oggi è il minimo consigliato e oltretutto sfrutti il dual channel , il case è ottimo puo supportare schede video generose , per la scheda madre pure , puo supportare sia mini itx che micro atx come quella scelta e anche Atx , comunque se vuoi puoi ancora aggiungere se non c'e l'hai gia un hdd meccanico per non saturare l'ssd nel caso poi ti posto una guida su come ottimizzare l'ssd
 

Vinny

Nuovo Utente
10
0
Sì, per la ram avevo già in mente di mettere 8 giga, solo che ho linkato per sbaglio l'articolo da 4. L'Hard Disk poi ce lo aggiungo come contenitore di dati.
Ti ringrazio davvero tanto per i consigli e tutto, hai risolto i miei dubbi :D Buona serata :)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
altrettanto ,e buon gaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili