PROBLEMA Assemblato con pezzi usati da schermata blu

Pubblicità

Mangoh

Utente Attivo
Reazioni
187
Punteggio
49
Allora prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione.
Premetto che il pc in questione è quello in firma e che tutti i pezzi da me presi sono usati tranne la ram e il masterizzatore.
Il pc parte con il cd di linux mint ma non parte con quello di win7.
ho installato linux ma il pc in seguito da schermata nera con trattino che lampeggia all'infinito.
se provo a far caricare il cd di win7 mi da schermata blu con errore: BAD_POOL_CALLER.
Riesco ad accedere al bios e a linux con disco di installazione inserito.
Tutto sembra andare correttamente comprese le temp e ho il dubbio che l'intoppo sia nell'hd che forse è difettoso.
Devo provare un banco di ram alla volta anche se sembra andare tutto correttamente e la ram è l'unica cosa nuova?
Bisogna verificare l'integrità dell'hd ma non so come fare visto che con l'os non parte.
Qualcuno può aiutarmi?

infatti sembra molto antipatico come errore... dai provo con hiren's boot e vi dico se la situazione cambia.
speriamo bene.

- - - Updated - - -

se con hiren's boot cd memtest86+ crasha è colpa della ram vero?

allora:
i due banchi di ram funzionano singolarmente solo negli slot a2 o b2.
mi spiego meglio. ho installato l'so usando un solo banco riposto nel 3° slot. e tutto il sistema funziona correttamente.
Se vado a sostituire il banco con l'altro tutto funziona e anche memtest86+ non riporta errori.
non appena metto uno dei 2 banchi di ram in uno degli altri slot sfruttando il dual channel schermata blu con errore e memtest crasha.
esattamente come in questo video tranne che il mio pc si riavvia immediatamente:
MemTest86+ Crash - YouTube

immagino che gli slot a1 e b1 siano in qualche modo usurati o sporchi... quindi o non sfrutto il dual channel e tutto funziona oppure metto entrambi i banchi negli slot b2 e a2 anche se cosi non sfrutto il dual channel ma ho comunque 8Gb di ram... che fare? mai sentito niente del genere?
come potrei cercare di pulire gli slot oltre che con l'aria compressa?

solo aria compressa ,oppure ce anche un aditivo per pulire i contatti elettrici spray ,che si asciuga molto rapidamente (circa 20 secondi) ,io lo uso spesso per pulire i contatti del plastico ferroviario in modellino ,è infiammabile ,dunque dovrai staccare tutta la corrente ,prova con quello ,lo trovi al self o brico ,costo circa 6 euro.
oltre all'aria compressa che però se sono ossidati i contatti non serve a niente soffiare ,rimane solo quello.....

grazie mille! direi che possiamo chiudere e mettere risolto anche se ho questo ulteriore problema. penso sia dovuto al fatto che la mobo l'ho presa usata e magari quegli slot sono usurati. però almeno il pc funziona bene.
Ripeto grazie a tutti! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro