assemblare un pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aniospe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
innanzitutto salve a tutti mi sono appena iscritto al sito e spero di trovarmi bene con tutti voi.
Credo di essere nella sezione giusta ma se così nn fosse scusatemi.
Come da titolo devo assemblare un pc, l' ultimo pc che ho fatto risale al 2001 quindi potete immaginare quanto le mie conoscenze siano ormai piuttosto arretrate.
Devo assemblare un pc abbastanza "cazzuto" il suo lavoro dovrà essere piuttosto difficile xkè dovrà lavorare bene in editing video, giochi, audio e programmi piuttosto pesanti...
qualche idea già me la sono fatta ma vorrei il parere di qualcuno di voi un pò più esperto.
Il budget nn è un problema ma vorrei rimanere intorno ai 1500€- 2000€ max per: scheda madre-cpu-ram-scheda video naturalmente se il prezzo è minore nn è un problema...
grazie anticipatamente aspetto i vostri consigli

no per il momento nn faccio overclok ma se in futuro ne avrò bisogno nn sarebbe male premunirmi.
come monitor un lcd full hd da 20" della lg se vuoi sapere il modello nn lo so... ma il monitor per ora nn è un problema..

scheda madre: asus P5Q-E 115 euro
processore: intel Q9550 275 euro
ram: corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 85 euro
scheda video: ati hd4870 215 euro
hard disk: WD velociraptor 150GB 165 euro
hard disk storage: WD caviar 500GB 65 euro
alimentatore: enermax modu 82+625W 125 euro
case: cooler master cosmos s 199 euro
masterizzatore: asus/LG/sony-nec 20X 30 euro
TOTALE: 1274 euro

Visto che il budget te lo permette puoi fare anche un raid 0 di WD digital valociraptor, otterrai una velocità del'hard disk estrema.
Naturalmente si può risparmiare, ma visto che hai un budget alto...
La configurazione è già predisposta per un futuro oc, basta solo che gli aggiungi un dissipatore;).

Cooler Master 690 70€
Enermax Modu82+ 625W 120€
Asus P5Q-PRO 100€
Intel Q9550 250€(consiglio di fare oc, arriva a 3,2Ghz senza problemi)
Zerotherm Zen 35€
OCZ Reaper 1066mhz 2x2GB 110€
2xWD/Seagate 320GB 80€(raid 0 per SO e lavori in videoediting)
2xWD/Seagate 500GB 120€(backup e storage)
Ati HD4870 200€(un po' esagerata, ma fra qualche anno potra' andarti ancora benissimo)

Totale: 1100€ circa

:ok: grazie per le risposte... anche se ne aspettavo di più... :asd:
la mia idea cmq era di sviluppare il tutto intorno la MB:Asus Rampage Extreme che è uscita da poco...che dite?

OK allora opto su altro. Anche se mi piaceva molto.
le miglior configurazioni quindi sono le due proposte sopra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro