assemblare un pc potente per un mio amico

Pubblicità

HC3_HDV

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
devo assemblare un ottimo x un mio amco ma sono combattuto sulla scelta di certi componenti , vi chiedo dei suggerimenti al riguardo .
il pc in oggetto sara' destinato principalemte al video editing in alta definizione e alla grafica.
no game o autocad

i miei dubbi sono ancora legati a questi componenti:

1) cpu intel da scegliere tra un quad core 6600 e un dual core 6750

2) motherboard tra asus p5kc e intel dp35dpm

3) scheda video tra ati radeon hd 3850 trovata a 175 euri o in alternativa la piu' economica ati radeon 850

fatemi sapere grazie infinite marco

perchè ammenochè tu non faccia multi tread non ti serve
il dual core per il multi tread già è ottimo, per il quad sarebbe meglio comprarlo in caso tu usassi molti programmi pesanti in contemporanea :sisi:

perchè ammenochè tu non faccia multi tread non ti serve
il dual core per il multi tread già è ottimo, per il quad sarebbe meglio comprarlo in caso tu usassi molti programmi pesanti in contemporanea :sisi:

i programmi di video editing come il sony vegas o l'edius e il procoder della canopus
si basano sull'utilizzo del multiprocessore
leggi qui :

[SIZE=-1]l Vegas 7.0 invece ha il supporto per i i pc multiprocessore e riesce a spremere tutta la potenza da ogni singolo processore del pc.

[/SIZE][SIZE=-1]Maggiore supporto per flussi di lavoro di produzione con EDIUS — In ProCoder 3 ... o superiore (sono supportati sistemi multiprocessore ed Hyper-Threading) ...[/SIZE]
[SIZE=-1]
in considerazione di questo mi consigli sempre il dual core o passiamo al quad core q6600 ???
a tale proposito l'ho trovato a 200 euri

ciao ti ringrazio moltissimo marco

[/SIZE]

se lo hai trovato a 200€ allora è un altro discorso :sisi:
allora forse sarebbe meglio :sisi:

fai overclock ?

non è detto che ogni q6600 riesca a tenere i 3,5 GHz in daily, e cmq anche se ci arriva devi avere un ottimo dissi per tenerlo, sicuramente non lo stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro