Assemblare un pc portatile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hard Core

Nuovo Utente
46
0
L'idea è questa:
dal momento che oramai in ogni luogo in cui si vada si trova un monitor con ingresso HDMI mi chedevo se fosse possibile assemblare un pc che, invece di montare le componenti all'interno solito case di dimensioni spropositate, potesse essere delle grande come la base di un notebook (la parte dove sta la tastiera per capirci). Cosi da avere una postazione gioco facilmente trasportabile per chi, come me viaggia molto e comq l'xbox o la play sono ingombranti. Qundi coprare le componenti che mi interessano, montarle tutte sulla scheda madre e ricoprila con qun mini case ... Esistono queste soluzioni?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
L'idea è questa:
dal momento che oramai in ogni luogo in cui si vada si trova un monitor con ingresso HDMI mi chedevo se fosse possibile assemblare un pc che, invece di montare le componenti all'interno solito case di dimensioni spropositate, potesse essere delle grande come la base di un notebook (la parte dove sta la tastiera per capirci). Cosi da avere una postazione gioco facilmente trasportabile per chi, come me viaggia molto e comq l'xbox o la play sono ingombranti. Qundi coprare le componenti che mi interessano, montarle tutte sulla scheda madre e ricoprila con qun mini case ... Esistono queste soluzioni?
Un pc da gaming più piccolo di xbox o ps3 non lo assembli....al massimo si puo optare per un itx
 

Hard Core

Nuovo Utente
46
0
scusa, ma prendi per esempio un alienware 14inch, immagina di toglergli la parte di sopra dello schermo .. è piu piccolo di un xbox, po piu grande di un tblet.. io volevo sapere solo se vendono le componenti per assemblare un notebook ed eventuamente dove .
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
scusa, ma prendi per esempio un alienware 14inch, immagina di toglergli la parte di sopra dello schermo .. è piu piccolo di un xbox, po piu grande di un tblet.. io volevo sapere solo se vendono le componenti per assemblare un notebook ed eventuamente dove .
Un pc portatile(notebook,netbook ecc) non si può assemblare...lo compri già assemblato...e non ti consiglio di acquistare un pc portatile per gaming...a meno che non spendi un bel po' di soldi e vai di Asus serie R.O.G(repubblic of gamer)
 

Hard Core

Nuovo Utente
46
0
ok .. ho capito ... graie per le risposte .. ma il mio problema sarebbe fondamentalmente quello della compattezza e facilità di trasporto, so che è meglio il fisso ...
eventualmente ci sarebbero dei possibili case piu piccoli del solito da poter utilizzare per assemblare un pc fisso con un budget di 1000€ max? o il case deve essere per forza quello grande? .. riuscireste ad aiutarmi a trovare il case piu piccolo che esista in cui possa assemblare un pc per giocarecon settaggi ultra?

grazie a tutti per le risposte ... ciao ragazzi
 

Svallo

Nuovo Utente
21
2
CPU
Intel Core i7-4500U
Scheda Madre
DELL 045YHR
HDD
1000 Gb, 16Mb - Sata III
RAM
8 Gb DDR3 1600mHz Dual Channel
GPU
AMD Radeon HD 8870M 2Gb GDDR5 + Intel HD4400
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Schermo LED incorporato 17'' - 1600x900
PSU
95W
OS
Win 8.1 Pro x64
Guarda di preassemblato c'è questo, ad esempio Alienware X51 Desktop Dell per Giocare - PC Gaming | Dell Italia è simile ad una xbox, per cui come grandezza forse non ci siamo, ma dubito che tu possa trovare in giro un case più piccolo per metterci le componenti che ti servono, pensa che giù una scheda video buona è già bella voluminosa, con il suo dissipatore e tutto il resto. Tu stai dicendo, tutto sommato a ragione, non c'è un modo per costruire un pc della grandezza di un notebook...? Credo però che non riusciresti a trovare i pezzi che ti servono in giro, a questo punto potresti comprare un notebook, tipo l'asus R.OG., che suggerivano più su, e lo usi collegato ad uno scherno decente, o magari fai la pazzia che lo schermo del pc lo fai proprio sparire, e ti ritrovi una tastiera/case alla commodore alla quale attacchi quello che ti pare...
Anche perchè la vedo dura con la dissipazione nel caso lo faccia da te così piccolo visto che per i notebook, i produttori, ci perdono un po' di tempo a pianificare la posizione dei pezzi e le dinamiche dei flussi di raffreddamento...Se lo fai a liquido poi, anche lui occuopa il suo spazio...

Non saprei come aiutari meglio di così...
 

Goofy Flow

Utente Attivo
1,271
371
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
Asus Gryphon Z87
HDD
WD Velociraptor 600GB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Kingstone HyperX Beast 8GB 2400MHz
GPU
EVGA GTX 980 Ti
Monitor
ROG SWIFT PG279Q
PSU
Corsair AX850
Case
Parvum Systems S2.0
OS
Windows 10 Pro
te intendi un pc desktop a tutti gli effetti ma che si possa trasportare facilmente,certo che ci sono;lasciando stare i vari alienware e rog che non valgono quello che costano,opta per i pc lan party,sono i pc fatti apposta per essere trasportati,i mini ITX appunto
 

Hard Core

Nuovo Utente
46
0
Guarda di preassemblato c'è questo, ad esempio Alienware X51 Desktop Dell per Giocare - PC Gaming | Dell Italia è simile ad una xbox, per cui come grandezza forse non ci siamo, ma dubito che tu possa trovare in giro un case più piccolo per metterci le componenti che ti servono, pensa che giù una scheda video buona è già bella voluminosa, con il suo dissipatore e tutto il resto. Tu stai dicendo, tutto sommato a ragione, non c'è un modo per costruire un pc della grandezza di un notebook...? Credo però che non riusciresti a trovare i pezzi che ti servono in giro, a questo punto potresti comprare un notebook, tipo l'asus R.OG., che suggerivano più su, e lo usi collegato ad uno scherno decente, o magari fai la pazzia che lo schermo del pc lo fai proprio sparire, e ti ritrovi una tastiera/case alla commodore alla quale attacchi quello che ti pare...
Anche perchè la vedo dura con la dissipazione nel caso lo faccia da te così piccolo visto che per i notebook, i produttori, ci perdono un po' di tempo a pianificare la posizione dei pezzi e le dinamiche dei flussi di raffreddamento...Se lo fai a liquido poi, anche lui occuopa il suo spazio...

Non saprei come aiutari meglio di così...


grazie per la risposta ... alla fine perso che dovro aspettare un'altra decina d'anni per dare tempo alla nanotecnlogia di inventare quello che mi serve, ma in genrale quello che avevo in mente è proprio quello che hai scritto tu ;)
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
grazie per la risposta ... alla fine perso che dovro aspettare un'altra decina d'anni per dare tempo alla nanotecnlogia di inventare quello che mi serve, ma in genrale quello che avevo in mente è proprio quello che hai scritto tu ;)
alienware x51 non è altro che un pc già preassemblato...in un case ITX !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili